home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problema con la pappa e altri problemini - Discussione n 10819 - PermaLink
   Problema con la pappa e altri problemini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 08:43   
Ciao a tutti ho un problema con la mia cagnolina... da quando è iniziato ill caldo mangia pochissimo nel senso che invece di 3 pasti al giorno me ne fa solo 1 e mezzo mi hanno detto che è normale ma a me sembra un po' pochino dato che ha solo 2 mesi e mi hanno detto che a questa età mangiano parecchio... qualcuno mi può aiutare? Incide il fatto che in questo periodo purtroppo io e mio marito siamo furi casa spesso? Soffrirà di solitudine? Help sono un po' preoccupata, ogni volta che sono fuori casa non vedo l'ora di tornare per poter stare con la mia piccolina, ho anche pensato di cambiare lavoro per poter stare di più con lei...

P.S. ieri l'ho pestata e pesa 3 kg, va bene? a me sembra un po' magretta. O sono solo io che mi faccio le paranoie???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ValeLuna il 06-07-2007 09:07 ]


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:13   
e' vero che i cuccioli sono voraci normalmente, ma un po' il caldo (con questo clima tutti mangiano meno), un po' che loro ci provano sempre a farci fe.si .
Sono furbi come linci e imparano subito .
Se comunque mangia, anche se meno della sua razione, sporca bene e cresce bene, non mi preoccuperei piu' di tanto.
tanti alla piccola


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:45   
io ho avuto lo stesso problema con Sofia a quella età, il suo problema era che aveva gli ascaridi nel pancino, l'abbiamo sverminata e piano piano ha ripreso a mangiare, il veterinario mi ha consigliato di darle 20 gr al giorno di olio di fegato di merluzzo, ne è golosissima io lo metto nella pappa ed anche delle vitamine che oltre ad irrobustirla riducono al minimo il problema dell'inappetenza.
Con Sofia ha funzionato, tieni conto che io l'ho trovato il giorno di ferragosto, quindi piena estate e lei aveva un mese e mezzo, più o meno la stessa età della tua e con lo stesso clima caldo.


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:58   
i vermi sono sicura che noon li ha perchè abbiamo fatti già la sverminazione proverò con merluzzo (olio si intende) ma dove si compra? Nei negozi di animali o al supermercato? Quanto devo dagliene?

Vedo che siete molto efficienti e quindi vi sottopongo un altro quesito, quando smetterà di "azzannare" qualsiasi cosa me compresa? Nel senso che non riesco neanche a farle una carezzina che subito inizia a mordicchiarmi la mano e con i dentini affilatini che si ritrova a volte fa anche malino... quando gli dico "piano" lei smette per 3 nanosecondi e poi ricomincia... e lo stesso con glia altri cani dei vicini, è un po' irruenta nel giocare fa proprio la matta e questi dopo un po' si stufano xkè proprio non c'è verso di farle capire che se li mordicchia loro non sono molto felici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ValeLuna il 06-07-2007 10:03 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 10:05   
AHAHAHAHAHAH che divertente leggere le tue mail.
Allora io con Sofia ho tribulato finchè non ha cambiato i dentini, mi graffiava talmente tanto durante il gioco che i miei colleghi mi chiedevano se avessi un gatto in casa
Io mi armavo di ossicine di pelle di bufalo e tanti giochini da farle rosicchiare, anch'io la sgridano e lei per 2 secondi si quetava e poi si scatenava più di prima Devi solo avere pazienza.
L'olio di fegato di merluzzo l'ho comprato in farmacia, ai cuccioli bisogna darne 20 grammi ma per sicurezza parlane prima o con il farmacista o con il veterinario.
Dammi notizie della piccola peste i cuccioli sono meravigliosi ti danno un sacco da fare ma sono di un divertente unico


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 10:13   
anch'io mi ricordo ancora gli spillini di dentini
come Sofia la distraevo con gli ossicini di pelle di bufalo, giocavamo con quelli e lei si distraeva dalla mie mani
Quando poi tornava alle mie mani o ai miei piedi e mordeva "forte" facevo finta di piangere cosi' allenatava il morso .
Con Cherry questa fase l'ho saltata perche' lei aveva quasi 5 mesi quando l'abbiamo presa, lei puntava direttamente a maglie e maglioni


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 10:20   
Puoi dirlo forte, alla sera non vedo l'ora di arrivare a casa per vedermela letteralmente buttarmisi addosso e graffiarmi ovunque (anche io parecchi segni). Di giochini ne ha fino a mai e gioia immensa ha imparato a riportarmeli quando glieli lancio Lunedì devo cmq andare dal vet x ultima vacinaz e gli chiedo per l'olio. Allego foto della mia popina


Allegati :  lunapiccola.jpg  Lunina.jpg  
0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 10:26   
oh mamma ma QUANTO E' BELLA
ma come si fa a resistere a questi piccoli mostri? uno si fa massacrare e non sente nemmeno dolore tanta è la gioia di giocarci insieme.
UNA CAREZZA alla piccola stellina meravigliosa


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 12:16   
Ma che topolotta bellissima!!!!
Per la pappa, io nn mi preoccuperei troppo, è caldo è normale che mangi meno....nn esagerare con l'insaporire la pappa altrimenti poi piano piano la vizierai e sarà sempre più difficile farla mangiare
Per i morsetti alle mani, un NO secco quando ti morde, e subito un giochino a disposizione perché impari a mordicchiare quello invece delle tue mani E cmq ancora per qualche mese dovrai fare i conti con denti aguzzi e taglienti e graffi un po' ovunque


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 11:50   
Beh, tanto ormai ci ho fatto l'abitudine... mio marito ormai ha le mani massacrate,io un po' meno dato che ultimamente hia morsetti sta sostituendo sempre più le leccatine ma solo con me... bah, l'ho sempre detto che è un cane schizzato.... Stasera visita dal veterinario x ultimo richiamo vacinaz e poi siamo pronte x affrontare questo viaggio meraviglioso insieme HEHEHE


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.111 Secondi