home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta sta male - Discussione n 10272 - PermaLink
   la mia gatta sta male

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:12   
Tu insisti... anche con un pochino di pollo lesso, o tonno al naturale, o scatolette almo che sono molto appetibili e non fanno male, o un poco di omogeneizzato di carne per bambini.
Per sostenerla, finché il veterinario non avrà in mano una diagnosi. Attendiamo le analisi ed eventuali altri accertamenti.
Ma quanto è dimagrita in dieci giorni lo sai?


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:16   
Si è vero: segui il consiglio di dany69: anche io con il mio, che vive in giardino, nel periodo in cui è stato male (e anche ora che è in convalescenza) l'ho tenuto in casa: l'osservazione è importante e ti puoi accorgere di tante cose.
Un altro consiglio: quando non si sa esattamente cosa abbia (l'apatia e l'inappetenza possono essere sintomi di una grande varieta di malattie) fa fare tutti gli esami possibili: a volte il tempo è determinante.
Nel mio caso (stessi sintomi, stesso comportamento, tendenza all'isolamento, ingestione di grandi quantità d'acqua) il problema risiedeva nel fatto che (causa qualche calcio di qualche bestia) la milza si era spostata all'interno del torace, provocando una serie collaterale di problematiche: ma questo noi l'abbiamo scoperto solo con l'esame ecografico, ossia un mese e mezzo dopo che il gatto ha cominciatoa stare male e dopo che avevamo indagato, di concerto col veterinario, su malattie infettive (alle quali è risultato negativo) e successivamente su malattie renali.
Mi hanno detto poi che bastava ancora qualche giorno e il gatto sarebbe morto.
Quindi, per avere un quadro il piu completo ed esaustivo possibile, fate fare il maggior numero di esami possibile.




0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:28   
Se vedi che proprio non mangia niente imboccala con una siringa prendi dell'omogenizzato perchè se non mangia non va per niente bene e come dice Dany tienila in casa e cerca di controllarla il più possibile, ogni cosa in più che scopri puo' essere molto di aiuto al veterinario per diagnosticare quello che effettivamente ha e se riesci provale la febbre.
Cosi da come l'hai descritta la tua gatta potrebbe avere qualsiasi cosa o niente.


0 
 Profilo
roberta1979

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:18   
grazie,

ora provo con il tonno.ho molta fiducia nel veterinario perchè è riuscito a salvare il mio cane dalla'lectospirosi, spero davvero che stasera mi sappia dire qualcosa.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:32   
Se prende solo cibo semisolido puoi frullare tutto e allungare con un po' di brodo, per fare una cremina, oppure prova con l'omogeneizzato.

Facci sapere come vanno gli esami




0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:45   
Prova a comprare una scatola di cibo Hill's A/D: è molto appetibile e contiene un sacco di sostanze nutritive, inoltre si squaglia benissimo nell'acqua e se non mangia puoi imboccarla con una siringa.


0 
 Profilo
roberta1979

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:02   
ha mangiato quasi mezza scatoletta di tonno piccolo,spero sia un buon segno...forse avrà fatto effetto un po' l'antibioticoe la flebo?

ho notato però che ogni tanto, mentre mangiava, faceva un po' rumore con i denti come se stesse masticando un osso mentre il tonno era tutto sminuzzato.


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:08   
Oddio quel rumore lo conosco benissimo... mi sembra di sentirlo ancora... la tua micia sta male, quel rumore lo fanno quando soffrono.

Io gli farei fare subito un'ecografia... ma subito... non vorrei spaventarti ma ho ancora quel drigrignare in mente quando lo faceva il mio micio...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:13   
Cara benvenuta, mi dispiace tanto, i consigli per ora li hai avuti e + di questo in attesa delle analisi nn si può dire, speriamo che abbia fatto anche i test fiv e felv e magari toxplasmosi...
Ti abbraccio e aspetto notizie..:paola


0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:16   
anch'io non vorrei spaventarti, ma anche la gatta di mia cognata lo faceva...e gli hanno trovato un linfoma....corri in una clinica super attrezzata ...fatti consigliare dai moderatori. Ciao e incrociamo le codine


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi