home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Alice da qualche giorno fa la pipė in sala - Discussione n 11191 - PermaLink
   Alice da qualche giorno fa la pipė in sala
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 23:15   
le cose non sono migliorate
AIUTO Alice tra un mese compie un anno maogni tanto fa la pipė in sala
Che devo fare? le ho provate tutte..
Smetterā mai?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 11:24   
non ti demoralizzare, mi rendo conto che quando non avvisano verbalmente e' piu' difficile capirli, ma bisogna sforzarci di capire quello che ci comunicano.
La mia vicina e' nella tua stessa situazione, il piccolo, un anno fra una settimana, i segnali li manda quando dice che scappa la pipi', ma la difficolta' per noi umani e' capire cosa fa prima di fare la pipi', si comporta sempre allo stesso modo? in un modo "ritualizzato"?
Con le mie e' sempre stato facile, perche' se scappa, ognuna delle due manda segnali ben precisi, Honda di giorno abbaia in un particolare modo, di notte si lamenta in un particolare modo; Cherry semplicemente si agita ma non avvisa verbalmente; io con Honda ho avuto il problema opposto, quando da piccolina, aveva 2 mesi, stava male, fuori faceva freddissimo, per cui non doveva assolutamente essere soggetta a forti sbalzi di temperatura, eppure non c'era verso, appena le scappava qualcosa, si metteva dietro la porta e iniziava a vocalizzare finche' non la portavo fuori a farla.
Analogamente a Cherry il piccolo della mia vicina non emette suoni, ma cerca di attirare l'attenzione (visto piu' di una volta e si comporta sempre allo stesso modo) prima con il papy umano, poi con la mamy umana, ma lo fa in modo molto "delicato" quasi non volesse disturbare, e quando non capiscono di che si tratta pissssssssss.
Dai consolati che in compenso qui stiamo "lottando" contro la pipi' della micina ultima arrivata, e' sterilizzata, ma marca comunque, pensa che la volpe pisciona, marca sul materasso di Honda, e poi nel lettino di Birba, l'altra micina, non nel lettino che invece si e' scelta per dormire lei , oltre tutto la pipi' di gatto ha una puzza nauseabonda, continuo a lavare ste cose ma la puzza non va via, gli spruzzo con quantita' di fenormoni, ma niente da fare, va li' in silenzio di tomba e pissssssssss .
Strapazzami di baci la pisciona


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 12:12   
Cosa puoi fare?? Aspettare che smetta A parte tutto, l'unica cosa č cercare di portarla fuori tanto tanto....ma lo fa cosė dal niente o in situazioni particolari? Tipo mentre gioca, fa le feste, si emoziona...ecc??


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 22:40   
grazie ad entrambi,il bello č che Alice la pipė la puō fare sul tappetino assorbente che ha sul balcone, e spesso la a lė ma altrettanto spesso la fa in sala anche se la porta finestra č aperta.
Mi dispiace per la tua micina....che vuoi farci sarā l'estate all'insegn dell'incontinenza
Anche in tv lo dicono quattro donne su dieci soffrono di incontinenza....magari se le compriamo quella marca famosa di assorbenti....


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 22:45   
ciao Alicetta!
allora Alice fa ancora qualche laghetto qui e lā..
forse c'č qualcosa che la attira in salone dove la fa?perchč nn provi a cambiare detergente, se usi prodotti a base di ammoniaca , puō attirarla a farla lė!
la mia Sole ha 10 mesi (quasi) e dopo la sterilizzazione ogni tanto sembra un pō sballata e le scappa..sono ancora dei cucciolotti bisogna avere pazienza!
tante coccole alla piccola!



0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 22:58   
ciao minnie, per ora su consiglio della ragazza del negozio di animali sto usando la candeggina, sembra di entrare in piscina anzichč in sala con tutto quel cloro....ma niente i laghetti nascono come funghi


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 23:13   
Guarda Alicetta, forse mi sbaglio , ma se non erro la candeggina, cosė come l'ammoniaca, attira i cani per l'odore forte!
quando chiedevo consigli per Sole che all'inizio non voleva saperne di farla sulle traversine, mi dissero di versare una goccia di candeggina sull'assorbente ed infatti Sole pian pianino ha imparato cosė...
prova ad utilizzare prodotti diversi, tipo detergenti disinfettanti (noi usiamo Napisan o Lisoform), alcuni si trovano bene con Sanibox ma io nn l'ho mai trovato
oppure x eliminare l'odore di candeggina una passata di acqua ed aceto, prova a vedere se cosė la piccola smette!


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: MINNIE06 il 17-07-2007 23:14 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 23:50   
candeggina? di solito la sconsigliano, almeno per i gatti, perchč l'odore č simile a quello dlla pipė.

io mi trovo meravigliosamente bene col Sanibox. ci sono varie profumazioni...e la casa sembra un fiore! La trovi nei negozi per animali


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 09:56   
gli prepariamo le valige e mandiamo Alice e Pressa, le due piscione, in colonia insieme, e quando tornano devono saper anche rifarsi il lettino da sole



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 11:21   
In effetti l'odore della candeggina č un po' forte per il naso dei nostri pelosi....e poi candeggina e pipė sviluppano cloro che di sicuro nn fa bene meglio Lysoform.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.077 Secondi