home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gaia diarrea strana - Discussione n 10311 - PermaLink
   Gaia diarrea strana

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 22:40   
Per la prima volta Gaia aspirapolvere come sempre stasera ha avuto la diarrea proprio liquida, ma la cosa strana che era gelatinosa con una piccola presenza di sangue, ma come mi ha detto il veterinario la presenza di sangue può essere data se ha l'ano arrossato, infatti oltre ad essere lercia di cacca sul sedere l'ano è bello arrossato, premetto che ho raccolto un campione di diarrea viscida proprio gelatinosa per portarla domani mattina dal veterinario, nel frattempo le ho messo una pomata sul sederino e l'ho lavata per bene e le ho dato l'enterofilus che fra l'altro ho finito.
Volevo chiedere tre cose:
1) che cosa può avere? perchè la cacca è cosi gelatinosa?
2) posso dare al posto dell'enterofilus l'enterogermina e a che dose?
3) che tipo di crocchette posso dare ad entrambi i miei gatti per evitare che lei trovi il modo di fregare crocchette diverse? Premetto che oltre a 3 adulto ho una gattina di 6 mesi ormai quasi 7?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 22:51   
ciao Veronica, Cristina ha sempre consigliato Enteroflus per gli animali, piu' adatto dell'enterogermina ( adatta alla flora intestinale umana )
Mi sembrano molto strani tutti questi episodi di diarrea, bisognerebbe indagare meglio le cause.
Faccio un'ipotesi azzardata: i toui gatti non hanno il cibo disponibile 24 ore al giorno ( parlo dei crocchi ) probabilmente ai pasti si ingozzano digerendo pochissimo, e' solo un'ipotesi


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 22:53   
e se provassi con l'intestinal o quella della Royal che non provoca allergia?
Paaaaaaaaaaaaaaaaaola aiuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 21-06-2007 22:54 ]


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 22:58   
Gaia e' per caso dimagrita? il vet ha escluso insufficienza pancreatica? ( le feci untuose... )


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:04   
Con lei ho provato anche l'intestinal ma gli altri non lo tolleravano invece con royal canine persian cuccioli per quella di 6 mesi e il persian per gli adulto gli altri non hanno problemi ma lei frega cibo dappertutto o trovo delle crocchette che vadano bene per tutti in modo da evitare che lei mixi le crocchette e per questo motivo non posso lasciare una ciotola a disposizione a causa della diversità di età, io do anche 4 pasti al giorno e per evitare che si ingozzino li chiudo uno ad uno in cucina.
Guarda chiedevo per l'enterogermina perchè ho qualche fialetta che usavo coi bambini e volevo consumarle, ma anche io preferisco l'enterofilus.
Sto impazzendo stavano andando cosi bene la cacca ne molle ne dura era scomparsa con tutti e adesso lei ricomincia, chiedo aiuto qui perchè sai che il mio veterinario è un pò cosi, mi aveva consigliato di sverminarli tutti per la giardia ma io con la vecchia alimentazione avevo risolto il problema e quindi non l'ho fatta perchè dall'esame delle feci non era risultato nulla, cmq chiedero il test delle feci in sospensione, anche se lei nel complesso sta bene perchè è cresciuta anche di peso mangia bene a parte un pò di cacca eccessiva dagli occhi che sto curando con il colbiocin anche se con lei è impossibile metterle delle gocce o la pomata anche presa per la calotta lei si agita in un modo sembra che la torturo.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:07   
a giorni provo il vet che mi hanno consigliato, incrociamo tuttissimo


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:08   
per l'enterogermina puoi darle mezza fialetta



0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:10   
il 14/05/07 era 2,850 kg e il 18/06/07 era 3,100 Kg sempre pesata dal veterinario la temperatura rettale il 12/06/07 ore 19:40 era di 38,85, adesso non la provo a causa dell'ano arrossato


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:13   
L'unica cosa che ha notato il vet. è un piccolo ma insignificante soffio al cuore e gli occhi un pò infiammati ma lievemente.


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:34   
Se vogliamo ridere Gaia mi ha portato un altro pezzo di pizza...

mi devo
E' dalle 4:30 che sono in piedi e avrei voglia di svenire dal sonno ma in questa situazione
Meno male che ho una pila di libri di veterinaria, adesso mi butto in medicina interna a .
Colgo l'occasione per consigliare un bellissimo libro che ho preso oggi in biblioteca: ho fatto nascere gli animali di Silvio Marengo (diario di un veterinario) ho letto solo le prime pagine ma è molto bello.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi