home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mangia la popò - Discussione n 10817 - PermaLink
   Mangia la popò
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 08:29   

Ieri e oggi Minù (55 giorni di età) ha mangiato la sua popò mi ricordo che anche Stellina da piccola lo faceva e se nn mi sbaglio il problema era mancanza di proteine?
Non sono sicura, mi sapreste dire?


p.s. Minù mangia i croccantini per cuccioli ma alcune volte capita che mangi anche quelli della madre , c'è un nesso logico percaso?


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 08:38   
....mancanza di proteine o no, falle perdere il vizio. Ci sono cani che continuano anche da grandi e vanno incontro ad infezioni....



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:16   
a quanto ho letto questa storia di proteine, sali minerali, ecc, ecc non ha riscontri scientifici, oggi giorno si e' piu' propensi a pensare che piaccia e basta.
Occorre evitare che la mangi, e soprattutto che mangi quella degli altri, metti al corrente il vet della questione per poter procedere in modo adeguato


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:29   
Io non ho esperienze (fortunatamente) posso solo consigliarti di dare 4 o 5 pasti al giorno.... magari ha solo fame.... Bho !!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:39   
Sofia da cucciolotta (ora ha 1 anno appena compiuto) faceva la stessa cosa, però mangiava le popò degli altri non la sua!!!
Poi crescendo non l'ha quasi mai più fatto; o meglio non mangia più le popò degli altri cani ma, visto che abito vicino ad un bosco frequentato da cinghiali, se non la tengo d'occhio se può, una leccatina alla popò di cinghiale la da
Secondo me, lo fanno un po' perchè a loro piace e un po' per il gusto di fare qualcosa, che sanno benissimo di non dover fare.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:43   
Si, anche il mio lo faceva... molto di più da piccolo: il vet. ha detto che fino che "lecca" la sua, non succede niente, se mangia quella degli altri cani, può prendere i vermi; se mangia la cacca di cavallo (presente nei parchi), non succede niente...
A parte il nostro ribrezzo, è un vizio frequente, che ha diversi motivi, ma alla fine nessuno valido.
A furia di rimproverarlo con un bel "no", la tendenza diminuisce, ma appena giri l'occhio... possono riprovarci nel tempo. Come si dice: il lupo (o meglio, il cane!) perde il pelo ma non il vizio!



0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:55   
Grazie a tutti per i consigli.
Anche Stellina lo faceva da piccola, poi però le è passato questo vizio, anche se l'altra volta stava cercando di mangiare la popò della tartaruga
Cmq Minù nn mangia molto, sarà il caldo, ma mangia solo una o due volte al giorno.
Nn è completamente abbattuta, anzi mordicchia che è un piacere (il dolore tremendo) e saltella che sembra un coniglio


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 12:19   
Nn è un problema di fame
E' probabilmente un problema comportamentale cmq esistono delle polverine da mettere nella pappa che rendono meno appetibile la cacca e quindi aiutano a farli smettere!
Mi ricordo che c'erano altri con questo problema.....i famosi mangiacacche....che di sicuro sapranno darti altri consigli...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.877 Secondi