home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Curiosità su targarughe d'acqua - Discussione n 10317 - PermaLink
   Curiosità su targarughe d'acqua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:02   
Ma quando diventano grandi?? Mi marito mi ha detto che diventano grandissime ma è vero? E se fosse così come si possono tenere? Certo non nell'acquario che hanno ora che insomma gli permette di nuotare e posarsi sui sassi....


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:22   
Ciao,
prendo in considerazione delle Trachemys; gli adulti variano da 12,5 a 28 cm; le femmine raggiungono dimensioni maggiori rispetto ai maschi.

Ad esempio una coppia di Trachemys fino a 10 cm di lunghezza possono essere tenute in un ambiente di 60 x 30 x 30 cm.
Man mano che crescono la vasca deve essere proporzionalmente più grande per evitare il sovraffollamento dal momento che si tratta di animali molto aggressivi...

Ciao

Simona


0 
 Profilo
Telaf

Registrato dal: 23-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 13:39   
La velocità della crescita delle tue tartarughe sicuramente sarà anke influenzata dalla dieta ke loro farai seguire...........mi spiego meglio, se le nutri solamente con i classici gamberetti sekki la loro massa crescerà molto lentamente, lo stesso vale se le nutri con foglie di lattuga............mentre se la sua dieta sarà principalmente a base di carne e magari anke di pesce, cresceranno molto più rapidamente e meglio aggiungo io.......raggiungendo misure anke di 30 cm in poki anni..................inutile dire ke la dieta ideale è un mix di carne e pesce principalmente ai quali affiancare anke verdura e gamberetti sekki benkè questi due ultimi cibi saranno con il tempo sempre meno apprezzati da loro preferendo carne e pesce..........

Relativamente alla loro "casa" occorre dire ke nn è corretto parlare di acquario perkè le tartarughe devono essere sistemate in tartarughiere ke sono costruite espressamente per loro avendo un bagnoasciuga in modo da permettere loro di poter sistemarsi all'asciutto fuori dall'acqua e poter prendere il sole o essere illuminate dalle lampade specifike per i rettili ke permettono loro di evitare il rammollimento della corazza per esempio...........e come è già stato detto occorre ke la tartarughiera sia proporzionata ai suoi ospiti e crescere di misura con essi.............io sono alla quinta tartarughiera dopo 12 anni

Bye bye
Telaf


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi