home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  crocchete almo.. mi serve un parere! - Discussione n 10301 - PermaLink
   crocchete almo.. mi serve un parere!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:00   
chi di voi usa le crocchette almo diet -20% verdure e pollo?

quelle del pacco che ho usato fino a ieri erano rotonde, marrone chiare, con odore delicato.

oggi ho apeto il nuovo pacco e sono tonde ma schiacciate (non sferiche come le altre..), marrone scuro e con un odore più marcato..

sembrano proprio altre crocche


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:21   
Mai provate...ma vedrai che paola ti risponderà!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 00:22   
grazie uaua della fiducia, ma nn ho una risposta... hai provato a vedere se hanno cambiato ingredienti? la data di scadenza? per il formato forse lo possono anche cambiare, ma il colore e odore mi sembra strano... La confezione è la stessa?
Paola


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:30   
si la confezione è identica, non sono scadute (controllo sempre)..

anche gli ingredienti sono uguali

secondo me hanno sbagliato a confezionarle e in uno dei due pacchi ci sono finite delle crocche non diet.. ma vorrei sapere cosa e soprattutto:
le crocche per cani sono più grandi vero??


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:37   
Ho notato anch'io la differenza, quindi non dovrebbe essere un errore di confezionamento di una partita...
A dire il vero, siccome il "gradimento" è stato lo stesso, non mi sono preoccupata molto...
Devo dire che spessissimo le ditte cambiano l'aspetto del prodotto (e probabilmente anche la composizione... pur senza dichiararlo in etichetta)
Recentemente ho notato "variazioni" anche nell'umido renal della Purina e nell'umido renal di Stuzzy vita



0 
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:38   
ah meno male...
grazie hope, se è capitato anche a te allora vuol solo dire che le hanno rese più "appetibili" (queste fanno davverp più odore..)

per un attimo ho avuto il terrore di avergli fatto mangiare 400 grammi di crocchette per cani.. ..sto diventando patologica


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:42   
Escluderei il rischio di crocche per cani (che dovrebbero essere decisamente più grandi...)



0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:17   
Hai provato a chiedere un parere al rivenditore di cibo per animali dove le hai comprate?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:26   
Generalmente il rivenditore non sa cosa contengono le confezioni...
Per gli altri prodotti che ho citato prima, specialmente per la Purina, ho dovuto contattare direttamente l'azienza, la quale mi ha messa in contatto con il Reparto qualità dello stabilimento che produce direttamente il prodotto in questione (in genere la produzione è suddivisa tra vari stabilimenti)


0 
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:29   
dany al rivenditore no.. perchè vorrei capire quali non sono diet, ammesso che ci sia stato un errore..

cmq ho appena chiamato la almo, non mi hanno saputo dire niente, solo che avrei dovuto parlare col loro chimico che però rientra la prossima settimana


ho dao tutti i miei dati e il num di cellulare, così non hanno scuse se non si fanno sentire

io capisco benissimo che possano cambiare la composizione, ma un'azienda che si fa tanto forza sulla sicurezza dei suoi alimenti dovrebbe per lo meno scrivere "nuova ricetta" sui pacchi, o no?
credete che sia paranoica io?

anche la royal sta modificando la ricetta, ma almeno sta anche rifacendo il pacco esterno, così uno se ne accorge. e che cavolo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi