home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Cerco Aiuto Zona Napoli, cane abbandonato con zampa rotta.Urgente! - Discussione n 11111 - PermaLink
   Cerco Aiuto Zona Napoli, cane abbandonato con zampa rotta.Urgente!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 96 )
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 17:53   
Due giorni fa ho visto un cane che camminava trascinandosi la zampa posteriore sinistra. Mi sono avvicinato ed ho visto che è gonfissima. Apparentemente non ha ferite, credo che l'abbiano investito. E da come ha lo sguardo ed è magro penso anche che l'abbiano abbandonato. E' bravissimo, è di taglia grande e credo che sia anche abbastanza giovane! Sono due giorni che non si muove più di tanto da un'aiuola e gli porto da bere e da mangiare. Beve tantissimo (con questo caldo!) e anche l'appetito non gli manca. Non posso portarlo a casa. Conoscete qualche associazione della zona che potrebbe prenderlo in cura per poi magari indirizzarlo in qualche canile sperando in un'adozione? Non credo che per strada duri molto anche perchè i randagi del quartiere lo aggrediscono in continuazione. Posso tranquillamente contribuire alle spese. Vi allego due foto (in una si può notare come la caviglia sia gonfia).
Fatemi sapere! grazie!

Sembra che la foto non si veda, di seguito vi metto il link a due foto che ho messo in un mio sito:

http://www.fantapozzuoli.com/cane.jpg

http://www.fantapozzuoli.com/cane1.jpg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: billo il 13-07-2007 17:58 ]


Allegati :  12072007(003).jpg   
0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 18:11   
Prova a contattare subito l'enpa. Questo è l'indirizzo di napoli, ma sul sito www.enpa.it ci sono tutti quelli della campania.

Napoli
C.P. 1061 Ag. P.T. Napoli Vomero
80129 Napoli (NA)
Tel. 081/7361888
Fax. 081/7361888
Email: napoli@enpanet.it

Dovete per forza prenderlo e farlo curare o portarlo al canile più vicino, deve essere curato!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 21:23   
Ciao Billo!
si l'unica credo sia di contattare l'enpa, il canile s. Francesco è dalle parti di Pozzuoli od Ischitella se non erro..
io ho però, caso mai fosse proprio sul territorio del Comune di Napoli, il numero di telefono del soccorso comunale, mi è capitato più volte purtroppo di usarlo per cani avvistati in tangenziale, li vanno a prendere,li curano e li ospitano in canile, almeno non stanno sulla strada.
ti metto i dati**
Dipartimento Autonomo Ambiente - Servizio Tutela Diritti e Salute degli Animali - Comune di Napoli: tel. 0817955061; fax. 0817955062. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 15,30
Sabato e festivi o nei giorni feriali, al di fuori della fascia oraria indicata, è possibile contattare gli uffici del Servizio Autonomo della Polizia Locale al n. telefonico 0817513177

ho anche questo datopreso sempre dal sito del Comune
segnalazioni pronto soccorso-adozioni
L.A . " Lega Animalista di Protezione Animali": tel. 3388264544

ciaoo
facci sapere
Minnie


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 10:46   
Che rabbia, il cane è ancora li, al telefono e via mail l'enpa non risponde... Il comune di Napoli dice che non è competenza sua e il comune in cui vivo è commissariato da 3 anni per "infiltrazione camorristica".... Non ho parole, ci vorrebbe una bella bomba atomica per far sparire la campania dalla cartina geografica...
Se non gli portassi da mangiare e da bere credo che starebbe malissimo. Sembra stia un pò meglio anche se la zampa è ancora molto gonfia. Il problema resta, la mia casa è piccola, lui e di grosse dimensioni e anche se bravissimo non credo che i miei 3 gatti sarebbero felici... Non so cosa fare...


Allegati :  cane.jpg   
0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 11:03   
Quant'è dolce e come è triste poverino.. Non hai modo di contattare qualche associazione di volontariato fuori dal tuo paese? Almeno un veterinario per curarlo nell'attesa di una sistemazione. Mi dispiace tanto, tu sei il suo angelo custode... ti siamo vicino


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 12:23   
billo ciao!
perchè non provi con i vigili del fuoco?
è una vera indecenza che qui da noi niente funzioni..
l'enpa lasciamola stare che se ne fregano altamente..
li chiamai anche io anni fa e se ne lavarono le mani..

purtroppo alternative non ce ne sono: o chiami l'asl della zona, io so che sono tenuti a prenderli curarli e rimetterli dove li hanno presi..almeno qui da me così fanno..
che tristezza!





0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 13:43   
Prova a contattare il Gruppo Spillo:
http://www.gruppospillo.com/contatti.php

Questa è la referente per Napoli:
PINA RUSSO solitait@yahoo.it (Napoli)

So che sono in gambissima!!! Ti aiuteranno sicuramente, aggiornaci al più presto per favore

Billo ti ho mandato un pm, puoi dire esattamente in che zona è il cane?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beverly il 15-07-2007 15:39 ]


0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 19:14   
... novità?... aggiornamenti..?


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 21:56   
Beverly hai un mp.


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 13:02   
Niente ancora...non riesco a contattare nessuna associazione.. I cell. sono spenti o non raggiungibili e alle mail non rispondono... Sarà anche dovuto al periodo ma purtroppo il cane sta sempre uguale. Una mia amica veterinaria l'ha visto ed ha detto che ha sicuramente almeno una frattura. Ha detto di fargli un antibiotico e del cortisone. Ha detto anche che ovviamente avrebbe bisogno di una radiografia e probabilmente di un intervento. Il problema non sono nemmeno le enormi spese per tutto questo ma il fatto che dopo l'intervento non dovrebbe camminare per almeno una ventina di giorni. Non so cosa fare... Oggi gli facciamo l'antibiotico ed il cortisone. Speriamo che intanto qualcosa si muova...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi