home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Congiuntivite - febbre e un po' di raffreddore! - Discussione n 11080 - PermaLink
   Congiuntivite - febbre e un po' di raffreddore!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sviz

Registrato dal: 13-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 11:27   
Buon giorno a tutti!
Domenica ho adottato una micina di due mesi ( ha già fatto la prima vaccinazione)...
Ho notato subito che starnutiva, così martedì pomeriggio sono andata dal vet e mi ha detto che aveva queste cose.
Da martedì sera gli sto somministrando antibiotico orale ( 2 volte al gg) e crema antibiotica locale negli occhietti ( 2 volta al gg)...
Però ad oggi non vedo assolutamente miglioramenti...nè per gli starnuti che per l'occhietto....
Devo solo avere più pazienza o pobabilmente la cura non sta funzionando??
Grazie a chi mi vorrà rispondere,

Sviz


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 11:47   
ciao sviz benvenuto/a
temo che quando il micino ha fatto il vaccino non fosse già in ottima salute ....
cmq per vedere gli effetti ddell'antibiotico occorre qualche giorno, per quanto ti ha detto di darglielo? una settimana? ...
siccome gli antibiotici mettono a soqquadro il pancino di micini specie così piccoli, ti consiglio anche di dargli contemporaneamente dei fermenti lattici e anche degli integratori di vitamine, coma la pasta vmp ....
codice incrociate per il micino e tanti grattini



0 
 Profilo
sviz

Registrato dal: 13-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 11:54   
Grazie mille per aver risposto!
sì...devo fare le cure per 6 giorni....ma mi hai dato un'ottima idea per i fermenti lattici e vitamine. POsso prendere i fermenti che usiamo noi o mi consigli di andare dal veterinario??


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 12:03   
beh l'enterofilus è quello specifico per gatti/cani e lo trovi anche nei petshop ... e le vitamine, così lo tiri un po' su povero micino, anche quelle le trovi nei petshop o in farmacia penso ....


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 12:05   
Io mi occupo sempre di micini con occhi purulenti e l'effetto cremina lo si vede già dopo un giorno, meglio ancora dopo due.
Io parlo di occhietti chiusi per la malattia che dopo le prime cure già spalancano gli occhietti.
Per quanto riguarda la congiuntivite i miglioramenti avvengono dopo qualche giorno in più.
Quello che mi pare strano è la vaccinazione fatta quando il micio non stava bene. Di solito viene fatta ed è meglio farla, a gatto in salute!


0 
 Profilo
sviz

Registrato dal: 13-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 13:08   
La vaccinazione è stata fatta prima che il gattino stesse male....credo che anzi non si siano accorti nemmeno di questa congiuntivite, perchè se no me lo avrebbero detto ( l'associazioni di volontari dove l'ho presa solitamente sono molto scrupolosi)...
E' da domenica che ha questi sintomi ( gli occhietti a dire il vero sono un po' peggiorati lunedì sera..prima non si vedeva nulla)....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.676 Secondi