home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  trovato abissino - CHIUSO - Discussione n 10561 - PermaLink
   trovato abissino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 20:17   
E' vero , delfino....mi sempre sempre di essere al momento giusto nel posto giusto, solo che ho sempre il terrore di non riuscire a sistemare bene le creature delle quali mi occupo!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 21:31   
Macchiolina ... ti avevo già letto qualche ora fa .
Delle emozioni così belle vanno a volte trattenute a lungo per compensare le tante, troppe, notizie tragiche.
Grazie infinite per il tuo amore. Grazie.
Alessandra




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 22:33   
Grazie Alessandra


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 09:05   
Qualche anno fà avevo trovato un gatto qui fuori dal negozio stava appallottolato in mezzo alla strada era conciato male io credevo che l'aevessero investito, siamo riusciti a metterlo in una scatola(era un pò aggressivo) e l'abbiamo portato dal veterinario, che ci ha detto che era molto malato di insufficenza renale e altre malattie lui voleva farlo sopprimere perchè senessuno poteva tenerlo era l'unica soluzione, gli ha fatto delle flebo e per mezza giornata l'ha tenuto lui , poi mi ha detto che lui non poteva + tenerlo e che se non trovavo una soluzione lo sopprimeva allora ho chiamato l'Enpa che prontamente è venuta a prenderlo, e mi hanno chiesto di iniziare ad informarmi se in zona ci fosse una colonia , dove riportarlo una volta guarito. Purtroppo il micio è morto dopo qualche giorno, era troppo grave, povero piccolo, ma almeno gli ultimi giorni è stato curato e nutrito, e non è morto solo in qualche strada o cantina......

Non credevo che poi li rilasciassero randagi, pensavo che li portassero in un gattile .........

Comunque vedrai che troverà sicuramente una nuova casa, e più fortunato degli altri visto che è di razza........




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:23   
L'Enpa li cura o ti aiuta a farlo, ma una volta guariti li rimette nella colonia di origine, nel loro territorio. Si riempirebbero di gattini e non avrebbero più gli spazi per quelli in degenza.
Mi aiutano per i gattini con clamidia, poi li curo a casa e così aiuto io loro, ma alla fine se non dovessi trovare un'adozione dovrei rimetterli, anche se di un mese o poco più, dove li ho presi. Per ora sono riuscita a sistemare i 9 o 10 che finora ho trovato e curato, tenendo io il "pachetto cieco"! (Scherzoooooo ma è davvero una micetta monellissima e testarda, dominantissima ma amorevole!)

Oggi sono andata per la vaccinazione di Greemi ed ho chiesto dell'abissino: è sotto cura. Ha una dermatite necrotica su tutti i polpastrelli, una fortissima ulcera all'occhio e qualcosa che non sono riuscita a tenere a mente....troppe cose da ricordare. A metà settimana mi farò dire altro.
Per il momento è curato, rifocillato ed è nella massima tranquillità. Sono proprio contenta per lui. Poi si vedrà.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:47   
@Macchiolina. cara sono anche io di Milano ma non sapevo quesllo che scrivi sull'enpa Io tutti quelli che trovo li porto o al pronto soccorso o dalla mia vet. con conseguenze che ti lascio immaginare sul mio povero portafoglio
Mi potresti spiegare come potrei fare anch'io - se è possibile- a farli curare dall'ENPA ?
Grazie mille in anticipo.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:57   
Mi immagino rospetta!
Ti mando un mp.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 20:07   
news? sai come sta?



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 20:15   
Purtroppo non ancora
C'è solo un'ora al giorno per poter chiamare e ricevere informazioni sui micini ricoverati e non sono ancora riuscita a contattarli. Riproverò domani. Spero di essere più fortunata!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 20:19   
codine incrociate allora!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi