home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  trovato abissino - CHIUSO - Discussione n 10561 - PermaLink
   trovato abissino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:12   
Ho trovato a Milano, zona Quarto Oggiaro un gatto abissino lepre. Non riusciva a camminare bene per necrosi a tutti i polpastrelli; non riusciva a mangiare per grosse piaghe o afte sulla lingua; in più aveva una lesione all'occhio, oltre all'essere disidratato. Direi una fortuna che io lo abbia incontrato, o meglio che lui abbia incontrato me in quel momento!
Visto che si è fatto avvicinare, forse perchè affamatissimo e si è addirittura fatto prendere in braccio, (mi guardava e miagolava in maniera lamentosa, come per chiedere aiuto), l'ho caricato in auto e sono andata all'Enpa. E' stato subito visitato ed ora è lì per le cure.
E' un maschio intero, adulto, fiv/felv negativo. Può essere scappato o abbandonato, ma viste le condizioni e la puzza di malato è in strada da parecchio tempo.
Ho messo questo avviso anche nei persi/trovati della regione lombardia.
Ora vedremo come regisce alle cure, visto che ha un mix di virus, ma se poi dovesse essere adottabile e qualcuno lo volesse, me lo faccia sapere.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-08-2016 15:16 ]


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:18   
Povero tesoro bellissimo e malato.
Meno male che ha trovato te. Macchiolina


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:19   
All'Enpa cosa faranno quando guarirà....?

Santa Macchiolina

aspetto novità......


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:44   
Il medico che lo ha visitato ha detto che non ha mai visto gatto più bello, continuava a elogiarlo, mentre il 4 piedini dormiva sul tavolo. Lo hanno addormentato per controllare le sue disastrose condizioni.
Ora lo curano, o meglio valutano cosa abbia. Una volta stabilito, sentivo che parlavano di un mix di virus, lo cureranno e poi non lo so.
O lo tengono lì loro per farlo adottare, a meno che già non si sia innamorato qualcuno di lui, ma la clinica è zeppa di mici e non hanno posto; o mi chiamano per rimetterlo dove l'ho trovato, ma non era in una colonia, era solitario..... o non so, per questo inizio a chiedere per una eventuale adozione.
Metterò in zona dei cartelli, anche se non l'ho mai visto se non una volta qualche giorno fa, mentre davo la pappa ad una famigliola nella colonia che curo.
Io già mi informo per l'adozione, ma spero che il "bimbo" si rimetta a posto..... era davvero una larvetta.
Dovrei un pochino andare in giro con il paraocchi!! Finisco con micetti con clamidia ed inizio con altri..... poi questo dolcissimo abissino che stava in braccio e in un trasportino di emergenza, senza muoversi, solo guardandomi emetteva lamenti.
Appena l'ho preso, non sapendo dove metterlo, l'ho messo libero in auto... permane ancora il suo odore, non volevo rischiare che scappasse; quando mi voltavo soffiava ed avevo paura mi saltasse sulle spalle. Fortunatamente, per la colonia di gatti lì vicina, hanno messo un trasportino che ho prontamente preso in prestito, anche se mal ridotto e sporco..... come avrei potuto fare altrimenti??!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:48   
Grande Macchia. Io adoro gli abissini , anche per me sono fantastici. farò di tutto per darti una mano e di sicuro NON lo rimettiamo in strada.



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:54   
Mi piangerebbe davvero il cuore doverlo fare!!! Domani vado all'Enpa per fare la vaccinazione alla mia Greemi e chiedo come sta, poi settimana prossima proverò a chiamarli per avere notizie e vi farò sapere..... speriamo che si rimetta in piedi e successivamente di riuscire a trovargli una sistemazione.
Per ora incrociamo le codine che tutto vada bene e che riesca a guarire!

Grazie Rospetta e zaba1!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 17:32   
Speriamo che si rimetta in sesto. Seondo me se è di razza non faticherà a trovare casa, cmq se così non fosse e riesci a farmi avere una foto con i contatti lo do ad un'amica che ha un negozio per animali. Spesso ha richieste da clienti il cui peloso è andato sul ponte e le direziona nei gattili


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 18:10   
codine incrociate. Macchiolina sei veramente in gamba


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 19:44   
Omero


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 19:49   
Brava......a volte non si sa perchè accadono certi incontri........anzi forse si sa.......grazie!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi