home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  consigli su recinzione antifuga - Discussione n 11049 - PermaLink
   consigli su recinzione antifuga

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:17   
Vorrei rinforzare di + la recinzione del giardino, Coda non l'abbiamo mai fatta stare in giardino da sola per tanto tempo giusto qualche mezzora, preferivo tenerla in casa per sicurezza, e comunque non andiamo via quasi mai, solo che adesso con Argo vorrei lasciarli in giardino insieme + spesso visto che giocano molto, il problema è che ho il terrore che scappino facendo delle buche sotto la rete, come potrei fare per rinforzare il terreno, premetto che non posso usare cemento, il comune lo vieta e con la mia scarogna passerebbe il tecnico del comune proprio mentre faccio la gettata...... ho già beccato Argo mentre tentava di scavare vicino alla rete....oltre alle buche nell'aiuola il fatto è che i leprotti fanno delle aperture sotto la rete per passare con + facilità, e poi da lì Coda , sentendo anche il loro odore, scava...scava e scava......e io ho il terrore che possano scappare....
avete dei consigli?




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:23   
la cosa più idonea, ma anche più costosa ahimè, è fare un muretto basso di cemento che però sia profondo nel terreno. Sopra puoi lasciare una rete a maglie strette. Immagino che il giardino sia grande, però in questo modo evitereste sia autoinviti leprotteschi, sia fughe impreviste




0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:27   
Certo che senza cemento è dura trovare una soluzione.
Io proverei con la fettuccia elettrificata. E' praticamente innocua! Da solo una "schicchera" di 2,5 volt. Noi la usiamo per i cavalli così non distruggono i loro recinti. Anche i miei cani non ci si avvicinano più, dopo la prima scossetta. Potresti sentire qualche selleria o vedere su qualche sito. E' l'unica cosa che mi viene in mente che non necessita di grandi opere di costruzione.



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:31   
uuuu, non puoi usare il cemento! ma nemmeno come fondamenta della rete? ovvero, che non affiori dal terreno...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:33   

Zaba .... un fabbro che vi prepari dei rinforzi su misura nella parte bassa della rete ? intendo far saldare delle piattine di metallo come "griglia bassa".
Era troppo facile con il cemento ..... sgrunt ....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:35   
il cemento no! ma i mattoni e la malta si?!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:56   
mi stanno suggerendo di consigliarti delle lastre di metallo meglio di acciaio larghe cm50 circa da interrare.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 15:19   
tenete conto che la recinzione è molto lunga adesso non ricordo la misura esatta ma sicuramente circa 170/190 mt lineari...
Quindi dobbiamo trovare una soluzione economica.....e casalinga
avevo pensato anch'io a delle lastre da interrare

Oppure scavare, interrare dei mattoni o delle macerie e poi rimettere terra bella compatta e dura


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 15:24   
per scavare sai a chi chiedere

magari gli dici anche "scava lì, ecco bravo, ancora un pochino...dai che se arrivi a due metri ti regalo un bell'osso" più economico di così..

scusa ma non ho resistito



0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 15:33   
La fettuccia è abbordabile, la cosa che costa di più è la batteria ma dura anni. Non so i costi precisi, proverò ad informarmi. Per la lunghezza no problem, il maneggio ha recinti molto più grandi delle tue misure.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi