home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Antipulci spray - Discussione n 10438 - PermaLink
   Antipulci spray

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:08   
Vi faccio una domanda banalissima ma ho bisogno di una conferma da chi ha usato recentemente un antipulci spray.
Io di solito uso le pipette ma in questo caso non ne ho per cuccioli ed intanto vorrei dare un pò di spray (tra l'altro ho il Foractil che è molto blando ma per il momento può bastare).

Di solito voi dove lo passate?
Solo sopra o anche sotto?

Per quanto ne so va dato sopra e sotto e bisogna aspettare almeno 10 minuti in modo che il micio non si lecchi.




0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:21   
ciao Giada, ho usato lo spray tantissimo tempo fa, mi avevano consigliato di spruzzare tutto il gatto tranne il musino e massaggiare. E' passato tanto tempo....mai piu' usato.
ciao
Maura


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:23   
giada questo prodotto nn lo conosco e poi dipende dall'età del micio... Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:25   
Grazie, io uso sempre le pipette per i grandi; so che per i cuccioli il Foractil essendo blando si può usare tranquillamente (va bene anche per conigli e ricci) solo che avevo un dubbio su come darlo
farò come mi hai detto


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:27   
Ciao, shishy, io l'ho visto usare da un vet trentino su un gattino piccolissimo che gli avevo portato. Lui lo ha passato sopra e sotto con un pezzo di carta assorbente spruzzato di spray, anche sulla testina, ma solo dietro, non nel musino, e tutte le zampine. Poi lo ha ripassato solo con la carta assorbente per asciugarlo un po'. Non ne so di più


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minnieminou il 26-06-2007 00:29 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:27   
Paola, il Foractil è uno spray antiparassitario più blando degli altri, per questo può essere usato tranquillamente su cuccioli, conigli e anche ricci. Pensa che per i conigli il Foractil è letale.

La piccolina ha 2 mesi circa, è quella che ho riportato a casa con la clamidia ma ora sta molto meglio.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 00:41   
Grazie Minnieminou
Domani passo all'attacco


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:17   
Ciao Giadina.
Io con Vicky uso il Fronline spray. La marca che hai citato, purtroppo, non la conosco...ho sempre usato Frontline con tutti i miei cagnolini e ora l'ho tramandato anche a Vicky perché mi sono sempre trovata benissimo.
Frontline spray funziona così: lo spruzzi contropelo su tutto il corpo del gatto (tranne la testa) e poi massaggi per farlo penetrare ben bene (ovviamente munisciti di guanti!). Poi te ne spruzzi un pò anche sulla mano e lo passi sotto la gola e sulla testa (non spruzzarlo direttamente perché potrebbe andargli negli occhi, nel naso o nelle orecchie!) e poi massaggi sempre. L'importante é spruzzare contropelo (quindi lo devi sollevare un pò), massaggiare ben bene (non dimenticare zone come le "ascelle" e le zampine) e rispettare le dosi indicate sul flacone (ti dice quante nebulizzazioni devi fare a seconda della grandezza del gatto o del cane in quesione).
Ora credo che tutti gli spray funzionino più o meno allo stesso modo (spero!). Quindi credo che anche quello che hai citato tu funzioni più o meno così.
Un bacio.

-Giada-


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:20   

Ok, starò attenta alle ascelle!!!
Io per gli adulti sto usando il Frontline combo perché funziona anche sulle zecche ma ho pipette da grandi e non so quanto ce ne vorrebbe per lei e non voglio rischiare visto che già se l'è vista brutta! vada con lo spray!!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 01:30   
Giada non penso sia una questione di dose, sui piccoli non si puo' usare un prodotto per adulti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi