home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  COLPO DI CALORE KILLER PER I CANI, SUBITO GHIACCIO E VENTILATORE - Discussione n 10724 - PermaLink
   COLPO DI CALORE KILLER PER I CANI, SUBITO GHIACCIO E VENTILATORE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 08:21   
Stamattina guardando il termometro e vedendo alle ore 7.00 gia 29° ho pensato ai miei bimbi, chissà come soffriranno tutto il giorno...
secondo voi se invece dell'acqua del rubinetto facessi bere l'acqua del frigo, che è decisamente più fresca, potrebbe andare bene?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 14:52   
tirala fuori dal frigo un po' prima, l'acqua deve essere fresca, non fredda


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 14:56   
Io comunque continuo a non spiegarmi come mai vedo in giro tanti proprietari di cani che nonostante il caldo infernale si trascinano dietro dei cani visibilmente provati dal caldo tanto da sembrare dei peluche, ma perchè insistere con le passeggiate


1 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 15:01   
Mah...la gente a volte non capisce di quante attenzioni hanno bisogno i nostri amici...
ok acqua fresca ma non ghiacciata, xke secondo me quella del rubinetto è davvero troppo calda...


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 17:35   
cara Annas,
per vedere che il cane sta svenendo dal caldo.....
bisogna guardarlo!
E sai che fatica?
ciao


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 17:41   
X me è la prima volta che mi prendo cura di un cane, anzi di due, e credimi pur non essendo esperta, capisco benissimo quello che vogliono dire, non credo che capire che uscire il cane alle 12.00 quando ci sono 35° è pericoloso ci voglio un genio...
e gia se sono a casa li vedi immobili o sempre alla ricerca del posto piu fresco...pensa che i miei angeli...prima giocavano tutto il giorno h24...ora che qui in Puglia ci sono 36° gradi lo fanno solo dopo le 22.00 xke l'aria si rinfresca leggermente...non sono certo imbecilli...loro lo sanno e ci mandano dei segnali x capirli...poi sta a noi....



0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 19:20   
Non prendetemi per folle!
Quando porto Jack in macchina spalanco tutto per far circolare un po' d'aria, poi saliamo e accendo l'aria condizionata, al massimo perchè lui è nel kennel nel bagagliaio, poi la calo un po'...
La domanda è questa: se mettessi un ventilatorino diciamo all'altezza dei poggiateste anteriori, o ai finestrini del bagagliaio, in modo da fargirare più aria.La macchina è grande e ho sempre il dubbio che non gli arrivi abbastanza aria fresca.
Io lo soffro da morire il caldo...e il pensiero che possa soffrirlo come me mi far star male...
grazie!



0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 19:54   
Alf, il ventilatorino è perfetto!
Sempre meglio che l'aria dei finestrini che comunque a loro fa male ed è pure pericolosa perche...mai provato a prendere un'ape in faccia in moto?
un ventilatore a velocità moderata e magari non proprio diretta,l'aria condizionata sui 25/26 gradi secondo me è piu che sufficiente...
Ma ti capisco, anch'io vado in paranoia per il caldo,ho troppa paura del colpo di calore


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 20:20   
Scusate se intervengo, ma in che senso fa male l'aria dal finestrino?!?!?
Spesso quando siamo in macchina Martino si sporge dal finestrino (ovviamente non c'è pericolo che cada fuori!) e noto che gli piace da morire prendere tutta quell'aria in faccia!
Fa male in questo periodo perchè è calda oppure in generale non dovrei farlo esporre dal finestrino!?!?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:05   
la corsa in macchina con il muso fuori e' oltremodo pericolosa...otiti, congiuntiviti, colpi agli occhi da parte di qualsiasi insetto...pulviscolo vario...no!! non si fa!! proprio no!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi