home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficienza renale felina - Discussione n 11186 - PermaLink
   insufficienza renale felina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
adiantum

Registrato dal: 16-07-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 18:43   
Un informazione per gli sventurati possessori di mici con insufficienza renale, Esiste un alternativa poco nota al fortecor che viene comunemente prescritto nei casi di insufficienza renale del gatto
si chiama cibacen stesso principio attivo, stessa casa produttrice: "benazepril cloridrato" è per uso umano quindi molto meno caro. esiste in dosaggio da 5 e da 10 mg la forma e dimensione delle compresse è identica a quella di fortecor e considerando che il dosaggio è da 2 a quattro volte superiore
tagliando la compressa si ottiene qualcosa di molto più minuto e piu semplice da somministrare
fortecor viene venduto come appetibile dall' animale, ma nella mia esperienza ho notato che cio non sempre corrisponde al vero anzi l' odore di vanila spesso allontana il gatto. non trovo difficoltà maggiori nel somministrare il cibacen, anzi visto che ne basta un quarto se si usa il dosaggio da 10 mg
spero di essere utile a chi come me ha necessità di curare il proprio gatto. un sincero grazie al farmacista che mi ha dato questo consiglio e alla veterinaria che verificato principio attivo e dosaggi ha approvato.



0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 21:23   
grazie a te dell'informazione


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 10:16   
E' un informazione veramente preziosa.


GattoTiti


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 10:49   
Ti ringrazio tanto anch'io. Un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.688 Secondi