home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cerco un cane donatore di sangue - Discussione n 10871 - PermaLink
   Cerco un cane donatore di sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
kyretta

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 20:51   
Ciao a tutti! Ho scritto l'ultima volta un secolo fa per raccontarvi della mia Kyra, che ha un tumore nel nasino ed emorragie ocntinue. La situazione si è aggravata e ha già avuto bisogno di due trasfusioni, ma ci siamo rese conto che trovare un donatore di sangue è difficilissimo.
Tra una decina di giorni la piccola dovrebbe venire sottoposta ad un intervento lunghetto e difficile per l'asportazione del tumore che ha nel nasino e i veterinari della clinica pensano che sarebbe meglio, prima dell'intervento, farle almeno un'altra trasfusione, per riportarle i valori del sangua a livelli accettabili (praticamente, ci hanno detto che per il sangue che ha dovrebbe essere già morta...).
Se fra voi c'è qualcuno, residente a Udine o dintorni, con un cane di almeno 30 Kg disposto e in grado di donare un po' di sangue alla mia bimba...per favore, contattatemi in MP.
Lo so di chiedere tanto e proprio per questo ringrazio fin d'ora chi dovesse essere disponibile.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 00:25   
Spero tanto che la tua ricerca dia buon esito. In bocca al lupo anche per l'intervento. Ciao.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 10:55   
se nelle vicinanze hai una clinica universitaria, di solito fanno prelievi per donazioni! Comunque il veterinario dovrebbe conoscere delle associazioni che fanno questo servizio!!
Intanto metti un altro messaggio nella sezione Adozioni e iniziative, magari trovi qualcuno


0 
 Profilo
kyretta

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:59   
Grazie mille per le indicazioni, Omero. Purtroppo la clinica universitaria più vicina temo sia Padova...troppo lontana per noi! E alla clinica dove abbiamo portato la piccola non hanno saputo aiutarci. o meglio, hanno i nominativi di un paio di persone con cani abbastanza grandi, ma purtroppo tutti hanno già effettuato una donazione d atroppo poco tempo per poterne fare un'altra.
Io incrocio sempre le dita.
Oggi Kyra ha perso ancora sague, come d'altra parte sta succedendo ogni giorno da una settimana. Fortunatamente si è sempre trattato di episodi di breve durata, con poco sangue perso. Se, però, continua a sei-sette volte al giorno...
Vi farò sapere!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 23:08   
Prova ad iscriverti ad un yahoo group,ti do un nome...ti iscrivi e fai girare l'appello...ci son tantissimi volontari che si sbattono,vedrai che troveranno una soluzione e faranno girare a tappeto!
Cercocasa@yahoogroups.com


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 23:48   
Prova a mandare un mp a Logan, è di Udine!! Purtroppo nn ho modo di contattarlo...spero che tu riesca a risolvere e trovare qualcuno...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 10:38   
si chiama Logan24 mi pare


0 
 Profilo
kyretta

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 21:57   
Grazie ancora delle indicazioni. Provvederò subito.
Oggi ha perso pochissimo sangue. Sono fiduciosa e continuo ad incrociare tutte e 40 le dita (10 mani e 10 piedi, per due contando la mia bimba che nascerà ad ottobre!)...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.914 Secondi