home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Antipulci spray - Discussione n 10438 - PermaLink
   Antipulci spray

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:30   
Giada proprio pochi giorni fa ho chiesto al vet cosa potevo usare per i piccolini..mi ha sconsigliato lo spray perchè inavvertitamente, anche dopo i 5 min, potrebbero leccarsi e a loro così paccini farebbe più male che ad un gatto adulto. Mi ha anche scongliato il frontline gattini perchè sono ancora troppo piccoli (due mesi e mezzo) e pesano poco, intorno ad un kg. E se ne posso fare a meno mi ha detto che è meglio usare il pettinino antipulci per vedere se ce ne sono...mi ha anche nominato un prodotto naturale, se non ricordo male l' RP03. Non tanto facile da trovare ma sarebbe la modalità più soft per i micini. Gli altri sono abbastanza aggressivi per loro, almeno secondo lui. Anzi ne ho contattati due ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa...
Magari potresti spruzzarle meno prodotto e su una piccola zona per vedere come reagisce...


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:44   
Acc...ragazze...mò mi state facendo venire il pensiero!
Io su Vicky ho usato da subito il Frontline spray (aveva 2 mesi e mezzo)....per fortuna non é successo niente....ora ha quasi 5 mesi e pesa 2 Kg e mezzo....il furbetto non si é mai leccato subito dopo la spruzzatina ma...mica gli fa male??? Oddio...oddio...io lo sapevo che ne combinavo un'altra delle mie!



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:47   
Mmmmmm....
Sempre che lo abbia ancora provo intanto col pettinino ma le pupe di pulce le porta via?

Per quanto ne so il Foractil è consigliato proprio in questi casi in cui è bene non rischiare ma rimane appunto il dubbio del leccarsi.

In diversi però mi stan dicendo che basta impedirgli di leccarsi per i primi 10 minuti certo se potessi evitargleilo sarebbe meglio ma dubito data la provenienza...


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:49   
Giada (Vicky) penso che ora che ha 5 mesi non ci sono grossi problemi e poi pesa due kg e mezzo. Di solito i primi mesi sconsigliano quello per adulti. Magari potresti usare la variante gattini...


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 02:01   
Ok. Grazie Butterfly....mi hai tolto un pensiero. Già mi stavo a mangià tutte le unghie dalla preoccupazione!
Grazie ancora.
Un bacio grande!

-Giada-


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 02:06   
@Giada-Vicky:per la manicure puoi sempre farti consigliare dalla "nonna materna" dei nipotini di Veronica


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 02:09   
Maura!!!

Come devo fare con te? Mi fai morì !!!


p.s. ...però, davvero, eh? Che artigli che ha la "consuocera" di Veronica!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 07:21   
ciao Giada .a me la vet aveva consigliato di spruzzare sul pettinino il frontline , pettinarlo e poi tamponare il pelo con della carta cucina.buon lavoro.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 08:45   
Ciao Giada, in un sito ho trovato questo "rimedio naturale"...se il micio non esce potresto creare questo collarino e tenerglielo un po' sotto il tuo controllo....così non rischia di rimanere impigliato....
"Contro le pulci
Come creare un collare naturale? Immergere un laccio o un filo grosso in una miscela di oli essenziali di eucalipto, citronella e salvia.
Se le pulci hanno già aggredito l'animale, aggiungete mezzo cucchiaino di olio di arancio in un quarto di tazza di shampoo. Lavatelo con questo shampoo iniziando dal collo e proseguendo verso la coda, in modo che le pulci non vadano a finire sul muso. Ripetete l’operazione per un paio di giorni."


Sandra


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 08:51   
Ho trovato anche questo....
"PULCI E ALTRI ECTOPARASSITI
Si puo` preparare un decotto di assenzio, 3-5 grammi di pianta secca in un litro d'acqua, si fa bollire per 20 minuti, si fa raffreddare, si filtra, si mette in uno spruzzino (di quelli per le piante). Si spruzza sull'animale, evitando gli occhi e il muso, una volta al di` per piu` giorni. Si puo` conservare, in frigo, per 5 o 6 giorni."
Il sito in questo caso è:
http://www.arpnet.it/enpa/Vivere/farmacia.htm
ci sono tanti rimedi naturali....

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi