home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il micetto non mangia più - aggiornamento: il micio non c'è più - Discussione n 10975 - PermaLink
   il micetto non mangia più - aggiornamento: il micio non c'è più

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 12:36   
che decisione difficile
se non soffre e non c'è più nulla da fare ..... cara, io me lo porterei a casa, sì ...... credo che dentro di te tu sappia benissimo qual è la cosa più giusta da fare .....
ti abbraccio



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 13:38   
Mi dispiace molto...


0 
 Profilo
sviz

Registrato dal: 13-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 15:32   
a me è capitato di dover decidere per l'eutanasia...ma la mia muschi aveva 21 anni e stava soffrendo tantissimo....
Non so cosa consigliarti...ma forse anch'io la terrei abbracciata continuamente....
Mi spiace tantissimo...davvero.....
Abbraccio tutte e due.....


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 15:55   
Ciao, ti capisco e mi dispiace tantissimo...io porterei a casa la piccolina almeno sta in mezzo a voi che l'amate tanto.
Coraggio


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 16:07   
Susami se sono brusca ma io non lo porterei a casa. se non soffre secondo me l'eutanasia non ha scopo, però a casa con l'altro gatto non vaccinato, non sapendo se l'origine della meningite è infettiva ...no
Ti suggerisco di lasciarlo in clinica dove lo possono aiutare al meglio e chissà che non possa superare la fase critica....incrociamo tutto per lui tesoro bello.

Poi se fossi in te farei vaccinare in fretta l'altro...11 mesi non sono pochi, normalmente i gattini vengono vaccinati a 2 mesi.
E sii forte per loro.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 16:36   
quoto rospetta...
Cara mi dispiace davvero tanto, ma devi pensare anche all'altra piccola e ti consiglio di sottoporla al + presto agli esami per la fiv, felv fip e tox... e poi falla vaccinare... Un bacio Paola


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 17:24   
Quote
Quindi non resta che aspettare...
Vista la situazione, tanto vale che me lo riporto a casa, almeno è in compagnia dei suoi familiari.
L'idea di stare in attesa della "telefonata" della clinica veterinaria è angosciante.
Che ne pensate? Quote

mi sembra purtroppo di capire, che le speranze si stanno affievolendo, e non sai quanto mi addolora tutto questo, ci sono passata da poco tempo, attraverso questo immenso dolore che l'attesa rende ancora più angosciante e straziante, ma non posso far altro che quotare Rospetta e Paola, non avendo la certezza che sia più o meno infettiva, non sottoporrei anche l'altro gatto a questo rischio, e gli farei inoltre anche tutte le analisi di accertamento per scongiurare ogni rischio, magari se puoi, stai più tempo con lui, li in clinica, tanto angoscia e ansia in questo momento ti seguiranno ovunque, che tu stia a casa o li o altrove, almeno in clinica, hai la possibilità di averlo vicino e coccolarlo...ti sono tanto tanto vicina



0 
 Profilo
paola65

Registrato dal: 10-07-2007
| Messaggi : 91
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 17:42   
Purtroppo in clinica si può entrare solo x 20 minuti alle 14 e alle 19. Quindi tutto il resto del tempo sta lì da solo, senza di noi.
E' per questo che volevo portarlo a casa, visto che i veterinari della terapia intensiva non mi hanno dato speranze, mi hanno fatto capire che stanno solo aspettando...
Per quanto riguarda l'altro gatto che ho in casa, comunque ci è stato in contatto fino a una settimana fa... pertanto se doveva succedere... ormai è fatta!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 18:01   
paoletta non ti voglio addolorare più di tanto, ma se veramente, per il micio è solo questione di tempo, portarlo a casa, e io ci sono passata, è ancora più straziante, sai non è come nei film, lui ti guarda dolcemente negli occhi, e spira, no, purtroppo questo stato comatoso, può durare ore e anche giorni, dipende da quanto è forte il cuore, e quanto resiste, poichè è l'ultimo organo a cessare di funzionare, e credimi, è una delle cose che mi ha straziato di più della malattia di micia, tanto che alla fine, l'abbiamo portata in clinica, non sapevamo cosa fare, hai davanti un corpo inerte e un cuore che continua a battere, e non sai se soffre, e non sai quanto durerà... non so Paoletta, io mi rendo conto che ognuno agisce e pensa in modo diverso, e non posso dirti cosa e meglio o peggio per il micio e per voi, ti posso solo riportare la mia esperienza e ciò che ho provato, sei tu che devi decidere, io posso solo dirti, quanto sono addolorata e quanto ti sono vicina, ti scrivo solo ora, perchè non sono una vet, e prima non sapevo proprio cosa consigliarti, ma sono un'essere umano e l'unica cosa che posso fare, anche se vale poco in questo momento, è starti vicina con tutto il cuore...io ci sono


0 
 Profilo
paola65

Registrato dal: 10-07-2007
| Messaggi : 91
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 18:16   
Ora vado, vi lascio x un po', l'orario di visita si avvicina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi