home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  COLPO DI CALORE KILLER PER I CANI, SUBITO GHIACCIO E VENTILATORE - Discussione n 10724 - PermaLink
   COLPO DI CALORE KILLER PER I CANI, SUBITO GHIACCIO E VENTILATORE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:11   
Perfetto!!!d'ora in poi eviterò sicuramente....ovviamente non capita tutti i giorni, ma mi sono accorta che non appena lascio il finestrino leggermente abbassato lui subito si sporge....ad ogni modo non succederà più!!!
Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 19:19   
viste le previsioni lo uppo


0 
 Profilo
ugobibi

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 23:39   
stasera mi sono terribilmente spaventata.mentre passeggiavo con il mio cocker ad un tratto non muoveva piu' le zampe posteriori, quasi barcollava. si è seduto e'ho riportato a casa in braccio. una volta messo a terra,il cane come se non fosse successo nulla,ora cammin normalmente...cosa può essere stato??


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 20:34   
ottimo thread da tener sott'occhio in questi giorni di calore assssurdamente folle.
oggi pomeriggio son stata in giro con il vandalo (quello non lo fermano nemmeno i 36° segnati dall'indicatore in viale monza alle 17 di questo pomeriggio).
il bestio son giorni che ormai vive a bocca aperta fuori casa...lingua pendula...fa un po' impressione ma tira e tende a correre comunque (al parco posso capire, un po' di ombra c'è ma in strada mi par follia).
appena vedo le fontanelle lo tuffo direttamente sotto e lo inzuppo, acqua per lui sempre dietro e non si esce proprio nelle ore più calde (anche se appunto...ultimamente è comunque difficile distinguere...fa caldo sempre e comunque, uffffffffff)


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 20:42   
Qui al nordest caldo allucinante, oggi la macchina segnava 40 gradi!
In questi giorni escono solamente in giardino e tutto il giorno se ne stanno in casa col condizionatore...in giro però vedo troppi cagnotti esausti e padroni manco si rendono conto di quanto stanno soffrendo...
Se penso ai pelosoni in canile........non oso immaginare


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 20:51   
Il problema di Muttley è che lui il mattino è in coma e prima delle 13 non se ne parla di alzarsi, oggi dopo una breve uscita mattutina siamo uscitia alle 16,30 e di nuovo, nonostante il caldo, ha trottato, salvo poi accasciarsi all'ombra di un portone, non prima d'aver fatto cagnara con un altro cane...Docrò forzarlo a scendera la mattina presto.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 21:06   
si devi forzarlo la mattina presto e la sera tardi e in casa tenere il condizionatore o un ventilatore. in caso di colpo di calore portati dietro sempre acqua fredda(sarebbe bene immergerlo subito in una vaschetta di acqua fredda)


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 21:53   
Lui non sta davanti al ventilatore, e non ho il condizionatore. Quando torniamo gli bagno sempre collo ventre e zampe con un asciugamano bagnato, e fortunatamente in giro qui ci sono molte fontanelle dove beve, vedessi come corre a cercarle quando ha sete!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 21:54   
no ma infatti sparato davanti al cane fa male(sia il ventilatore che il condizionatore) . mettilo in alto in modo che il vento vada in basso


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 23:58   
Grazie per l`articolo, ad un neo-proprietario di un pelosone (soprattutto se apprensivo come me) fa comodo!

Quote:

15-07-2010 alle ore 17:41, CLARETTA wrote:
X me è la prima volta che mi prendo cura di un cane, anzi di due, e credimi pur non essendo esperta, capisco benissimo quello che vogliono dire, non credo che capire che uscire il cane alle 12.00 quando ci sono 35° è pericoloso ci voglio un genio...


Come darti torto! La Kamila sta con me da 6 giorni, e non é che posso leggergli nel pensiero; ieri dopo pranzo ho pensato volesse far un giretto fuori, e appena siamo usciti dall`ombra si é bloccata e mi ha guardato come per dire "oh ma dove caxxx mi stai portando con sto caldo??"

x Angelina: oggi nonostante io sotto il sole mi stessi sciogliendo come un cubetto di ghiaccio al Fidoamico i pelosoni erano tutti pieni di energia e con tanta voglia di correre


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi