home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta sta male - Discussione n 10272 - PermaLink
   la mia gatta sta male

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
roberta1979

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:36   
salve a tutti,
sono molto preoccupata per la mia gatta, ha 6 anni e da 10 giorni ha iniziato a dimagrire pesantemente, prima pensavo fosse per via del caldo, ma non č cosė.lei ha sempre bevuto molto anche quando era piccola e perciō non mi sono mai preoccupata, ma ora č anche dimagrita e non mangia pių.l'ho portata dal veterinario che le ha fatto la prova del glucosio per il diabete mellito, ma č risultata negativa(77),cosė le ha fatto un prelievo pių consistente e stasera mi dirā i risultati, le ha fatto anche un flebo e un atibiotico, appena ho i risultati li pubblico.
Cosa potrebbe essere?
anche stamattina non ha mangiato niente, sono solo risucita a farla bere un po', č molto debole.
La mia gatta č sempre stata bene, mai sovrappeso, vive tra il giardino e la casa insieme ad un'altra gatta...sono molto preoccupata.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:39   
Ciao, benvenuta, mi spiace per il momento, che non č certo felice. Appena hai i risultati scrivili qui, per favore, compresi i riferimenti min e max del laboratorio, che non sono sempre uguali, cosė vediamo di capire che succede.

Senti, ti pare che faccia pių spesso la pipė e/o che la pipė sia pių abbondante del solito? Te ne dovresti accorgere quando pulisci la lettiera...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:39   
Ciao Roberta, purtroppo io non sono un'esperta e pertanto non mi pronuncio ma stai pur certa che sei capitata nel posto giusto, qui ci sono tantissime persone brave e competenti che sapranno darti tanti utili consigli per la tua micina


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:41   
Un'altra cosa importante: cerca di farla mangiare... mi raccomando. Imboccala se necessario. Pių si protrae il digiuno, nel gatto, pių diventa difficile farlo riprendere ad alimentarsi.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:42   
ciao, questa sera aspettiamo i risultati con codine incrociate!
la pipė č sempre uguale o ne fa di pių?


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:42   
Ciao Cara,
nemmeno io sono un'esperta, ma vedrai che qui ci sono tante persone competenti pronte a darti una "zampa" e tante persone con a quale condividere e superare questo momento...
un grattino alla piccola...



0 
 Profilo
roberta1979

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:43   
Ciao, grazie a tutti,
non so purtroppo se fa pių pipė del normale perchč ho un giardino molto molto grande quindi le gatte fanno i loro bisogni dove vogliono, alle volte anhce nel bosco, in casa entrano quando vogliono, ma soprattutto per essere coccolate, e per stare in nostra compagnia. Anche ora la mia micia sta sotto la siepe, credo perchč sia sente pių tranquilla, č uscita pr me, le ho dato da bere, ma poi ha voluto tornare nel suo nascondiglio e io l'ho assecondata.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:46   
Va anche fuori del tuo giardino privato, quindi? Per cui non sai con certezza se ha avuto contatti con altri animali.
Da dove scrivi?

Ascolta, io in questo periodo la terrei in casa... se non altro per controllare le sue funzioni fisiologiche e poter dare maggiori info al veterinario. E se poi dovrete instaurare una terapia sarā pių facile poterla curare. Ricorda che un gatto che sta male tende a nascondersi, e potrebbe andare a nascondersi dove magari non riesci poi a trovarla... sarebbe davvero pericoloso in questo momento....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:02   
Ciao, spero che la tua micia stia presto meglio...perō io seguirei il consiglio di Dany e fino a quando non sai di che si tratta la terrei in casa...per controllare anche le urine e le feci.

Sandra


0 
 Profilo
roberta1979

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:08   
Grazie per il consiglio.

Abito in una zona pedemontana del bresciano.
non so con esatezza con quali animali possa essere venuta in contatto anche se non gira molto. Comunque č una cacciatrice quindi uccellini e alle volte (raramente) topi erano all'ordine del giorno.

Ora ho provato a darle da mangiare, ha leccato il liquido della carne in scatola, ma la carne, anche sminuzzta non la vuole.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.074 Secondi