home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un bravo Veterinario per Dorakiki - Discussione n 10881 - PermaLink
   Un bravo Veterinario per Dorakiki

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Orso110

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 12:30   
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, sono di roma e ho 2 gattoni bellissimi (Harlock e Dorakiki) che vogliono mandarvi un salutone.
Dorakiki ha un problema purtroppo, forse dovuto al solito Bytril, parti del mantello con perdita di pelo, fastidio ad essere toccato in quelle parti forte arrossamento ecc...

Inutile dire che lo stesso veterinario che gli aveva prescritto il Bytril gli ha poi dato solo una pomata per queste "escoriazioni", e cioè il Bactroban e delle pilloline omeopatiche. all'inizio sembrava andare guarendo, invece da qualche giorno le escoriazioni sono tornate, sono + grandi di prima e si stanno diffondendo anche sul pancino (beh no panciotto).

Davvero non voglio riportarlo dallo stesso veterinario che ho sotto casa ma del quale non mi fido più.
Lo sò vi stò chiedendo una cosa chiesta miliardi di volte, ma.......
potete per favore consigliarmi un buon veterinario a Roma?
Io abito in zona Magliana/Eur/Marconi/Portuense.
Dorakiki (ed io naturalmente) vi ringrazia in anticipo per qualsiasi informazione potete darmi.

Sono davvero preoccupato e da solo non sò come uscirne.
Grazie ancora
Un orso e i suoi cuccioli





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Orso110 il 08-07-2007 12:51 ]


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 13:05   
Acc non ci sono moderatori in linea: loro hanno una lista di vet "collaudati" nelle varie zone d'italia... resta in linea e aggiorna la pag ogni tanto, vedrai che presto entrerà qualcuno con i consigli.

ciao
franci


0 
 Profilo
Orso110

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 13:20   
Grazie franci, sono andato poco fa a vederlo ed è messo sempre peggio, è nervoso, ma fa le fusa ome prima e mangia, solo che le chiazze senza pelo diventano sempre + grandi, sono rosse e umide, come se ci fosse sopra del miele o del caramello.
domani devo portarlo a tutti i costi da qualcuno di fiducia sennò mi sento male.
Speiamo che sia qualcosa di facilmente curabile gli voglio troppo bene


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 13:33   
Hai un MP.
GattoTiti


0 
 Profilo
Orso110

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:35   
Possibile che oggi i romani siano tutti al mare?
Devo assolutamente portare Dorakiki domani da un veterinario capace, ma fino adesso ho ricevuto una sola segnalazione (grazie di cuore comunque).
Speriamo bene


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:37   
Orso, Gattotiti ti ha inviato un messaggio privato, probabilmente per indicarti i veterinari. Per leggerlo devi andare in home page e cliccare in alto a destra.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 21:40   
Il baytril iniettabile è maledetto e queste chiazze possono di sicuro essere il sito di inoculazione farmaco. Questo medicinale provoca necrosi terribili, fastidiose e dolorose per la creatura.
Ti tiro su i post dove si è parlato di questo, leggili se vuoi e non accettare più tali punture.


0 
 Profilo
Orso110

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 01:24   
Grazie di cuore.
Sono abbastanza triste, credo davvero che Dorakiki abbia le lesioni da Baytril, che tra l'altro il veterinario mi aveva dato da iniettare puro e non diluito.
Adesso mi chiedo: come cavolo può essere che un veterinario che nel mio quartiere c'è da anni, ancora non sà dei pericoli del baytril?!?
Per lui quello che dico sono fandonie e il Baytril è assolutamente sicuro.

Domani mattina si prende il trasportino e si va assolutamente da qualcuno che sappia cosa vuol dire prendersi cura di un miciotto affettuoso, tenero, buono e bello come Dorakiki.

Ancora un grazie a chi sta tentando di aiutare il mio roscetto



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 10:56   
Come sta il piccolo roscio? Forza Dorakiki


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 11:30   
Ti ho mandato un mp!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi