home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  URGENTE - Discussione n 10919 - PermaLink
   URGENTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ZACKI

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 18:59   
Ciao a tutti è la prima volta che entro e scrivo su questo sito, ho bisogno di un consiglio.
Ultimamente il mio cane a un problema di tipo respiratorio (come asmatico) ogni tanto specialmente la sera o la mattina incomincia ad emettere uno strano suono come se respirasse a fatica muove le guance in modo ritmico il suono che emette e come quando un essere umano a l'asma... Tutto è iniziato una sera tornato dal solito giro (il mio ragazzo lo porta nei prati vicino casa per farlo svagare e giocare, lo lascia libero di correre e purtroppo così non si sa bene cosa combina....premetto che il mio cane di quattro anni e molto giocherellone) a incominciato a sentirsi male come se avesse qualcosa in gola che gli dava fastidio e volesse buttarlo fuori ma non ci riusciva tanto che a furia di sforzarsi a vomitato l'impossibile.....all'ultimo buttava fuori una marea di acqua. Non capendo cosa stava succedendo cercavamo di guardargli in bocca, cosa impossibile perche ci ringhiava, abbiamo cercato di farlo bere, ma non beveva e mangiava più, essendo domenica sera lo abbiamo portato al pronto soccorso veterinario.
dopo averlo sedato hanno guardato in gola e fatto i raggi alla gola per vedere se il cane avesse ingerito qualcosa che gli ostruisse la gola ma niente non c'era alcuna traccia gli hanno fatto tre punture di cui una di cortisone e una di antibiotico e mi hanno detto di passare la notte a vedere come si comportava. Durente la notte continuava a cercare di sputare fuori un qualcosa che ancora adesso non sappiamo cosa essere. Da quella sera (24 giugno) continua a emettere un suono strano ma non sappiamo cosa sia. L'ho portato più volte dal veterinario portando anche i raggi e la cura che gli hanno fatto, ma il vet. continua ha dirmi che è uno starnuto inverso (che a suo dire nei cani è normale?!?!?!?!?) io conosco benissimo il mio cane in questi quattro anni vissuti insieme a lui tutti i giorni non ha mai fatto questi versi mi sembra una coincidenza troppo strana io ho pensato che possa aver ingerito o respirato quella specie di erba a spiga so che è pericolosa perchè cammina, il veterinario ha detto che si sarebbe vista con i raggi, ma io sostengo che per tutto questo ci sia una spiegazione io sono solo molto preoccupata ho bisogno di un consiglio urgente qualcuna sa dirmi qualcosa su cosa sta succendendo al mio patatino......ANCORA STASERA SONO PASSATA DAL VETERINARIO A DIRGLI CHE IERI SERA E STAMATTINA L'HO HA RIFFATTO (L'HO ANCHE RIPRESO CON IL TELEFONINO MA PURTROPPO L'IMAGGINE NON è CHIARA ) IL VET. CONTINUA AD INSISTERE SULLO STARNUTO INVERSO?!?!?!?!??!!? GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI A RISOLVERE QUESTO ENIGMA, TENDO A PRECISARE CHE IL MIO CANE MANGIA E GIOCA REGOLARMENTE


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 19:03   
Guarda io lo starnuto inverso non l'ho mai sentito nella mia vita.. (sarà così normale???????) e poi comunque se ha iniziato di colpo mi sembra motlo strano.. Perchè non sentire un'altro veterinario? Uno specialista in malattie respiratorie magari..


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 19:04   
purtroppo le spighe non si vedono nelle rx
fai vedere il cane ad altro collega per un consulto o una second opinion.


0 
 Profilo
ZACKI

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 22:59   
SE FOSSE UNA SPIGA COME ME NE POSSO ACCORGERE COSA DEVO FAR FARE PERCHE' IL VETERINARIO PRENDA IN CONSIDERAZIONE QUESTA POSSIBILITA' ??? ESISTONO GLI STARNUTI INVERSI E POSSIBILE CHE APPAIANO COSI' ALL'IMPROVVISO?? IL MIO CANE STARNUTISCE NORMALMENTE (CAPITA) MA QUELLO CHE GLI SUCCEDE E' STRANO...COSA POTREBBE ESSERE ??? ASMA PROBLEMI RESPIRATORI ???


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:06   
lo "starnuto rovesciato" (brutta traduzione dall'inglese reverse sneeze) è un rumore respiratorio che si sente quando il cane inspira e sembra un po' un russare, ma ad accessi. è un po' difficile spiegare un rumore senza audio... hai presente un carlino o un bulldog? loro hanno spesso starnuto inverso. questo rumore non è normale, ma può voler dire diverse cose. è indice di problemi delle prime vie respiratorie, e in un cane che non l'ha mai avuto penserei per prima cosa ad un corpo estraneo. e questa è stagione di spighe...
sono d'accordo con al62 che sarebbe d'uopo un secondo consulto, e magari un'endoscopia delle prime vie aeree (naso-gola-faringe)


0 
 Profilo
ZACKI

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:17   
IL CANE SENTE MALE CON L'ENDOSCOPIA ???? QUANDO QUELLA SERA L'HANNO SEDATO A VEDERLO COSI' BUTTATO SU QUEL TAVOLO GRIGIO MI SONO SENTITA MORIRE, ERA LI' SI MUOVEVA APPENA QUELLA NOTTE HO PIANTO TANTO PERCHE' PER ME IL MIO CANE E' LA COSA PIU' IMPORTANTE E STUPENDA CHE MI POTESSE MAI CAPITARE NELLA VITA E QUANDO LUI SOFFRE O STA MALE IO STO PEGGIO DI LUI VADO A LAVORARE MA CHIAMO A CASA IN CONTINUAZIONE PER SAPERE COME STA.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:21   
l'endoscopia va fatta in anestesia perchè il cane deve stare immobile, è fastidiosa ma non fa male.
prima di tutto però lo farei vedere per consulto


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:08   
Ciao io ha appena portato la mia luna ieri, lei aveva un problema alle orecchie ma c'entravano cmq quelle dannate spighette che ci sono in giro adesso. Ti consiglio anche io di provare ad andare da un altro vet e spiegagli bene che il problema è iniziato subito dopo che lo avevate portato a correre in un campo... a sentire quello che scrivi, non ci metterei la mano sul fuoco (non sono un dottore) ma secondo me ha qualcosa su per il naso o limitrofi.

In bocca al lupo e una slurpata al cagnetto!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:45   
non sono un vet ,ma ho visto un cane da caccia operato per un forasacco aspirato,e si è salvato
ti mando un mp



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.036 Secondi