home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente - Discussione n 10283 - PermaLink
   urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:22   
ciao ho letto al volo e scusate ma non ho avuto il tempo di leggere le risposte che ti han dato..

a me la vet l'anno scorso mi disse (dato che avevo un problema partenza ferie) che l'ideale è la svermiazione completa del micio, ma in caso di fretta particolare va bene anche fare il vaccino tra la prima dose e la seconda del vermifugo.. io poi feci così e il micio è stato benone.




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:26   
A 9 settimane un gattino può essere vaccinato contro: Panleucopenia, Rinotracheite, Calicivirosi+ Leucemia ma per l'antirabbica bisognerebbe aspettare le 20 settimane.
Alcuni veterinari preferiscono vaccinarli dopo la completa sverminazione.


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:36   
ho appena sentito la vet.
allora... mi ha confermato che la vaccinazione va fatta con assenza di vermetti, il farmaco che gli ha dato oggi li debella nel giro di quarantotto ore, quindi sabato le porto un campioncino di feci e se tutto va bene lunedì facciamo la prima vaccinazione, e l'11 luglio ancora il vermifugo, poi la seconda vaccinazione e via...
Merlino ringrazia tutti!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 21-06-2007 12:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 21-06-2007 12:45 ]


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:28   
io credo che tutte queste cose fatte tutte insieme su un gattino non in ottima salute possano fargli solo male, potrebbero fare male perfino ad un gatto in ottima salute.
Senti un buon veterinario anche solo telefonicamente lui o lei certamente ti dara' un parere anche di esperienza.


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:37   
Cara Romea, ti riporto la mia esperienza:
Vicky aveva 75 giorni quando l'ho preso e, ovviamente, lo portai subito dal Vet. per farlo vaccinare ma il dottore gli trovò qualche vermetto e mi disse che era meglio curarlo prima per bene dai vermetti e poi vaccinarlo. E abbiamo fatto così. Per fortuna i vermetti erano proprio pochi e quindi la cosa si risolse molto in fretta. Poi non so, senti anche il parere della tua Vet. Che ne dice lei? Facci sapere come va.
Un bacio

-Giada-


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:24   
va bene così.
è corretto fare in questo modo
solo chiedi se fosse possibile dire che il gatto ha ancora meno di tre mesi...non sarebbe necessaria l'antirabbica..
so che ora per andare in Sardegna non è più necessaria..non so in corsica, comunque non è mai stata necessaria prima dei tre mesi



0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:37   
[QUOTE]
21-06-2007 alle ore 14:28, maraveronica wrote:
io credo che tutte queste cose fatte tutte insieme su un gattino non in ottima salute possano fargli solo male, potrebbero fare male perfino ad un gatto in ottima salute.
Senti un buon veterinario anche solo telefonicamente lui o lei certamente ti dara' un parere anche di esperienza.
[/QUOTE]
Il micio sta bene, non è debilitato e i vermini che gli sono rimasti sono pochissimi e molto piccoli e comunque come avevo specificato prima, gli facciamo una verifica prima di fare le vaccinazioni


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:39   
[QUOTE]
21-06-2007 alle ore 16:24, AL62 wrote:
va bene così.
è corretto fare in questo modo
solo chiedi se fosse possibile dire che il gatto ha ancora meno di tre mesi...non sarebbe necessaria l'antirabbica..
so che ora per andare in Sardegna non è più necessaria..non so in corsica, comunque non è mai stata necessaria prima dei tre mesi

[/QUOTE]
grazie al62
la vet mi ha fatto capire che si può fare la gabola per l'antirabbica
così almeno per quest'anno la evita


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.929 Secondi