home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  GASTONE: l'inizio di una nuova vita...per me. - Discussione n 10327 - PermaLink
   GASTONE: l'inizio di una nuova vita...per me.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:06   
Oggi sono qui con la voglia di parlarvi di lui...sì...del mio Gas.


Un cane di cui mi son chiesta più volte le origini, e non tanto quelle di sangue...ma quelle universali...quelle del destino...quelle che ci hanno portato ieri ad incontrarci...oggi ad amarci.


Gastone è stato salvato dalla strada da cucciolo, per lui è stato mobilitato l'intero comune di Cologno Monzese, malato di gastroenterite ematica grave, messo in canile e curato, vi ha passato più o meno sei mesi, da marzo a settembre, mese in cui è morto Will, il lupo che ha segnato per sempre la mia vita.


L'istinto o la disperazione mi hanno portata lì, un martedi pomeriggio, solo lì, da nessun altra parte...Perchè? Cosa è scattato in me quell'ennesimo giorno rotto dal pianto? Non so.


Andrea è gentilissimo, percepisce il mio stato d'animo, preferisce non darmi ancora un fardello da sopportare, nè farmi vedere cani malati o vecchi, mi porta nel braccio: "A questi gli va bene sicuro" evitando quello dei condannati a morte, di cui si avverte comunque un rassegnato silenzio, quello dei menomati...quello dei pittbull dimenticati dall'uomo e dal suo Dio...

- Fede, lascia stare. E'il momento di qualcuno che si prenda cura di te, non il contrario, fidati, è tempo di sorridere un po'...

E via col walzer dei latrati, cuccioli di ogni sorta, piccoli e grandi, orecchie di ogni tipo, code ricciole, senza code...di tutto di più.

Lui parla...io dietro, guardando tutto intorno a me senza "vedere" niente, con in testa solo un pensiero: "perchè sono venuta qui...? "

Mi assale il panico, non so perchè, sì lo so, eccome se lo so...Will. La mia battaglia persa, in partenza, contro il tempo. Lo spettro della mia presunzione di sfidare un destino già segnato dalla cattiveria umana. Lo avevo trovato lì, attaccato con tutta la poca vita che gli rimaneva, ad un albero, in aperta campagna. Lo avevo fatto volare da Palermo fino a Milano terminando anzitempo una vacanza inutile, con la promessa che non l'avrei lasciato morire. In quegli occhi tondi e tristi avevo siglato un patto che non sono riuscita a mantenere. Will...

Lo avevo chiamato così perchè volevo dargli un "futuro", perchè sapevo che ce l'avrebbe fatta. Non è servito a niente. Will ora si chiama "Was"...o forse "Is" ...grazie a Gastone.

Saluto Andrea e me ne vado, da sola, ripercorrendo il braccio.

Non ho il coraggio nè la voglia nemmeno di guardare un solo cane negli occhi, ci sono, è l'ultima cella...i miei occhi si buttano là dentro da soli e non riesco a riacciuffarli in tempo...

- Che buffo quello...Andrea! Vieni qui.

- Quale dei 4 ?

- Quello che non si capisce da dove arrivi, quello lì tutto stropicciato. Mamma che faccia da pagliaccio! (Risata, risata...risata! )

- Quello è "Vento"...continuiamo a cambiargli la cella perchè le prende da tutti e non lo fanno mangiare. E' malato, lo stiamo curando e sta guarendo alla grande. Ma non se lo fila nessuno da quando è entrato!!!

- Fallo uscire Andrea, perfavore.

Esce, andiamo nello spazio "interazione". Spazio prova in cui Andrea decide se il cane può essere "rilasciato" attraverso non certo lo studio attento del quadrupede, ma del bipede.

Non c'è bisogno che ve lo spieghi, vero...? Non posso, non renderebbe, è impossibile descrivere un momento magico senza avvilirlo...
Immaginate l'inizio di una favola, ma bella.

Bellissima.

Con l'ansia che mi assale lo faccio rimettere dentro, ringrazio Andrea e me ne vado. Senza voltarmi.

Non faccio in tempo a fare tre isolati di macchina, rimettermi sulla Cassanese...torno indietro sudando con l'ansia che mi esce dalle orecchie, il cuore che batte a mille, inchiodo davanti al canile quasi alla Miami Vice ed esco in corsa.

- Andrea, Andrea...ciao...VOGLIO Gastone.

- Gastone...?!? Gastone-Vento?

- NO. Gastone. Gastone Paperone.

Andrea sorride...tira fuori il pasticcione e gli dice: "Questo è il tuo giorno fortunato Gastone!!!"
Come si sbagliava Andrea...quel giorno era il mio.

Gastone, la mia fortuna. Il mio Jolly, quella voglia di risvegliarmi la mattina che sembrava persa chissà dove, Gastone la mia salvezza, Gastone il mio sorriso perduto, le mie risate ritrovate.

Gastone mio figlio, mio fratello, mio compagno, mio bastone, mia ancora, Gastone la mia vita che rivive.

Gastone la conferma che si deve lottare sempre anche quando tutto sembra perduto.
Gastone, la prima vera non mancata rinuncia ad una sfida che "dovevo" vincere per non morire dentro, ed ho vinto. Will è tornato a sorridere, da lassù.

Gastone...tutte le risposte che mi servono per vivere la mia esistenza con la coscienza di un bambino...
Anzi di un cane.

Di Gastone





Frida

















[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 04-07-2015 09:33 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:22   
Frida... mi fai morire dal ridere certe volte... ma cavoli quanto mi fai piangere!!!!!! Disgrassssiaaaataaaa!!!!






Grazie per questo racconto.
Carezza a Gas.
Bacino al biondo.


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:37   
...in effetti e' molto bello il racconto che ci ha fatto fede...per i nostri cuccioli e per i nostri ricordi di loro...was, is , and WILL


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:45   
Sei stata molto brava a scrivere la storia dell'incontro e dell'amore reciproco con Gastone ( bellissimo). Mi hai fatto venire il magone. Ciao.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:50   
mi hai fatto commuovere .... ma lacrime di gioia ..... per te e per gas ... che doveva essere tuo




0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:56   
Che bella storia d'Amore!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:28   
Grazie Frida per la storia di Gastone. Lui è fantastico e arriva sempre quando hai bisogno di un'altra prospettiva...come me oggi.
Gastone superoe

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 22-06-2007 16:26 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:45   
Una storia fantastica, una favola bellissima che riusciamo a sentire e capire fino in fondo... Marò quanto mi hai fatto piangere Friduzza mia!!!
Un bacio stragrande a te e al mitico esemplare di razza Gastone!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 13:35   
grazie Frida, x avermi fatto vivere attraverso il tuo cuore puro, questa bellissima favola d'amore, che ci ricorda anche che tanti a stanno ancora li, in attesa di poter vivere un sogno...la loro favola d'amore.....



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 14:23   
ma che bello gastone....
e che cuore enorme che hai....
meno male che alle volte il nostro istinto ci guida...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi