home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  I CANI POSSONO DETESTARE? - Discussione n 10716 - PermaLink
   I CANI POSSONO DETESTARE?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
gabri2704

Registrato dal: 28-09-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 14:28   
Ciao, di nuovo con un problemino con la fantastica Lea. (presa al canile a Febbraio, ha 3 anni). Va tutto benissimo, è un cane felicissimo e festoso. Con i suoi simili è,al 99%, buona e socievole. Detesta, odia solo 2 femmine Yorky che vivono nel nostro condominio. SOlitamente al guinzaglio è abbastanza brava, ma quando passa davanti al cancello della casa delle Yorky, ha la forza di un alano e mi trascina abbiando come una matta, infila il muso nel cancello, diventa una pazza.
Con una delle 2 Yorky l'approccio era partito bene, lei se era avvicinata scodinzolando ma l'altra ha risposto abbaiando con grinta. Da allora la LEa non la può vedere. Inoltre il suo padrone, una volta ha sgridato la Lea e le ha dato una sberletta. Risultato: adesso LEa odia anche il padrone della Yorky,
Potete darmi qualche conseglio x calmarla o non c'è niente da fare?
Grazie
Gabri


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:18   
ciao, altrochè, non solo si detestano, ma se un cane subisce un torto, difficilmente si dimenticano, i cani hanno una memoria di ferro, il mio compagno, ha un pastore tedesco, e prima abitava in un condominio dove c'era un rothwailer e da un terrazzo all'altro se ne dicevano le 7 pesti, insultandosi ringhiandosi e abbaiandosi da un piano all'altro, non ti dico poi quando aveveno la sventura di incontrasi nell'androne o per le scale, sembrava proprio si volessero ammazzare, un giorno il rot (molto buono con le persone) era fuori dal palazzo al guinzaglio della nipote, in quel momento esce il mio compagno, da solo, senza il cane, e il rot, era talmente accecato dall'odio per il suo cane, che nonostante Baron non ci fosse, si è liberato con una strattonata dalle mani della ragazzina, e ha tentato di aggredire il mio compagno, per fortuna lo ha preso di striscio sul braccio, e gli portato via un pezzo di maglione, e subito intervenuto il proprietario e lo ha ripreso immediatamente, purtroppo spesso quste cose accadono, specialmente con cani del condominio, perchè loro, poi le femmine in modo particolare, sentono molto la territorialità, e perciò è una sorta di difesa della casa, l'unico modo sarebbe magari farle incontrare in ambiente neutro, tipo il parco, senza guinzaglio, e vedere cosa fanno.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 17:06   
Per la mia esperienza ti dico che anche i cani come le persone hanno le loro antipatie e simpatie...o almeno ci sono cani con cui hanno più o meno feeling...
Come risolvere il problema? Se nn sono stroppo "feroci" lasciandoli liberi di socializzare in un luogo che nn sia territorio di nessuno dei due ed in totale libertà...in queste condizzioni è fondamentale che i padroni però nn mettano bocca per tranquillizzare il proprio cane perché spesso l'effetto che si ottiene è esattamente quello contrario


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 18:00   
eccome !!! non rimproverarla
le due Yorkyne le hanno abbaiato per segnalarle la loro casa giustamente
lei si è offesa giustamente
e ora le detesta

se è buona al 99 % dei casi è ok
e per le due custodi piccine .......amen



0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 09:17   
Ciao a tutti.
Sono nuova ma ho visto la tua domanda e volevo risponderti.
Possono detestare? Assolutamente sì.
La famiglia che vive al piano sopra casa mia ha due cagne: 1 "morta di sonno" e 1 "quotidianamente inferocita".
Odia a morte una delle mie 2 cagnolone (una setter dolcissima salvata dal canile municipale di roma)... l'ha azzannata già 3 volte xkè i padroni spesso e volentieri la lasciano sciolta nell'area condominiale e sul marciapiede antistante!!!
Premetto che Ariel (la mia setterina) non le ha mai fatto nulla ma ora quando si incontrano: BOOOM! E' una tragedia, si fanno venire le convulsioni.
Ormai quando esco di casa sto in assetto di guerra: mi mancano solo la tuta e il caschetto con fraschette mimetiche in dotazione. Ci vuole una pazienza !? Inoltre devo pure calmare mio marito che si incavola come una biscia con l'altro cane
In allegato i miei tesori





Allegati :  Ariel e Wendy.JPG   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 11:31   
Ops mi sono innamorata di quella bellissima setterina!!


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 11:33   
certo che possono detestare, sia cani che persone!
con Proust non mi è mai capitato, è il cane più adattabile al mondo credo... gli piacciono tutti,bipedi e quadrupedi, persino coi gatti va d'accordo.

con Snoopy è l'opposto,si contano sulle dita di una mano i cani che gli piacciono, con le persone è meno difficile ma ci sono anche in quel campo le sue antipatie.

Ci sono cani che proprio non sopporta e non ci ha mai litigato, nè gli hanno mai fatto niente. Credo sia una questione di sensazioni,come accade a noi per le persone, che ci capita magari che a pelle una persona non ci piace proprio anche sen on ci ha fatto nulla.

I cani che più gli suscitano antipatia (maschi o femine non fa differenza) sono un bastardino nero molto vivace,che però non se lo fila di striscio quadno gli abbaia contro, un golden retriever che va sempre per giocare ma si trova puntualmente un morso sul naso, poverino è buono come il pane!!! Con questo ha un'antipatia fortissima,se anche passa nel parchetto sotto casa,si sgola ad abbaiargli contro ed è talmente furibondo che se lo va ia prendere mentre abbaia, è facile che scatta contro di te! fuori di sè davvero...

viceversa ci sono casi di persone ceh gli fanno dispetti ma lui fa di tutto per essere accettato...si tratta del mio fidanzato. Gli fa spesso dispetti (ma non cattivi,fastidiosi) per farlo innervosire,ma lui fa di tutto per piacergli e fa di tutto per non arrabbiarsi,poverino!!!! mif a una tenerezza unica.. pensare che con certe persone si arrabbia da morire senza motivo,e con il mio fidanzato fa di tutto per stare calmo... gli vuole proprio piacere a tutti i costi :D

Ricordo che col mio fidanzatino da ragazzina invece non aveva proprio feeling. La prima volta che lui gli tese la mano per carezzargli l atesta,si prese una bella morsicata sul pollice e tutte le volte che lo vedeva anche solo passare,era tutto un ringhio e un abbaiare...mah!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morena il 13-07-2007 11:39 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.780 Secondi