home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione gattino - Discussione n 10845 - PermaLink
   Alimentazione gattino

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 11:13   
i croccantini sono indicati per la pulizia dei denti e per evitare diarrea, però credo che siano più calorici.

Passare da una marca all'altra si può, basta fare le cose gradualmente, mischiandole.
I prezzi purtroppo sono più o meno quelli per tutte le marche "sicure"...


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 11:19   
io di solito sostituisco con i croccantini almeno un pasto della giornata!anke se a lei non è che piacciano molto!!cmq a me hanno detto che è necessario sia l'umido k il secco!


0 
 Profilo
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 22:27   
il mio veterinario non mi ha detto di entrambi. come mai ci vogliono sia croccontini che umido?



0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 22:47   
Non penso ci siano controindicazioni per un'alimentazione di solo cibo secco se non di fare attenzione che il gatto beva a sufficienza per evitare eventuali malattie alle vie urinarie, inoltre i crokki puliscono i denti del micio prevenendo il tartaro..io però preferisco variare anke x'la mia Trilly preferisce le scatolette..


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 12:19   
beh, sull'alimentazione sentirete (anche dagli stessi veterinari) tutto e il contrario di tutto ...
i croccantini (se di alta qualità) sono alimenti completi che non necessitano di integrazioni, tengono puliti i denti e hanno tutte le vitamine di cui i mici hanno bisogno.... è difficile però che un micio mangi solo quelli ... nel senso che l'umido è sicuramente più appetibile, anche se da solo difficilmente è un alimento completo, ed è meglio abituare il micio (checcé ne dicano i veterinari) a mangiare un po' di tutto e di tutti i gusti ....
io, e quasi tutte le persone che conosco anche tramite forum, fanno così: croccantini a disposizione tutto il giorno (pesati se il micio deve essere tenuto sott'occhio per quanto riguarda il suo peso, e comunque sempre dall'anno di età o dalla sterilizzazione in poi) e umido (metà matina e metà sera, o quando si preferisce)
...


p.s. un gattino in crescita non necessita di pasti razionati o pesati ... deve crescere! bene abituarlo alle crocchine, regolatevi con le dosi scritte nelle confezioni (royal canin, almo, schesir)... se mangia già crocchine kitten l'umido può anche essere quello per mici adulti, ci sono molti più gusti e più scelta (almo, schesir, silver cat)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 09-07-2007 12:22 ]


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 11:00   
trovato!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.682 Secondi