home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE ANTIBIOTICI - Discussione n 11150 - PermaLink
   URGENTE ANTIBIOTICI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 21:29   
ilaria sei stata bravissimissima


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 22:12   
Grande Ila
Evviva


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 22:18   
Che splendido lavoro hai fatto!!!


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 09:08   
Complimenti ad entrambi ...... e te sei stata coraggiosa a togliere tutti quei vermi.... BRAVA !!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 09:22   
Bene! Mi raccomando, fallo seguire costantemente dal veterinario e aggiornaci!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 10:48   
bene ilaria, sono felice delle buone notizie.
ora manca una cosa soltanto: il nome del tuo nuovo gatto (e magari una foto...)


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 18:50   
Grazie mille a tutti.
Il gattino, che a detta del veterinario ha due-tre mesi, mangia come un porcellino, eheh!; spesso fa dei lunghi miagolii, ocme dei richiami, nonostante all'inizio fosse abbastanza "selvatico" ora cerca il ocntatto e le carezze; dal veterinario vedendo un altro gatto, guardndolo, faceva lo stesso tipo di richiamo; provenendo da una colonia sente molto la mancanza di suoi simili. La coda par enon sia divisa in due, ma il pezzo che ora amnca era o della carne induritasi o dei peli o tutt' e due, ora la punta e' priva di peli ma vedo chiaramente che e' intera; inoltre, quello che credevo essere un pezzo di osso e' un tendine, che sporge senza la protezione della pelle. Pero', ecco quella che e' forse una brutta niotizia, proprio questa gamba, particolarmente scavata in cui manca un grosso pezzo dell'interno della gamba, oggi non riesce a muoverla come ieri, la trascina un po'; spero che sia dovuto solo al passare del tempo, al fatto, quindi, che gli faccia un po' male.
Oggi gli ho tolto tre vermi vivi e altri morti, probabilemnte l'ivomec ha fatto effetto; ora sembra non averne piu' dal controllo accurato che ho fatto delle ferite.
Ora c'e' mia sorella, di dieci anni, che gioca con lui; per fortuna, perche' io non ho la sua pazienza e la voglia di giocare, cosi', almeno, lui si diverte e sta in compagnia, sebbene li' sul terrazzo.
Il gatto non possiamo tenerlo "bracchetto", perche' abbiamo un cane aggressivo, se lo tenessimo il gatto dovrebbe essere confinato sul terrazzo, come ora, tra l'altro si e' gia' manifestato coccolone e bisognoso di contatto.
Mia madre ha intenzione di rilasciarlo per strada dopo la guarigione, io, invece, di cercarli una casa con volantini, pero' sono indecisa, perche' mi dispiace confinarlo in casa; lui proviene da una colonia di gatti ben nutrita, che e' in una strada dove gli danno sempre da mangiare, da anni e i gatti smebrano essere tenuti in casa, tanto sono belli, dal pelo pulito e in carne; certo, ricordo di un gatto adulto morto forse investito, ma queste sono incidenti, possono capitare fuori e in casa, ma loro sono molto svegli e diffidenti nei riugardi dell'uomo, pero' alla fine credo che lo faro' adottare, sperando di torvare qualcuno che lo prenda.
Scusate la (grande) lunghezza.
PS Quanto alla foto non ho telefonini che fanno le foto ne' macchina fotografica digitale, sono abbastanza arretrata quanto a tecnologia.
PPS Domani dobbiamo riportarlo dla veterianrio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IlariaF il 17-07-2007 18:51 ]


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 22:12   
nuovo aggiornamento: il gatto non ha sensibilita' alla gamba che trascina, ma il vet. ha detto che ci sono buone possibilita' che la riprenda e possa camminare normalmente, gli ha messo il cicatrene e gli ha fasciato le gambe, io poi gli ho anche fasciato la coda.
Intanto mia madre e' rimasta cosi' rapita dal gatto che si e' messo in testa di tenerlo e di far abituare il gatto, io mi osno opposta perche' il mio e' molto aggressivo e anche lunatico, MA COMUNQUE C'E' UNA PEROSNA CHE HA ANCHE ALTRI GATTI CHE LO PRENDEREBBE CON SE'. Grandiosa notizia.
Intanto il gatto sembra forte e in salutem, nonostante le gambe ed e' coccolosissimo, si fa prendere in braccio ocme un pupazzo e gli piace farsi accarezzare dappertutto.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 22:46   
e brava la nostra ilaria, coraggiosissima!
te lo dico solo oggi, ma togliere i vermi è nella top ten delle cose che mi fanno più schifo al mondo... sei stata proprio brava.
e per la zampina, diamo un po' di tempo e stiamo a vedere come va. facci sapere!


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 23:13   
ops! ho sbagliato a scrivere, intendevo "far abituare il cane" non "il gatto; il cane che e'troppo aggressivo e lunatico con gli altri animali, sarebbe troppo pericoloso farli stare assieme.

"bracchetto", ahahah!, non me l'hai detto prima per farmi coraggio; ed io che ho sempre detto che non potrei mai far eil veterinario perche' il sangue, intestini ...tutto cio' che e' dentro il corpo mi fa schifo, mi son trovata proprio a dover far le veci dei veterinari, questa volta, ahah!

Sono davvero contentissima per come si e' evoluta la vicenda, vi terro' aggiornati.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.589 Secondi