home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema? - Discussione n 10609 - PermaLink
   Problema?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Kinnetik

Registrato dal: 29-06-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:18   
Salve a tutti, mi sono registrata da poco nel forum.
Vorrei subito chiedervi un consiglio, dunque, 10 giorni fa mi è stato regalato un gattino di circa 2 mesi, razza europea, mercoledì l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto la sverminazione (ha il richiamo tra 20 giorni) il vaccino e gli ha messo l'antipulci.

Vorrei chiedervi se è normale che defeca spesso e fa diarrea, avete qualche consiglio?
Gli ho anche cambiato crocchette (gli ho preso la marca Kitten consigliatami dal veterinario, in quanto le crocchette per gatti adulti contengono fosforo, che non va bene per i cuccioli perchè potrebbe causare danni cerebrali).

Grazie anticipatamente.


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:23   
Ciao, potrebbe essere colpa dei vermetti se ne ha tanti.... ma aspetta che ti rispondano le esperte.



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:25   
Ciao e Benvenuti... ci mandi anche una fotina del micio?

Il vet ha fatto l'esame delle feci prima di svermare il micio?

Un'altra cosa che mi passa per la testa è: stai dando latte vaccino al piccolino? Nel caso smetti: quello provoca proprio dissenteria.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:25   
se lo ha sverminato mercoledì può darsi che abbia ancora i vermi ....
che marca di crocchette usi? l'umido lo mangia per niente? gli dai del latte? ....
potrebbe essere utile dargli fermenti lattici, tipo enterofilus ....
ciao e benvenuto/a a te e micio!



0 
 Profilo
Kinnetik

Registrato dal: 29-06-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:33   
Grazie mille per la vostra disponibilità, metterò una foto del micio al più presto.

Dunque da mangiare gli sto dando 50g di crocchette marca Kitten al pollo al giorno (come scritto nella confezione) per il resto il veterinario mi ha detto di non dargli nulla che non siano crocchette Kitten o scatolette Kitten, gliene ho data metà ieri.
Oggi ha il pancino più sgonfio rispetto a ieri e mercoledì, solo che di vermetti non ne ho visti nelle feci, sono solo un po' lente.

Mi consigliate di chiamare il veterinario o di aspettare qualche altro giorno e vedere come va? Il suo comportamente è sempre uguale, gioca e dorme come al solito.
Dite che è meglio tenerlo a digiuno per 24 ore? Non vorrei che fosse sovralimentato.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:38   
No assolutamente al digiuno ai cuccioli se proprio non lo prescrive il vet. Fa malissimo. se aveva il pancino gonfio allora è probabilissimo che siano i vermi . Ma se la cacca è solo un po' molle è normale. La diarrea è un'altra cosa . Poi se è da poco che mangia in questo modo può essere anche fisiologico.
Complimenti a te e al tuo piccolino....come si chiama?


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:38   
Kitten... sai mica di quale casa produttrice?

E cosa beve? Acqua o latte?


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:40   
[QUOTE]
29-06-2007 alle ore 15:18, Kinnetik wrote:
..... in quanto le crocchette per gatti adulti contengono fosforo, che non va bene per i cuccioli perchè potrebbe causare danni cerebrali.

[/QUOTE]

Mi incuriosisce molto questa cosa dei danni cerebrali e mi pare molto strana.

Altra cosa strana è che lo abbia sverminato e vaccinato insieme. Di solito, per le vaccinazioni si aspetta che il micio stia bene e la sverminazione abbia avuto effetto; ma credo che ogni veterinario la pensi a modo suo.

Per la forte diarrea potrebbe avere i coccidi, che si riscontano solo con un terreno di coltura delle feci e quindi dopo un po' di giorni.
Sai se ti ha fatto questo esame delle feci?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:42   
ha già il pancino più sgonfio?? allora secondo me si sta liberando dai vermetti..

se hai cambiato l'alimentazione da un giorno all'altro, dando subito questi kitten (casa produttrice?) dopo che il vet te li ha consigliati, allora è stato il cambiamento di alimentazione repentino, che, invece, andrebbe fatto con gradualità.

prova a dare nella pappa un pò di fermenti lattici, enterofilus o, se l'hai già in casa, enterogermina.

niente latte mi raccomando

antipulci cosa gli ha dato il vet? due mesi è piccolino, potrebbe anche essere sconbussolato per quello


0 
 Profilo
Kinnetik

Registrato dal: 29-06-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:52   
L'esame delle feci non lo ha fatto, il cambiamento è stato repentino in quanto prescritto dal veterinario, anche a me è sembrata molto strana questa cosa dei danni cerebrali nei cuccioli (ho sempre usato normalissime crocchette e non è mai successo nulla) però meglio non rischiare.

Beve solo acqua che gli cambio due volte al giorno, la marca della puntura che gli ha fatto è "Felocell" l'antipulci non la ricordo.

La casa produttrice delle crocchette e delle scatolette è la "Science Plan".

Il micio si chiama Kimi, ecco una sua foto :) (per vederla copiate il link nel browser)

http://img362.imageshack.us/img362/4403/15062007189pg6.jpg

http://img517.imageshack.us/img517/741/18062007033aw2.jpg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kinnetik il 29-06-2007 15:53 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi