home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cattura micio randagio ferito - Discussione n 10472 - PermaLink
   cattura micio randagio ferito

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:47   
Avrei bisogno di un suggerimento. Devo assolutamente catturare un micio randagio con la coda spezzata e molto ferita. Il micio purtroppo non è socievole, non si fa avvicinare e tantomeno catturare con la gabbia trappola (di cui ha ancora vivido ricordo, visto che è stato recentemente sterilizzato). Avrei pensato ad un sedativo nel cibo, da somministrare naturalmente in un ambiente chiuso! Il micio ha 8/9 mesi, pesa 3-3,5 Kg e da due settimane è in terapia antibiotica con un gel al 3 %. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Vi ringrazio tantissimo.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:50   
è un bel problema!!! e purtroppo non posso esserti di aiuto... però ho un parere in merito, catturare un gatto non è impossibile ci vuole solo tanta, tantissima pazienza.


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:58   
Non mi è chiara una cosa, non riuscite a prenderlo, ma a mettere il gel sì? Non capisco

Io per un randagio ho fatto così, poi non so se ti può servire, purtroppo ci vuole un po' di tempo, ma se non c'è altro rimedio, megli tardi che mai: allora, ho messo un trasportino senza porta con dentro una maglia con il mio odore (di me si fidava un po') dove bazziaca di solito e l'ho lasciato li. Ho visto che lui ci entrava e ci dormiva anche e gli ho fatto trovare dei croccantini dentro ogni volta che potevo. Poi, dopo che si era un po' abituato a quel trasportino gli ho messo dentro una fetta di prosciutto (il suo cibo preferito, per una volta va bene) e lui è entrato. Così ho chiuso subito, coperto tutto e partita di corsa dal vet


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:59   
Ciao Cincin, benvenuto/a
manda un messaggio privato (in home page in alto a destra) all'utente (anzi, moderatore) shishy che è molto ferrata in materia


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:01   
Prova a telefonare all'Enpa della tua città, i numeri di telefono li trovi sul web. Loro a Milano escono e cercano di catturarli; una volta ne hanno preso uno usando un retino, tipo acchiappa farfalle. Un consiglio te lo daranno di sicuro.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:06   


Ecco l'utente shishy a rapporto!!

La tecnica di Minnieminou è una novità, buono a sapersi, s'impara sempre

Da come ne parli mi par di capire che sei "del ramo" visto che parli di gabbia trappola e di solito l'hanno solo gattare o associazioni.

Ma loro non riescono ad aiutarti?

E' vero, se è scappato una volta alla gabbia trappola è dura che ci entri per un bel pò di tempo
Ma come fate a medicarlo allora???

Il retino si usa ma bisogna saperci andare.

Potresti provare con il KORRECTOR SEDA, ne hai mai sentito parlare?

Dicci dicci così vediamo come aiutarti




0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:06   
neppure io capisco.. il gel riuscite a metterglielo?


0 
 Profilo
cincin

Registrato dal: 26-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:10   
Vi ringrazio di avermi accolta nel vostro forum e vi ringrazio fin da ora di tutti, proprio tutti i suggerimenti che vorrete darmi.
A minnieminou: il gel antibiorico viene somministrato con il cibo umido.
A macchiolina: volontarie dell'ADA locale (Ass. diritti animali) hanno già ripetutamente tentato di catturarlo, senza successo perchè è molto scaltro.
A francilastrega: Ok, adesso ci provo.
Ciao a tutti!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:14   
ah il gel è per via orale

allora si, perchè non provare col korrector seda nel cibo? è un sedativo a base di erbe, naturale, non è un farmaco e non ha le controindicazioni dei sedativi più forti..


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:19   
Sìsì shishy, il retino lo hanno usato i volontari dell'enpa.
Era un micio che urtato da un'auto aveva perso il funzionamento degli arti posteriori, ma, trascinandosi, correva molto velocemente. Io non ero riuscita a prenderlo... altrochè lenzuolo buttato sopra ecc ecc. così avevo chiamato loro che lo avevano catturato in quel modo. Spaventato e dolorante com'era non ci pensava proprio a seguire l'odore del cibo in una gabbia! Voleva solo nascondersi e morire dignitosamente in silenzio e da solo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi