home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Forfora?? - Discussione n 10616 - PermaLink
   Forfora??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 01-07-2007 alle ore 12:33   
Miglioramenti?


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 01-07-2007 alle ore 15:28   
La forfora dipende da una diminuita funzione delle ghiandole della pelle del gatto...ti consiglio di portare la piccola dal veterinario, il quale dopo averne stabilito la causa, saprà consigliarti il rimedio più adeguato...
Laura


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-07-2007 alle ore 21:35   
Ciao Patola, la forfora al mio gatto è sparita dandogli per due settimane il Linsen, un mix di oli vegetali e animali. 10ml a sera.
In ogni caso sarei per un controllino dal vet!
mi raccomando, se possibile dare sempre croccantini e bocconcini delle migliori marche (Forza10, Royal Canin, Hill's, Nutro, Almo Nature...)perchè contengono alimenti che difficilmente danno problemi allergici...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 16:35   
Omero, alla mia Ciccia ne esce pochissima, pochi puntini quando la spazzolo. Mi consigli comunque di trattarla?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 16:48   
ciao, so che esistono diverse motivazioni che ne determinano la natura, però se vuoi escludere quel tipo di forfora che appartiene alla famiglia degli acari, che volgarmente si chiama forfora che cammina, devi metterne un pò su un foglio di carta scuro (per creare il contrasto altrimenti non la vedi) e dopo averla smossa con un pettinino, la osservi con una lente e se vedi che dopo poco si muove sul foglio di carta, allora si tratta di questo tipo di forfora da parassiti, questo so che è l'unico modo per distinguerla da altri tipi di forfora che altrimenti potrebbe essere di origine alimentare, da stres o allergica


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 17:26   
[QUOTE]
02-07-2007 alle ore 16:48, evuccia wrote:
ciao, so che esistono diverse motivazioni che ne determinano la natura, però se vuoi escludere quel tipo di forfora che appartiene alla famiglia degli acari, che volgarmente si chiama forfora che cammina, devi metterne un pò su un foglio di carta scuro (per creare il contrasto altrimenti non la vedi) e dopo averla smossa con un pettinino, la osservi con una lente e se vedi che dopo poco si muove sul foglio di carta, allora si tratta di questo tipo di forfora da parassiti, questo so che è l'unico modo per distinguerla da altri tipi di forfora che altrimenti potrebbe essere di origine alimentare, da stres o allergica
[/QUOTE][EMAIL]null[/EMAIL]

a vederla non sembrerebbero parassiti..
in ogni caso faccio questa prova e vediamo un pò cosa esce fuori!
grazie a tutti per i consigli!
vi farò sapere!


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 17:43   
Anche la mia Baghy ha la forfora (, ma si vede solo quando la spazzolo. Lei adesso mangia i crocchi della Trainer, al pollo, mi hanno assicurato che è un'ottima marca...
Nel mio caso forse è lo stress (vedi -Miagola in continuazione- nella sezione comportamento)...
Comunque vorrei portarla dal veterinario, perchè si gratta vicino alle orecchie e sulle tempie, nonostante il trattamento di Frontline pipette (sta in casa ed esce al massimo sul balcone).


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:56   
Ciao!
Patola, hai scoperto se si tratta di forfora o parassiti?
Così posso fare dei confronti anche con la mia...

A proposito, l'altro giorno non mi sono nemmeno presentata...
Mi sono iscritta da poco (qualche mese fa la prima volta, ma non trovavo i codici per entrare...).
Sono Laura, da Milano (o quasi... io lavoro a Milano, vivo a Lodi, i miei sono della provincia di Napoli, ho un fidanzato della provincia di Lecce e un sacco di amici siciliani ... )


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.947 Secondi