home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente - Discussione n 10283 - PermaLink
   urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:34   
Scusate l'urgenza ma devo dare una risposta alla veterinaria.
Ho una domanda per chiunque possa rispondermi
Le vaccinazioni in un micio di 2 mesi si possono fare anche se il micio è affetto da vermi tipo tenia? o bisogna aspettare che non ne abbia più? cerco di spiegarmi meglio oggi la vet gli ha messo sul collo un altro tipo di medicinale per i vermetti, ne aveva di due tipi uno è andato via l'altro, dovrebbe essere la tenia, no.
Mi ha detto di ripetere l'applicazione tra venti giorni.
Nel frattempo sabato dovrei portargli Merlino per fare la 1° vaccinazione. Secondo voi si può fare?
scusate ancora per l'urgenza


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:40   
Ti riporto la mia esperienza ma ti prego prima consulta chi è più esperto... io a suo tempo vaccinai il micio e la micia che ancora avevano i vermi e non riscontrai alcun problema.


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:47   
grazie franci,
mi stava venendo l'ansia... per me è un problema di tempi, spiego:
Il 30 luglio dobbiamo prendere la nave per le vacanze in Corsica, e il micio deve fare la 1° vaccinazione, il richiamo, il microchip, e l'antirabbica...ho paura di non riuscire, la vet. mi ha detto che non ci sono problemi....ma non vorrei che lo dica così per dire..

Ho letto il post di Cristina sulle vaccinazioni (infatti ho usato anche quello per fare la domanda), in cui spiega che il gatto non deve avere malattie in corso, per cui mi chiedevo se anche i vermetti potevano rientrare nella categoria.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 21-06-2007 11:50 ]


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:54   
Aspetta altre risposte, comunque, non vorrei che la mia fosse stata solo fortuna...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:59   
teoricamente andrebbe evitato, le vaccinazioni sono comunque un piccolo stress per l'organismo e l'ideale sarebbe farle solo su gatti perfettamente sani, ma se il tuo Merlino sta bene, la tenia e gli altri vermetti malefici non lo hanno debilitato, e a voi "serve" tagliandato e su strada il 30 luglio non dovrebbero esserci problemi, anche perchè la vet che lo sta curando vede come sta e come sta reagendo, se lei è tranquilla mi fiderei


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:03   
Romea, anche io non ho mai avuto interiezioni tra sverminazione e vaccinazioni.. Certo sarebbe meglio che tra la trivalente e l'antirabbica passasse qualche tempo, ma aspettiamo l'opinione degli esperti...
Ultima novità dettami da un vet è che se qualche giorno prima della vaccinazione (trivalente) svermini il micio, l'effetto di entrambe sarà migliore...


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:05   
grazie anche a te bani!!!

aspetto altre testimonianze...

Paolaaaaa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 21-06-2007 12:08 ]


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:07   
[QUOTE]
21-06-2007 alle ore 12:03, kisepy wrote:
Romea, anche io non ho mai avuto interiezioni tra sverminazione e vaccinazioni.. Certo sarebbe meglio che tra la trivalente e l'antirabbica passasse qualche tempo, ma aspettiamo l'opinione degli esperti...
Ultima novità dettami da un vet è che se qualche giorno prima della vaccinazione (trivalente) svermini il micio, l'effetto di entrambe sarà migliore...
[/QUOTE]
Forse è per questo che mi ha detto di portarglielo sabato???


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:17   
Per quello che sò io il micio deve essere sverminato... Paola


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:21   
In teoria dovrebbe passare 1 settimana tra la somministrazione del vermifugo e la vaccinazione, per non stressare troppo il piccolo, però quando io ho portato i miei gli hanno fatto entrambi lo stesso giorno e non hanno avuto alcun problema.

Dipende dalle condizioni fisiche del micio, se non è debilitato e sta bene, non dovrebbero esserci problemi
Ciao
Alessia


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi