home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la cacca molle di cosa può essere sintomo? - Discussione n 11152 - PermaLink
   la cacca molle di cosa può essere sintomo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
chou

Registrato dal: 06-09-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 19:37   
Ciao a tutti Ho trovato Kiki esattamente il 27 maggio scorso, ora il micetto ha circa 2 mesi e mezzo, all'apparenza sta bene, mangia gioca è vivace, ma c'è unma..fa sempre la cacca molle, a volte formata più spesso non...gli esami delle feci non evidenziano nulla, anche quelli completi..abbiamo provato con tutto stormogyl, kibis enteroflus,actinorm ma nula..la sua vet. mi dice di non preoccuparmi, ma io lo sono...perchè questa cacca? Ormai va una o al massimo 2 volte al giorno e a volte salta anche un giorno, ma non la fa mai bella..di cosa può essere sintomo tutto ciò? che esami devo fargli fare per capire? ciao e grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 20:25   
ciao.
cosa mangia il micio?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 15-07-2007 20:25 ]


0 
 Profilo
chou

Registrato dal: 06-09-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 22:01   
Prevalentemente umido per kitten, ma avendo già un gatto grande in casa ed essendo molto ingordo ruba il cibo al " fratello maggiore" e inoltre viene a pescare anche dal mio piatto..Non posso dargli i crocchi,perchè per una teoria di pensiero della clinica dove porto i miei amici i croccantini sono banditi dal menù dei gatti maschi perchè creano troppi problei all'uretere..lo so che è una teoria controcorrente..ma che ci devo fare ses la mia vet, in gambissima per altro la pensa così?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 22:04   
l'alimentazione umida va benissimo, i "furti" un po' meno... soprattutto quelli di cibo "per bipedi". hai provato ad imperdirgli di attingere al cibo cucinato per voi?


0 
 Profilo
chou

Registrato dal: 06-09-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 08:47   
Ehm si..ma con scarsi risultati sono una seguace del metodo montessori anche per i mici purtroppo diventano loro i padroni di casa


0 
 Profilo
Banny

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 09:02   
Anche alcuni gatti di mia mamma hanno questo problema. Ma sono tutti adulti.
La veterinaria le ha detto che dipende da come tollerano il cibo, e la ha detto di dargli i fermenti.
Ripeto, però, che sono adulti. Prova a chiedere alla tua veterinaria se puoi dargli i fermenti.
Una volta che i miei avevano la diarrea (ma proprio da 3/4 volte al giorno) gli ho messo alcune gocce nel cibo ed è passata in un paio di giorni. Anche loro, però, avevano già un annetto.

Ciao
Roberta


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 09:47   
ciao Chou!
ma cosa ti ruba dal piatto?????
non è che il micio può mangiare tutto quello che vuole, ne va anche della sua salute ...... magari ti va in diarrea per quello che mangia extradieta ....
ti racconto la mia esperienza: la mia piccola andava in diarrea con il kitten della Almo .... curata per i vermi, sostituito l'umido con altre marche e fermenti lattici Enterofilus due volte al giorno per alcune stetimane ... e si è risolto tutto ... vedo che la consistenza peggiora con il formaggio, e evito di darglielo ....
non è che magari ha la giardia, che a un esame delle feci può non risultare?




0 
 Profilo
chou

Registrato dal: 06-09-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 10:50   
Non penso alla giarda perchè oltre ai normali esami delle feci ha fatto per tre volte quelli approfonditi e non è mai risultato nulla...dal mio piatto ruba dal biscottino intriso nel tè della prima colazione, ai ravioli, alla carne insomma un assaggino di tutto ciò che mangio escludendo il formaggio....mi sento colpevole, ma anche nel periodo in cui viveva in cameretta (l'ho tenuto separato da Chuchi in attesa dei tempi del vaccino felv) e mangiava rigorosamente e unicamente cibo kitten aveva questo problema


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 12:17   

ho lo stesso problema con 4 gatti, che hanno però quasi 1 anno.. e ormai la cosa dura da piu di 3 settimane..
come te ho provato Stomorgyl, Enterofilus, Bimixin niente.
Dalle feci non risulta niente.
Ho cambiato alimentazione, ho dato solo secco, pollo lessato, cibi appositi intestinal.. magari l'aspetto migliora un pochino ma sempre molle è...

Il tuo micio è già stato sverminato immagino... i miei si, ma non ancora contro i coccidi... la mia vet dice che sono un po bastardi, a volte non si vedono da un esame singolo delle feci, bisogna farne due o tre ravvicinati... quindi, mi ha dato le pastigliette per i coccidi... le ho ordinate, e appena mi arrivano oggi o domani mattina, provo anche queste....
Prova a parlare alla tua vet di questi vermacci...

Baciotti a te e a Kiki!!!




0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 09:16   
non dargli cibo vario, passi per quello adult per mici, anche il mio ruba un pò dal piatto di Camilla, ma il nostro cibo no. Troppo piccolo.
Fai così, se vuoi lasciargli la soddisfazione di allungare la zampetta sul tavolo, prova a tenerti dei pezzettini di pollo bollito a portata di...piatto, e fai in modo che rubi quelli, oppure degli sfilaccetti di pollo da una scatoletta.
Lui avrà comunque la soddisfazione e tu meno sensi di colpa.
Anche Camilla da piccola aveva problemi con le feci, le era stato somministrato il Bimixin e fermenti lattici. Era un problema digestivo, lei è una ingorda. Qualche volta succede ancora.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi