home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  NON MANGIA - Discussione n 10731 - PermaLink
   NON MANGIA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 19:10   
CIAO la mia beagle di 9 mesi ha il primo calore saranno ormai una 15ina di giorni che continua, ha perso il suo solito appetito tra l'arrivo del caldo e il suo calore sarà normale???


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 19:29   
Io direi che un calo di appetito tra il caldo che c'è fuori e il calore è abbastanza normale, basta che la cosa resti contenuta. Un pò di calo ok, la totale inappetenza ogni giorno non va bene. Controllala e semmai portala a fare una visitina dal vet


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 19:32   
si e' abbastanza normale, con il caldo normalmente cambio orari della pappa, mattino molto presto e sera sul tardi, quest'anno non l'ho ancora fatto, ma anche le mie hanno iniziato a mangiare meno. Poi ovviamente se scegliendo per la pappa gli orari piu' freschi della giornata continua l'innapetenza, allora controllo dal vet


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 23:05   
Io non mi preoccuperei più di tanto: anche la mia Zara quando va in calore perde l'appetito ma poi ritorna ad essere mangiona!!!! E poi con il caldo, poverini, perdono l'appetito, infatti io la mattina li faccio mangiare un pò più presto e la sera un pò più tardi, evitando così le ore più calde.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:09   
Anche Lucky con il caldo mangia molto meno, o meglio mangia solo la sera e un po' la mattina presto presto....poi la tua piccola ha avuto il calore, quindi ha ulteriore motivo per essere un po' più strana...


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 21:07   
oggi ha mangiato gli ho preparato la pappa casalinga...l'ha divorata..mi sache le crocchette non le accetta più...ho provato nei giorni precedenti a camuffartle con altre cose ma niente le rifiuta,,cosa devo fare cambiare alimentazione e abolire le crocchette dal tronde erano 3 giorni che non le voleva neppure nei giorni più freschi


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 22:25   
...in effetti anche il mio canetto( che e' un'aspirapolvere) con questo caldo le crocchette le mangia controvoglia...le mangia un pochino poi le lascia perdere...ma appena arriva la pappa che gli preparo io come gli viene l'appetito


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 22:27   
anche la mia Alice non mangia da tre giorni.
Oggi l'ho portata dal vet e le ha riscontrato una pseudogravidanza, non aveva altri sintomi a parte le mammelline un pò gonfie.Le ho dato la prima somministrazione di Galastop, speriamo le passi presto.
Anche io davo la colpa al caldo, menomale che l'ho portata dal vet, stavolta il caldo no c'entrava niente.....se non migliora falla vedere è sempre meglio ciao ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 22:56   
Ma se gli preprarate la pappa è chiaro che poi le crocchette nn le vogliono più...mica sono scemi
Io con Lucky insisto e come si dice...la fame leva il Lucky dal bosco...la sera le finisce tutte

@ Megu...ma due fotine di Oliver?? Io me lo ricordo che ancora era 8kg....capace che ora è 40!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 23:05   
[QUOTE]
04-07-2007 alle ore 21:07, animalista wrote:
oggi ha mangiato gli ho preparato la pappa casalinga...l'ha divorata..mi sache le crocchette non le accetta più...ho provato nei giorni precedenti a camuffartle con altre cose ma niente le rifiuta,,cosa devo fare cambiare alimentazione e abolire le crocchette dal tronde erano 3 giorni che non le voleva neppure nei giorni più freschi
[/QUOTE]

la pappa fatta in casa è MOLTO più saporita, e spesso i cuccioloni (furbissimi) ad un certo punto si stufano delle crocche e pretendono un menù più appetitoso. niente di male, avendo il tempo e la voglia di cucinare apposta per il cane. importante è bilanciare la dieta e non far cadere NIENTE dal tavolo. dare solo cibo preparato per il cane... poi se non ho visto male la pelosa in questione è un beagle... grande attenzione alla linea!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi