home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vi prego di aiutarmi. intervento di castrazione: gatto in rischio di vita - Discussione n 10516 - PermaLink
   Vi prego di aiutarmi. intervento di castrazione: gatto in rischio di vita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:17   
Speriamo che torni on-line, se del caso AL potresti indicargli quali sono i valori da inserire nel post ?
Restiamo in attesa...


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 14:36   
Speriamo che ci faccia sapere qualcosa di questa brutta storia


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 15:10   
Speriamo veramente, è brutto quando non si sa nulla.
Una preghiera per il micio.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 09:25   
Come sta?



0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 11:03   
Quì trepidiamo per le news

Speriamo che il micio abbia recuperato!!!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 09:34   
Come sta il micio? Vedo che sei on-line, ci fai sapere?


0 
 Profilo
daniele73

Registrato dal: 27-06-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 10:33   
buongiorno

prima di tutto la notizia più importante:
il gatto è vivo anche se un pò malconcio.
poi ringrazio tutti di tutto cuore per la solidarietà dimostrata e per gli aiuti offerti, con un particolare ringraziamento a maraveronica e a dany69.
Mi scuso se non ho risposto prima, l'ho fatto appena possibile.

Il fatto che il gatto sia uscito vivo dalla clinica è un sollievo senza pari.
Tuttavia la vicenda medica che ha vissuto, nel suo complesso, rimane senza spiegazioni.
Dopo che martedì 26 la dottoressa C.C. aveva concretamente ipotizzato un’infezione, tra cui la temuta peritonite, da accertare tramite analisi, il gatto è rimasto ricoverato in clinica sino a giovedì 28, quando nel pomeriggio ci hanno invitato a prenderlo perché – finalmente – sarebbe stato dimesso.
Nel frattempo, cioè mercoledì, i risultati delle prime analisi non fornivano per fortuna alcun conforto all’ipotesi di infezione, risultando tutti nella norma – compresi i globuli bianchi e rossi - , tanto che già mercoledì la dottoressa C.C. ha potuto tranquillizzarci via telefono: l’esito delle analisi per la peritonite erano attesi per il giorno dopo, ma comunque tutti gli altri dati sembravano escludere tale infausta eventualità.
Perciò giovedì 28 ci siamo recati in clinica col cuore più leggero.

Il cuore più leggero lascia però più spazio agli interrogativi:
se, dunque, il gatto non ha avuto alcuna infezione, se i suoi valori sono normali, tanto da dimetterlo senza particolari indicazioni tranne il collare per 5 giorni,
per quale ragione il micio – che di nome fa Amore, adesso mi sento di scriverlo – è entrato in clinica per un intervento di routine e ci è restato per 4 giorni, -e 3 interventi- con il rischio di non uscire più?
Perché se l’intervento di castrazione, per sua natura, tende ad impedire fuoriuscite di sangue, il gatto presenta ancora oggi 2 luglio un vistoso ematoma ai testicoli?
E inoltre, come si fa a chiedere 450 euro senza alcuna spiegazione?
Si, perché nessun dottore della clinica, meno che mai colui che lo ha dimesso, il quale sembrava all’oscuro di quasi tutti gli eventi legati a quel paziente, ha fornito una spiegazione all’accaduto, per quanto sommaria.
Anche dietro richiesta esplicita: “ma insomma che cosa ha avuto il gatto?” il dottore ha replicato con un’imbarazzante – e ridondante – “niente, tutte le analisi sono risultate a posto”, senza accorgersi della contraddizione di tale affermazione con la richiesta di denaro.

Non ho risposta certa a questi interrogativi, quello che posso fare è riportare qualche altra informazione raccolta:
1. nessuno mi ha mai risposto in merito alle analisi preoperatorie, nicchiando o eludendo l’argomento;
2. l’anestesista titolare - nonché direttrice della clinica - era ed è in ferie; tornerà il 9, e con lei personalmente discuterò i dettagli dell’accaduto, decidendo se saldare il conto o no;
3. l’idea di formulare un’ipotesi di peritonite è apparsa, per i dati che ho potuto rilevare, completamente campata in aria: mi sbaglierò, ma se un gatto viene colpito da questa malattia se ne accorgerebbe pure un bambino solo guardandolo, figuriamoci un medico veterinario di fronte all'assenza di sintomi;
4. il gatto è uscito dalla clinica presentando rasature per facilitare l’endovena in 5 punti del corpo: le quattro zampe più la zona superiore del petto; nella precedente occasione, cioè durante la rinotracheite, quando il gatto è entrato moribondo ed è stato ricoverato per gli stessi giorni, è uscito con un solo buco su una zampa anteriore, già in splendida forma;

Adesso il micio è a casa, mangia e beve regolarmente per fortuna, anche se è insolitamente fiacco e timoroso.
Un po’ per il collare, un po’ per gli effetti della brutta esperienza e dell’intervento non miagola mai, lui inguaribile chiaccherone, ed è poco (per niente) reattivo.

Speriamo che si rimetta presto in sesto, l’Amore mio.

Come ho anticipato, non ho saldato il conto perché non mi sembrava giusto, e avrei fatto lo stesso anche se fossero state mille lire. Questo fatto mi ha però impedito di ritirare tutti i risultati delle analisi e la cartella clinica, che saranno disponibili solo quando sanerò la mia posizione di debitore.
Perciò ora non sono in grado di riportarvi i dati clinici ma vi prometto che lo farò appena possibile, così come vi farò sapere, una volta chiarita la storia, la spiegazione della direttrice ed eventualmente il nome della clinica, che peraltro non è presente nella lista di quelle che mi avete consigliate (questo vale soprattutto per dany69).

Vi ringrazio di nuovo e ancora vi chiedo di riportarmi qualsiasi suggerimento/indicazione/impressione.

Daniele


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daniele73 il 02-07-2007 12:06 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 10:49   
Grazie Daniele per le notizie!!!
sono veramente felice per Amore, tanto, un piccolo gatto non merita tutto questo..........e per te naturalmente!
Per il resto non so proprio cosa dire.....


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 10:49   
Daniele73 che sollievo temevamo il peggio povero Amore.
Dal punto di vista legale hai fatto benissimo a non pagare prima di avere parlato con la titolare della clinica e ti suggerisco di richiedere, sempre prima del pagamento, una cartella clinca SCRITTA E FIRMATA dai vet. per la parte di loro competenza o dal titolare in qualità di direttore sanitario e quindi responsabile della clinica e dei professionisti che vi operano.
Spero che Amore anche se lentamente, recuperi bene e comunque...meno male che è uscito di lì vivo.
Vedrai che ora con voi si riprenderà benissimo.
Bravo tu a gestire questo delirio e grande Amore per non aver mollato mai, nonostante tutto.
Tanti grattini al convaslescente.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 11:05   
Oh meno male Daniele , davvero temevo il peggio!

Tante coccole al piccolo Amore e soprattutto cambia clinica/veterinario!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi