home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO! sono preoccupata per il mio micino! - Discussione n 10309 - PermaLink
   AIUTO! sono preoccupata per il mio micino!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
aluccia

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:12   
Ciao a tutti... sono nuova del forum...
scrivo perchè sono molto preoccupata per il mio micino e cerco un consigli magari di un veterinario o di qualcuno con un'esperienza simile... so che la prima cosa che mi direte è "portalo dal veterinario" ma purtroppo prima di sabato non ho proprio modo di portarcelo e ho paura che si vada a finire a lunedì perchè sabato non so se c'è...
il micio ha solo una settimana di vita, l'ho trovato insieme a due fratellini (che purtroppo non ce l'hanno fatta) in un secchione... qualcuno (a cui va tutto il mio odio e il mio disprezzo) non sapeva che farsene e li ha buttati appena nati!
ora, nonostante tutti i miei sforzi, solo uno è ancora vivo mangia regolarmente e tantissimo e cresce a vista d'occhio... ad oggi (credo 8 giorni) pesa 113 grammi...
il problema è questo... già dai primi giorni aveva un occhietto un po' aperto... non l'ho ritenuto niente di grave anche perchè poi si è richiuso. Tre giorni fa poi buttava un po di pus... ma ho avuto molti gatti e so che può succedere facilmente che gli venga un raffreddore con conseguente pus agli occhi... l'altro ieri la situaione è degenerata drasticamente: l'occhio si è riaperto, all'inizio è uscito del sangue e poi il bulbo infiammatissimo è diventato tutto rosso e sembra che gli esca di fuori... lo so che lo devo portare dal veterinario ma non posso proprio per seri motivi e sono veramente preoccupata e triste di fronte alla mia impotenza... attualmente è ancora così... e in + da tre o quattro giorni l'altro occhio, chiuso, gli si stava gonfiando fino a diventare di dimensioni spropositate e sembrava tutto pieno di pus... ieri infatti sono riuscita con un cotton fioc ad aprire un buchinoo piccolissimo di lato, dal quale è uscito un mare di pus e da li è migliorato molto, si è sgonfiato ed ora è pulito, sta anche iniziando ad aprirsi (ed è il momento giusto perchè si aprono intorno all'8 giorno)
Chiedo qualsiasi tipo di aiuto consiglio e quanto ne possiate sapere... non so proprio che fare!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aluccia il 21-06-2007 20:20 ]


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:24   
Ciao, benvenuta. Mi spiace moltissimo per i micini... magari leggiti qualche post su come svezzare l'ultimo

Premetto che non sono vet e che sono l'ultima arrivata: ti rispondo quello che è il mio pensiero ma magari arriverà gente più esperta che ti potrà consigliare meglio.
Dunque, se proprio proprio non riesci a portarlo dal vet, prova a vedere se in farmacia ti danno una pomata che si chiama Colobiocin: devi metterla negli occhietti. ti spiego come fare: apri l'occhietto dall'esterno e ne infili un risettino piccolo (2 mm), poi lasci che la lacrimazione distribuisca il farmaco. come vedi non è difficile. Il colobiocin, da bugiardino, non ha controindicazioni ma davvero io cercherei di portarlo dal vet.
Se non è un problema, dicci da dove scrivi: magari qualcuno abita vicino a te e ti può aiutare o consigliare un vet aperto di sabato.


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:26   
Io però dal vet ce lo porterei davvero perché è probabilissimo che serva un antibiotico e a quell'età non è che tu ti possa mettere a fare le dosi...
Dimmi che sei veneta: posso venire anche subito!
Sappi che le infezioni agli occhi sono dolorosissime e pericolosissime per il micio, povera creatura.
Ci può rimettere la vista e non solo!



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:29   
Manda un messaggio privato a AL62 che è veterinario, forse ti saprà consigliare meglio!


0 
 Profilo
aluccia

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:29   
qui ce ne sono solo due di veterinari e il + vicino è a 40 km... appena posso li contatto per sapere se di sabato ci sono...
grazie cm per le info!


0 
 Profilo
aluccia

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:31   
no non sono veneta... abito nelle marche...



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:32   
Puoi scrivere anche dove nelle Marche? Magari qualcuno è di lì...


0 
 Profilo
aluccia

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:35   
Monti sibillini... provincia di mc


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:37   
Ok, speriamo che qualcuno legga... intanto, per alleviare il dolore, puoi fare degli impacchi con un collirio all'eufrasia... ma temo che in quelle condizioni sia acqua fresca...
mi sento impotente anch'io... però prova almeno a telefonare ad un vet, guardia medica, se chiami il 118 te lo passano loro!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 20:39   
Anzi, fallo subito! chiama il 118 e fatti passare la guardia medica veterinaria. a quel punto ne sono responsabili e magari ti mandano anche qualcuno!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi