home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  leucemia felina + rinotracheite - Discussione n 11123 - PermaLink
   leucemia felina + rinotracheite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
papumio

Registrato dal: 13-07-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 21:48   
Ciao,
sono disperata, il mio gatto, Papucchio è leucemico e adesso si è preso una rinotracheite che gli ha portato febbre alta, non ha lacrimazioni ma grosse difficoltà respiratorie. I
l nostro vet gli ha somministrato un antibiotico che dura c.a. 15 gg. poi ogni giorno devo dargli 5 mg. di antibiotico vibravet, poi ieri gli ha fatto l'amoxocillina e mi ha detto di fargli anche 2 volte al giorno punture antibiotiche di rocefin 250.

Morale il gatto è uno straccio, non mangia a malapena beve e ho deciso di interrompere il rocefin (detto anche dal vet che ormai lo ha dato per morto visto il livello tragicamente basso di globuli rossi).

da 3 mesi prende tutte le mattine cortisone acido forico + engystol, galium e medulla ossis.

c'è qualcosa che possa dare una botta di vita?

c'è qualcosa che aumenta i globuli rossi in modo che l'ossigenazione del sangue sia lievemente migliore?

ho sentito parlare di interferone umano e veterinario.

aiutatemi , tra febbraio e marzo ho seppellito 2 gatti per altri motivi, sinceramente anche lui è troppo, sono disperata.


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 22:48   
ciao
purtroppo non posso aiutarti, anch'io di farmaci e malattie non ci capisco niente... magari più tardi si collegano gli esperti... anch'io ho perso un micio circa due mesi fa e un'altro è appena uscito dalla clinica per una sospetta panleucopenia.
Coraggio


0 
 Profilo
la_pantana

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 13:10   
Ciao, la mia gatta è FELV+ da circa 2 anni e 1/2.
Gli sto somministrando interferone umano che mi prepara il veterinario a seetimane alterne, da farle bere.
La mia gatta non presentava i sintomi della FELV, me ne sono accorta quando le ho fatto il test.
La gatta è stata bene fino a quando l'anno scorso è stata investita da un'auto. L'incidente e le due operazioni subite l'hanno messa a dura prova, ma si è ripresa.
Lo scorso mese, poi, la leucemia ha degenerato, probabilmente l'interferone preparato non faceva più effetto (era stato preparato circa 6 mesi prima). L'ho ripresa in tempo e adesso sta facendo una cura di cortisone (Medrovet) + Ranidil, perchè gli è comparsa una preoccupante ulcera sul palato.

L'interferone felino attualmente in commercio si chiama Vibragen Omega ( o qualcosa del genere) consiste in 3 cicli di somministrazione e poi più niente. (mentre l'interferone umano lo devi somministrare per sempre). Ma costa moltissimo (nell'ordine delle 400/500 euro a ciclo) ed essendo presente sul mercato da poco non ci sono ancora abbastanza casisteche per poter studiarne l'efficacia.

Cmq senti un buon veterinario!!! e anche più di uno se non ti sembra ottimo.

Ciao ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.372 Secondi