home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE ANTIBIOTICI - Discussione n 11150 - PermaLink
   URGENTE ANTIBIOTICI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 62 )
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 16:51   
Ciao.Dato che i vet nel mio paese sono delle capre potete dirmi quali sono gli antibiotici indicati a gattini piccoli. Cerchero' un vet competente al piu' presto.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 17:03   
Ciao e benvenuta.
Quali sintomi hanno i gattini e di dove sei che magari possiamo consigliarti un bravo vet. in zona.


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 17:12   
ciao grazie, prov di taranto
ha le gambe insanguinate e divorate dai vermi, un vet gli ha spruzzato del disinfettante blu ma poi gli abbiamo messo dell'euclorina, ha cercato di fargli una puntura di antibiotico ma nn riuscendo ha lasciato perdere (ANZI L'HA BUTTATO A TERRA)e ha detto che nn si puo' fre piu' di tando, assurdo!, poi un altro mi ha detto che domani mi faceva la ricetta per l'antibiotico DOMANI!, e che potevamo pure curarlo noi togliendo i vermi uno a uno.Ora vorrei ritornare deal primo solo per la ricetta ma nn vorrei mi desse un'antibiotico sbagliato AIUTATEMI PER FAVORE!


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 17:17   
l'euclorina e' stata una nostra idea, spero nn sbagliata, purtroppo con questi veterinari eil gatto divorato dai vermi nn sapevamo come fare


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 17:45   
Quanto è piccolo il gattino e più importante quanto pesa ?
Sicuramente l'idea di toglierli i vermetti (che probasbilmente sono larve di mosca) è buona se ce la fai. Disinfetta usando se puoi anche l'acqua ossigenata spruzzata direttamente sulle piaghe con una siringa piccola con l'ago, senza toccare la cute. L'ago piccolo crea pressione e il liquido fa anche un'azione di pulizia meccanica della parte, che immagino sarà molto sporca.
Attualmente nessuno dei nostri vet. è on line ma più tardi si collegherà Bracchetto (fa il turno di notte) che sicuramente potrà essere più tecnica.
Che antibiotici hai sottomano?
Ora vedo nel nostro archivio per la tua provincia cosa abbiamo.
Ma il gattino mangia da solo ? beve, per il resto ti sembra stare relativamente bene?
Poverino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 15-07-2007 18:02 ]


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 18:00   
Ti ho mandato il nominativo per Messaggio Privato. Lo trovi cliccando su home (in alto a sn) e poi su messaggi privati (in alto a ds)
Purtroppo tra poco devo andare. leggiti anche il post sul primo pronto soccorso che trovi sulla sn in Selezione - Varie.
Spero che qualcuna delle nostre esperte si colleghi e ti possa consigliare meglio. In bocca al lupo al gattino e a te che sei già stata bravissima.
A presto.
Ho mandato un mp a Bracchetto segnalandole il tuo post.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 15-07-2007 18:15 ]


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 19:18   
Grazie infinite per tutte. Il cucciolo nn e' piccolissimo, e' abbastanza grande, per un cucicolo intendo, ha mangiato e bevuto,
Sono ripassata dal vet e ho scoperto che l'iniezione era riusicta a farla tutta prima di ...lanciarlo a terra.
I vet. di Taranto avrei potuto trovarli sull'elenco ma nn ho un soldo (sto appunto cercando lavori estivi, ho 19 anni) mio e i miei carissimi parenti nn spenderebbero un soldo per un animale malato (che nn sia nostro) ma spero di convincere mia madre a darmi i quattirni domani per un dottore decente, altrimenti cerchero' tramite intenret e chiedero' a qualche animalista nella zona.
Il vet mi ha pure detto che per il gatto va bene anche antibiotico ad uso umano, il gomix o qualcosa del genere, ma e' possibile?
MA ORA IL PROBLEMA GROSSO E' UN ALTRO: io infatti dovrei essere di la' a finire il lavoro sul micio ma ho dovuto interrompere, io che nn sopporto la vista del sangue e un solo verme mi fa avere uno schock ho dovuto tirare nn so quanti vermi, gli hanno fatto dei veri e propri tunnel nella carne delle gambe, nn so descrivere lo schifo che provo, ce ne sono infiniti, nn riusciro ' mai a toglierli tutti !!!, sono veramente disperata, ora poi che sono arrivata alla parte piu' vicina alla carne viva e scavata lui si fa male e vuole andar via; ce ne sono troppi!!! e io nn ce la faccio piu', nn ho fegato per queste cose e ho lo stomaco in gola


0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 19:21   
NN MI E' GIUNTO NESSUN MP


0 
 Profilo
NENE83

Registrato dal: 12-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 19:27   
mi dispiace tantissimo per il tuo micetto.. ma dove lo hai trovato? me ne intendo poco ma credo che la cosa piu giusta sia quello di ripurirlo per bene .. per quanto riguarda l'antibiotico credo che a utilizzare quello da umani ci sia il problema della dose.. quando ho trovato il mio micetto che pesava meno di 300 g e aveva e ha tuttora problemi agli occhi cè stato un grosso problema nel decidere quale farmaco prendere perche la dose per il suo peso era troppo ridotta



0 
 Profilo
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 19:32   
ciao, grazie mille, l'ho trovato sotto un'auto che miagolava, mi ha pur etirato un moros, e' pure abbastanza.."selvatico", oddio, mi sento i vemri tutti addosso, non so se riusciro' a completare l'operazione, sto cercando di farmi forzea per andare a farlo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.902 Secondi