home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio gatto ha un occhio chiuso.. - Discussione n 11177 - PermaLink
   il mio gatto ha un occhio chiuso..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
uapo

Registrato dal: 16-07-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 15:00   
Ciao a tutti
sono nuova e quindi perdonatemi evt errori...
Il mio gatto ha un occhietto che "spurga" una sostanza giallognola da una decina di giorni e ogni tanto lo tiene semichiuso. Ho fatto gli impacchi con il thé nero ma non é migliorato molto. Mercoledi lo porto dal vet. nel frattempo qcuno mi sa dare un rimedio? Per il resto sembra stia bene, mangia, va in giro, dorme ecc.
aspetto vostri consigli
grazie
uapo


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 15:15   
ciao e benvenuta!
se è da dieci giorni in queste ocndizioni io l'avrei portato anche prima dal vet .... come mai the nero? magari camomilla .... cmq può darsi che il vet ti dia una pomata o un collirio antibiotico ....
non è raffreddato? ha solo quest'occhietto malato?ù


leggi i consigli che sono stati dati più sotto in "A Tobia lacrima un occhietto" ... magari può fare anche al caso tuo in attesa del veterinario ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 16-07-2007 15:16 ]


0 
 Profilo
uapo

Registrato dal: 16-07-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 15:40   
grazie per la risposta. Vanno bene sia il thé nero che la camomilla. Non l'ho portato subito dal vet perché non ha raffreddore o altri sintomi.
Cmque ti farò sapere
grazie ancora


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 15:44   
non sono un'esperta eh ..... ti ho risposto per quello che so o che avrei fatto io ... spero che ti risponda qualche vet o altri che ne sanno più di me ...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 20:04   
Mi pare di capire che non ha grossi problemi, ma portalo comunque a far vedere (ci sono poche piccole semplici cose che un gattino cucciolo deve fare).
Nel frattempo, se vuoi, Pensulvit, pomata oftalmica.

Tanti auguri a te e al micino!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 16-07-2007 20:05 ]


0 
 Profilo
missor

Registrato dal: 11-07-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 16:13   
per questo tipo di problemi e' ottimo l'impacco con acqua borica o camomilla o ,per una soluzione piu' rapida, la somministrazione di bentelan per tre giorni mattina e sera e per altri tre giorni solo la mattina emettere un po' di pomata tipo colbiocin o betapioptal(meglio c.que chiedere al veterinario anche telefonicamente per non aspettare ancora).

missor


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.735 Secondi