home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sesso dei gatti - Discussione n 10632 - PermaLink
   sesso dei gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 13:20   
ma cos'avete capito?
volevo sapere quando si può riconoscere il sesso dei gatti
nella colonia vicino casa di mio padre sono stati abbandonati due cuccioli (in una scatola con pezza in MEZZO AL MARCIAPIEDE!!!!!!)
ho aspettato due orette restando lì in giro per vedere se c'era la mamma. poi sono tornata la sera... un solo cucciolo! mi avvicino alla scatola e spunta una signora che mi chiede se stavo cercando il gattino...l'aveva preso lei, ma non aveva visto il fratellino. adesso i due mici sono inuna scatola con una pezza che a sua volta è dentro un trasportino. la sig.ra dice che abbandonano spesso i mici davanti casa sua.
adesso io e la signra ci alterniamo per nutrirli. avevo già aperto un post del genere e so che bisogna dargli il latte adeguato ai micini!
questi gatti sono piccolissimi!!! hanno le dimensioni di un topo e gli occhi ancora chiusi.
gli porto il latte ogni due ore,ma la notte non ho la possibilità di andare!
volevo sapere se sbaglio con gli intervalli del latte (ogni quanto dovrei portarglielo?) e secondo voi qual'è l'età dei micini.
(ovviamente è passatol'idiota di turno che mi ha detto che l'abbandono è una selezione naturale ma che ha di naturale???


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 13:33   
sono piccolissimi se hanno gli occhi chiusi!
bisogna nutrirli anche di notte ogni 3 ore max
e poi i bisognini ecc

ti cerco le indicazioni che furono date a me al tempo

ciao sergio

p.s. per il sesso non ti so aiutare


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 13:36   
Se hanno ancora gli occhietti chiusi perchè piccolini potranno avere una settimana di vita Se li hanno sporchi perchè malati, allora possono avere di più. Credo che essendo piccoli com topolini possa essere la prima ipotesi.
Il lattino va dato ogni tre orette circa e poi massaggiato il pancino per la cacchina con un batuffolino di cotone bagnato con acqua tiepida. Andrebbero alimentati anche di notte.......
C'è un 3D di carmilla che parla proprio di questo... te lo cerco e te lo tiro su.
Per il sesso non è facilissimo riconoscerlo nei piccoli, ma già intorno al mese e forse anche prima si potrebbe riuscire a vedere.
Le bimbe hanno i due buchini moooolto ravvicinati; nei maschietti invece tra pene e ano c'è un po' più di spazio.
Tienici informati!!!!
Comunque l'ideale sarebbe tenerli in casa di qualcuno per averli sempre sott'occhio.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 13:44   
purtroppo a casa mia non si può, ,mia madre non vuole nessun animale in casa, mi ha già fatto le storie per la tartaruga!
e a casa di mio padre c'è igor, che come sente un migolio impazzisce!
la cosa del massaggio non la ricordavo proprio!!
di pomeriggio passo di nuovo da lì e provvedo
comunque gli occhi li hanno pulitissimi! vuoldire che sono molto piccoli. quanto hanno circa? una settimana? io non sono molto esperta!


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 13:51   
macchiolina è stata più veloce :)
a 15 gg dovrebbero avere gli occhi aperti


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 14:07   
Dovrebbero iniziare ad aprirsi dopo una settimana - 10 giorni.
Purtroppo se non trovate una sistemazione di affido per lo svezzamento non so se riusciranno a sopravvivere. Io ci spero di cuore! In questo momento tu e chi li cura siete i loro angeli, la loro ancoretta di salvezza!
Prova a chiedere in giro a qualche associazione, all'Enpa.... della tua zona, di prenderli. I numeri dell'Enpa sono sul sito www.enpa.it. Chiama un veterinario e chiedi a chi potete consegnarli......
Prova a mettere anche un pelouches nello scatolone, loro pensano che sia la mamma e si sentiranno meno soli, appoggiandosi a lui.
Dopo ogni somministrazione di lattino va massaggiato il pancino per feci e pipì; di solito li stimola la mamma con la lingua, dopo ogni poppata, ora siete voi. Devono farla sempre! Da soli non sono proprio in grado così piccoli!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 14:20   
sergio e macchiolina, grazie di tutti quest consigli!
ora vado a vedere i numeri dell'ENPA.
grazie di tutto!!! vi terrò informati!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 14:24   
Ottimi consigli sono nel 3d "gattino orfano", ma ti conviene chiedere aiuto a qualche associazione prima, poi, al limite non te ne dessero, continui tu. Bravissima ad andare lì ogni due ore!
Sappici dire! Non riesci oggi a fare due foto ai piccoli mostrini? Devono essere splendidi!!!!!!!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 14:33   
ho mandatol'email all'enpa!
sperimo facciano qualcosa


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 14:51   
Una telefonata sarebbe stata più immediata, non c'era il numero?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi