home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micia malata - Discussione n 10355 - PermaLink
   Micia malata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Euridice86

Registrato dal: 23-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 13:56   
Una delle mie micie, Mela, non sta bene.
A gennaio le abbiamo fatto togliere un piccolo tumore che aveva sull'orecchio; era una cosa "superficiale" e dopo non ha avuto problemi. Il veterinario non ha voluto fare altri esami per verificare la presenza di metastasi dicendo che era presto e non c'era pericolo.
Nell'ultimo mese Mela era dimagrita un pò, ma pensavo fosse per via dell'estate- spesso col caldo i miei mici mangiano meno.
Poi però da 2 settimane mangia ancora meno, il dimagrimento è diventato esagerato (è uno scheletrino ) e sembra sempre stanca, dorme tantissimo..
Abbiamo fatto analisi del sangue e oggi l'ecografia. Non è chiaro ma può essere o un tumore al pancreas o una pancreatite nercotizzante (insomma il pancreas è in necrosi)
Nel caso sia un tumore c'è poco da fare perchè non si può operare
Sperando sia una pancreatite, e sia ancora recuperabile, le facciamo una cura. Se la vediamo stare meglio si può escludere il tumore e può andare avanti ancora un pò..
Però è tutto un "se"
Che ingiustizia, la mia micia non ha neanche 12 anni

Qualcuno sa di gatti guariti dalla pancreatite?


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 13:59   
non lo so... ma qui si usa incrociare le codine per i mici in difficoltà... ecco, qui sono incrociate.

ora aspetta, arriveranno persone più esperte di me. aggiorna la pagina ogni tanto e controlla anche i messaggi privati in home page in alto a destra


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 14:14   
ciao Euridice, in attesa che si colleghino gli esperti scrivi i risultati delle analisi e relativi valori di riferimento, e il risultato dell'ecografia.
ciao
Maura


0 
 Profilo
Euridice86

Registrato dal: 23-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 16:49   
le analisi purtroppo le ha il mio veterinario, mi ha comunicato gli esiti per telefono ("traducendoli" un pò perchè non mi intendo dei valori)
Globuli rossi e bianchi erano a posto, i problemi erano dati dai valori riguardanti il funzionamento del fegato
l'Ecografia di stamattina ha poi mostrato che il problema è nel pancreas.
purtroppo io non ero presente, solo mia madre, che non vuole dirmi altro e si arrabbia se io vado cercando informazioni su internet.. dice che mi accanisco inutilmente su cose di cui noi non capiamo nulla :(
Tutto quello che so è che hanno ipotizzato questi due casi, o tumore al pancreas o pancreatite necrotizzante, abbastanza estesi.
Dall'ecografia purtroppo non risulta chiaramente, e il veterinario non vuole fare la biopsia perchè debiliterebbe la gatta che è già debole.. e dice che si risolverebbe poco, una volta verificato quale delle 2 è comunque non sarebbe operabile. Dice che la cosa migliore è proseguire con la cura per la pancreatite, sperando si tratti di quello.

Mi sento veramente sperduta, scusate per la mancanza di informazioni dettagliate, ma proprio non so come ottenerle.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Euridice86 il 23-06-2007 16:50 ]


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 17:08   
Euridice ciao...ti mando un MP...sai dove andare a leggerlo???
Scusa benvenuta!
Sandra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi