home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antibiotico ed insonnia, correlati? - Discussione n 10487 - PermaLink
   Antibiotico ed insonnia, correlati?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 02:42   
Ciao a tutti, scusate sono una rompiscatole ma... è che sono curiosa: il mio cane, Proust è sotto ciclo di antibiotico per un'infezione alla bocca dovuta alla piorrea. Prende questo antibiotico per via orale da 4 giorni e lo vedo molto migliorato. La febbre è sparita, lui sembra avere meno fastidio in bocca (infatti beve molto meno!) e mentre nei giorni scorsi era un po' giù e riuscivo a dargli i medicinali per via orale (diluiti con acqua) senza che battesse ciglio, ora che è più sveglio reagisce, mordicchia e si dimena... e devo dargliene ancora per 6 giorni.
Lo vedo pimpante e grintoso quasi come un giovincello. All'ora di mangiare mi segue svelto e sorridente e furbo come non faceva da mesi... mi porta il pupazzino per giochicchiare... bellissimo!
Unica pecca: è insonne!
O meglio. Il giorno dorme beato, la mattina soprattutto, spanciato sul divano, ma la notte è un incubo: già sono ansiosa di mio perchè temo sempre che id notte gli venga il tanto temuto edema polmonare (per via della sua cardiopatia) in più lui non fa che aggirarsi per casa, bere. Poi si poggia sulla branda, poi sale su lletto dei miei, poi viene a vedere cosa faccio io (sia che dormo che sono sveglia) , poi si sdraia poi si rialza e va a bere, poi cammina e non so nemmeno io cosa faccia. Non ha tosse (per fortuna! sennò sarebbe il terrore) non sbuffa nè nulla, semplicemente cammina, e visto che ha le unghiette che fanno il tip tap sul marmo, lo si sente tantissimo e mi inquieta. Perchè non dorme più la notte?!

può essere dovuto al fatto che è più in forma con l'antibiotico? o devo pensare che abbia malessere?


cavoli , Dio poteva donare loro la parola... quanto mi farei meno paranoie ora!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morena il 27-06-2007 02:45 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 07:54   
Morena, ma non sarà perché di notte c'è fresco? Perché anche i miei cani che sono sani, per fortuna, di giorno dormono ma la sera con il fresco scorazzano!!!! Non credo che sia l'antibiotico, in genere quell'effetto lo fa il cortisonico... ma aspetta pareri degli esperti. Sono contenta che comunque Proust stia meglio!!!! Bacioni


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 08:11   
Ciao Morena, innanzitutto volevo chiederti di continuare il post che avevi iniziato su Proust, così riusciamo a seguirti...
Poi, che antibiotico stai usando? Concordo con Cecilio, probabilmente il fatto di aver meno dolore e sentire più fresco la notte, lo fa star sveglio...
L'importante è che stia bene.



0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 09:55   
Speriamo proprio sia perchè stia meglio :)
Comunque per notte intendo proprio notte: è rimasto arzillo fino alle 3 e io li a crucciarmi. Snoopy invece dormiva tranquillo a ciambella sul letto dei miei.

Anche stamattina alle 6 si comportava in modo strano. Ha preso le sue medicine per il cuore senza fare troppe storie, poi ha seguito me e mia mamma per tutta la casa come un'ombra, ha voluto un biscotto, dopo avergli dato il Diuren e il Fortekor sono tornata a letto e... lui mi ha seguito, è salito sul mio letto (non lo faceva da anni, e in generale non l'ha mai fatto molto, è un tipo riservato!) mi si è acciambellato dietro la schiena e continuava a sospirare. Gli ho dato qualche carezza, incredula, e mi stavo addormentando, quadno lui ha iniziato a chiamarmi premendomi la zampa sulla gamba. Evidentemente non voleva che dormissi e io mi sono preoccupata tantissimo
Ma quando poi per rassicurarlo mi sono messa con lui sul divano e mi sono guardata assonnata un telefilm, si è tranquillizzato e ora è li che dorme a pancia per aria sul divano...

E' come se avesse il bioritmo un po' sfasato.. o come se fosse nervosetto...mah!

Ah, comunque l'antibiotico che prende è lo Stomorgyl in compresse, mezza al dì!

Scusate la mia ansia, è che io ora appena vedo che qualcosa cambia, me lo studio tutto con la lente :D


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 10:03   
Ciao, son contente che sta un po’ meglio! A parte gli antibiotici, io sapevo che di notte, ad alcuni cani “vecchietti” possono venire questo tipo di inquietudini notturne, legate alla neurologia dell’età…
Per esserne certi, però, qui solo il vet. AL, ti potrà dare una risposta precisa...



0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 10:13   
ecco remì esatto, è come se fosse inquieto. Cambia anche continuamente posto per dormire durante la giornata, ma per continuamente intendo ogni 5 minuti, però non mi sembra soffra. Il respiro l'ho controllato, è normale, ritmico e profondo. Mi hanno detto finchè non ha forte tosse o finchè non respira velocemente con pancia grossa, di stare tranquilla. Lui è li che pisola beato,per fortuna.
Solo stamattina quando si è messo sul mio letto mi è sembrato un po' ... non so,aveva dei sospiri proprio inquieti, dopo quando mi sono alzata è tornato pimpante.. penso proprio che volesse addormentarsi con me sveglia!

vediamo cosa ne dicono gli esperti :)

grazie remì!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi