home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino malato - Discussione n 11063 - PermaLink
   gattino malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
NENE83

Registrato dal: 12-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 18:08   
ho trovato priore 20 giorni fa in un giardino aveva pressoche un mese ma era denutrito e gravemente attaccato dalla clemidia .. gli occhi erano molto gonfi rossi pieni di pus e sangue. l'ho portato dalla veterinaria e curato per questi venti giorni il gonfiore e il pus se ne sono andati ma non riesce ad aprire un occhietto e l'altro seppur aperto è ricoperto da una membrana bianca..
la veterinaria a detto che negli ochhi si sono formate delle aderenze e che fino e che il gattino non raggiunge gli otto mesi non puo essere operato..per lei non ci sono altre vie da percorrere e mi ha pereparato al peggio.. potrebbe rimanere completamente cieco..
qualcuno si è gia trovato nella mia situazione?
come vi siete comportati? esiste una altra stada da percorrerrere?



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 18:55   
Cambia veterinaria!!!!!!! Se aspetti che il micino abbia gli 8 mesi puoi dire addio ai suoi occhi e vivrebbe tra dolore e sofferenze.
A parte che dopo 20 giorni gli occhi conciati così mi sembrano stranissimi. Io ora ne ho due ma dopo già tre giorni i loro occhi sono aperti.
Una li ha già molto belli, ma ho ancora 7 giorni di cura.
L'altro li ha brutti perchè perdevano sangue. Ha aderenze ma il veterinario ha detto che lo vuol rivedere fra una settimana e poi vedrà il da farsi.

Non si aspetta in questi casiiiiii aspettare poi cosa???????
La mia Greemi gli occhi non li ha più, glieli hanno tolti perchè conciatissimi, ma questo è stato fatto dopo una ventina di giorni, mica dopo mesi!!!!!!!!!
Come credi che possa vivere il micino per mesi, con quel dolore infernale agli occhi!!!

Cambia veterinario immediatamente!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 12-07-2007 19:01 ]


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 20:19   
si cambia vet. aspettare non serve a nulla anzi peggiori le cose, al massimo contatta i moderatori per avere il nominativo di un vet nella tua zona.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 08:28   
Guarda, con le cure quell'occhietto che non si apre dovrebbe farlo nel giro di 2 giorni.
Dell'altro, temo di aver capito le condizioni: può essere che sia operabile come dice la tua vet quando sarà più grande o può essere che non si recuperi affatto, ma devi continuare a curarlo con costanza (lavarsi le mani con un sapone liquido disinfettante quando passi da un occhio all'altro per le applicazioni).

E' presto, prestissimo, per arrendersi, ma se non dovesse recuperare la vista. sappi che i gatti ciechi in casa se la cavano benissimo, imparano ad acuire tutti i loro sensi, sono affettuosissimi e intelligentissimi.

La mia adorata Titi che non vedeva con gli occhi, ma vedeva con il cuore - per me vivo con i gatti da 30 anni e più - resta la più speciale, la più indimenticabile di tutti i mici che ho incontrato!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 13-07-2007 08:36 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 09:14   
Ciao, se hai bisogno di indicazioni su altri veterinari da consultare possiamo aiutarti. Dicci da dove scrivi! La tempestività in casi come questo è importante!


0 
 Profilo
NENE83

Registrato dal: 12-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 17:21   
scrivo da pisa.. grazie dei consigli.. l'occhietto chiuso del mio gattino non ha voglia di aprirsi mentre l'altro sembra che migliori leggermente .. credo che ci veda un pochetto solo da quel l'occhio.. si inizia a vedere leggermente la pupilla nella parte piu esterna dell'occhietto e quando vuole osservare qualcosa si volta da quella parte.. sarà un buon segno?



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 06:16   
Sicuramente è un buon segno.
Però riportalo a far vedere per l'altro occhio.


0 
 Profilo
NENE83

Registrato dal: 12-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 17:25   
FORSE NON MI SONO SPIEGATA BENE LL'OCCHIO CHE TIENE CHIUSO LO TIENE CHIUSO PERCHE LE ADERENZE CHE SI SONO FORMATE NON PERMETTONO PIù ALLA PALPEDRA DI APRIRSI NEANCHE SE L FORSO IO O LA VETERINARIA CON LE APPOSITE PINZETTE. L'ALTRO OCCHIO C HE NON HA ADERENZE SEMBRA INVECE CHA LA PALLINA CIA GIRATA AL CONTRARIO SI VEDE SOLO BIANCO E NELL'ANGOLINO PIU ESTERNO UN POCHINO DI BLU.. A COSA PUO ESSERE DIPESO?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.918 Secondi