home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  TUMORE GATTA - Discussione n 10668 - PermaLink
   TUMORE GATTA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
marguerite

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 13:53   
Sono di Biella, ti ho mandato un mp se hai bisogno di un riferimento per un veterinario,
ciao


0 
 Profilo
ALEXO7

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 16:52   
Grazie.Spero di aiutare la mia gattina a non soffrire tanto.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 17:10   
ma mi domando come si possa fare una diagnosi di tumore non operabile così, manualmente.....con una visita. Almeno un'ecografia la consigliano tutti i veterinari, anche i meno scrupolosi.


0 
 Profilo
settetopi

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 256
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 02:08   
...e che senso ha non operare quando si è ancora in tempo, e aspettare che il tumore cresca, abbia ulcerato la cute, che l'intervento sia più difficile, che la gatta soffra di più...
e proporre di sopprimerla quando ancora salta, gioca e VUOLE VIVERE????? e la diagnosi istologica noooo??? se era benigno ed era sicura che crescesse, doveva toglierlo subito, e a maggior ragione se era maligno, prima che facesse metastasi e diventasse inoperabile!!! Cambia veterinario!!! Magari anche operando ora, anche se il tumore è maligno, si può garantirle una qualità di vita dignitosa!! Tanto più se è in buone condizioni generali, che garantiscono una buona tollerabilità all'anestesia e all'intervento in generale!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 08:00   
[QUOTE]
02-07-2007 alle ore 09:03, ALEXO7 wrote:
La veterinaria ha verificato che si trattava di un tumore probabilmente benigno
[/QUOTE]

Un genio la tua vet., lasciamelo dire...
Prima verifica "a occhio" che il tumore è benigno, poi sconsiglia l'operazione, ora propone l'eutanasia perchè il tumore, secondo lei, diventato aggressivo provocherà ulcerazioni...
C'è un limite a tutto!!


0 
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 08:43   
non commento

subito da un altro vet, che sia bravo, e vedrai che una soluzione si trova, non pensiamo al peggio


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 10:09   
In verità, per quanto "discutibile" sia questa vet che ora propone di addormentare la gatta, il fatto che la stessa vet si sia arrabbiata con le proprietarie 5 mesi fa per non averla portata prma (e il tumore era di 3 cm) e ora - ovviamente - sono passati 5 mesi... non mi fa pensare niente bene.

Chi ha visto un gatto con un tumore non operabile continuare ad essere una gatto - tumore a parte - assolutamente vitale sa cosa intendo e conosce lo strazio della situazione. Per quanto ho letto nelle sue parole, mi sembra proprio la situazione di Alex.

Ovviamente, incrocio le dita e ovviamente DEVE CORRERE DA UN ALTRO VETERINARIO.

Facci sapere!!!


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 10:32   
Ma poi non si deve proprio lamentare la veterinaria del fatto che non l'abbia portata prima!! Aveva solo da operarlo quando era piccolino. Ora si può operare lo stesso eccome!!! Cosa c'entra se si ulcera? Si può anche ulcerare un tumore di piccole dimensioni !! Ovviamente si deve fare prima una radiografia per escludere metastasi, ma dopo di ciò si può operare benissimo! La mia gattona ne è un esempio


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 10:55   
Mi sembrava di aver capito che le ha sgridate fin dalla prima visita, a gennaio, quando ha consigliato di non operare la gatta e lasciarla tranquilla. Ma posso aver frainteso.

Comunque sia, è vero, non si può generalizzare: avendo avuto 3 gatti con 4 diversi tumori, ho imparato che ogni tipo di tumore ha un comportamento biologico diverso dagli altri e ognuno la sua terapia.

Non resta che sperare che l'ulcerazione di cui parla Alex non sia di quelle che sono il sintomo di uno stadio terminale.

Per Priherm:
Ora devo chiudere, ma appena posso vado a cercarmi notizie della tua gatta. Mi piacciono le storie a lieto fine!!!
Oppure, se ti va, scrivi qui.
Ciao,
T.



0 
 Profilo
ALEXO7

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:17   
Scusate se sono sparita per quasi 24 ore ma il mio lavoro non mi consente molti momenti liberi.Grazie a tutti per i consigli.Abbiamo deciso - ovviamente- di sentire un altro veterinario (probabilmente la dottoressa di cui mi ha passato il nominativo Titi) e in ogni caso la lasceremo vivere.Ci sentiamo molto in colpa per non esserci accorte prima di questa ciste ma appena l'abbiamo notata abbiamo portato subito la micia.Noi abbiamo altri sei gatti (vivono tutti in casa)e la veterinaria in questione ci conosce,sa come trattiamo i nostri animali.Sa che cinque li abbiamo tirati su noi allattandoli con un preparato di latte,miele,panna e uova (consigliatoci da una bravissima veterinaria) contro il parere di altri che invece ci avevano consigliato di lasciar perdere (avevano solo 5 giorni quando la mamma gatta è morta).Questa gatta che sta male è legatissima a mia sorella e si fa avvicinare quasi solo da lei.Nel periodo antecedente alla scoperta mia sorella è rimasta via per diverse settimane all'università ed ecco perchè ci abbiamo messo così tanto a renderci conto del problema.Durante la visita la veterinaria ha sgridato mia sorella che già piangeva per la notizia e si sentiva in colpa non poco.Il comportamento che ha avuto in quella circostanza non me lo dimenticherò mai.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi