home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Febel Nature...che ne dite? - Discussione n 10213 - PermaLink
   Febel Nature...che ne dite?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 17:54   
Giada, possiamo fare così: io lavoro a Napoli, tu mi dici quante scatolette vuoi e di quali gusti, e io la prox volta che vado al negozio che ha Almo ne prendo anche per te. Poi possiamo vederci a Napoli quando ti trovi a passare :)


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:52   
Grazie Rhino. Sei gentilissima (o gentilissimo?)
Se dovessi incontrare difficoltà, te lo farò sapere sicuramente.
Grazie ancora.
Un bacio grande.

-Giada-


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 00:17   
ci sono anch'io per aiutarti a fare un mega rifornimento, dove conosco è molto fornito..
Cmq dal 60% al 100% che ci sarà?
mentre la almo è sempre migliore 75%
Non conosco la marca ma se hai trovato un equilibrio intestinale alla piccola viki, nn rischiare..Paola


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 02:36   
Paoletta, é quello che ho pensato anch'io. Ora che Vicky (é un maschietto, Paola, non una femminuccia...anche se il nome può trarre in inganno! )...dicevo, ora che Vicky finalmente si é ristabilito, ho una paura terribile a cambiargli marca di cibo...la Almo sembra la migliore per lui...non immagini che progressi da quando mi hai consigliato di dargli Almo! E' cresciuto e si é irrobustito, mentre prima non assimilava quasi nulla di ciò che mangiava!
Comunque io faccio rifornimento in un negozio sul rettifilo proprio vicino alla mia facoltà...però, come ripeto, sto cercando di accordarmi con qualche negoziante qui ad Acerra, così mi é più comodo...ci arrivo a piedi e non devo andare apposta a Napoli, soprattutto ora che i corsi sono finiti (é periodo di esami!).
Se questo negoziante del mio paese me le procura, ben venga. Sennò...pazienza. Vengo a Napoli. Per far stare bene Vicky pure sulla Luna andrei!
Grazie, Paoletta!
Un botto di baci da me e Vicky!

-Giada-


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 07:12   
un consiglio da persiana continua con almo e come crocchette puoi dare il persian che è proprio specifico per i persiani ma va bene anche l'almo, una cosa che mi ero dimenticata di dirti quando fai il bagno fai un o shampoo con clorexyderm che è un disinfettante, perchè ricorda che i persiani sono portatori sani di micosi.
e clorexyderm lo trovi in farmacia se non ricordo male costa sui 12 € e poi non fa male è solo un disinfettante che un allevatore serio ti avrebbe consigliato.
Un bacio
Se mi viene in mente qualcos'altro da dirti te lo dico, magari tante cose te le diro' più volte.
Se vuoi un consiglio a ottobre comincia un ciclo di engystol mezza pastiglia al di per 60 giorni e vedrai che questo inverno non avra' problemi di raffreddori e influenze o se li avra' molto lievi, l'engystol alza le difese immunitarie.
Nota bene che ti sto dando consigli di allevamento che nessun altro allevatore ti darebbe per differenziarsi dai privati, ma siccome io prima di essere un allevatrice sono una pazzamente innamorata degli animali mi interessa solo che loro stiano bene.
Un bacione a Vicky, volevo chiederti lo tieni integro?


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:09   
Grazie Mara!
Grazie mille per i consigli! Ne faccio tesoro!
Lo sai, sono indecisa se tenere Vicky integro....
Io vorrei farlo sterilizzare perché ho paura che possa scappare di casa o prendere qualche malattia....mio marito, invece, per difesa dei diritti dei MASCHI ( ) non ne vuole proprio sentir parlare!!!
Che devo fare, secondo te?
Sono indecisa ma, dato che Vicky tra pco entrerà nei 5 mesi, ho ancora qualche mesetto di tempo, giusto?
Mmhhh...non so che fare!
Un mare di baci a te da me e Vicky!!!

-Giada-


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:16   
io non ti posso dire fallo o no questa è una decisione che devi prendere tu, se il piccolo sta solo in casa e tu non abiti al piano terra questo non è un problema perchè non scappa, la mia europea sempre abituata a stare in casa anche a lasciare la porta aperta che sbocca sul parcheggio della mia macchina esce e si ferma sotto la mia macchina da li non si muove ha paura.... io mi abbasso la guarda e la chiamo spalanco la porta e lei corre su di sopra la cosa è capitata 2 volte e sinceramente non mi va di riprovare perchè non si sa mai quando sono spaventati da tutti quei rumori, dopo dipende anche se ti spruzzera' in giro oppure no il mio a oggi padre di 5 gattini non l'ha mai fatto devo anche dirti che anche suo padre, suo nonno e suo bisnonno non hanno mai spruzzato però non si sa mai tanti dicono che è anche predisposizione genetica oppure che vedendo i genitori che non l'hanno mai fatto non imparano, tanti invece dicono perchè ho un solo maschio, ma lui è stato molto tempo a stretto contatto con tanti maschi dell'allevamento e gatte in calore.
io ti consiglio solo di pensarci bene hai ancora tempo e non farlo subito a sei mesi aspetta fino a 8 almeno perchè i persiani diventano sessualmente attivi tardi in media il mio era gia' attivo a un anno e due mesi ma in genere non sono pronti fino all'anno e mezzo e possono arrivare fino hai 2 anni e mezzo, pensaci bene dipende tutto da te, però se lo tieni integro devi dargli ogni tanto qualche gattina in calore se no c'è bisogno di federica... sai cosa intendo no!!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:24   
"...dicevo, ora che Vicky finalmente si é ristabilito, ho una paura terribile a cambiargli marca di cibo...la Almo sembra la migliore per lui...non immagini che progressi da quando mi hai consigliato di dargli Almo! E' cresciuto e si é irrobustito, mentre prima non assimilava quasi nulla di ciò che mangiava! "

Lilla mia mangia sempre Almo o SCHESIR CAT, ma in questo periodo è molto magra!!!!! Che sarà? Secondo voi il caldo dell'estate che le ha fatto perdere un po' il sottopelo, i gattini e l'allattamento, e l'operazione possono aver fatto questo?
Mandate HELP!!!!!



0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:23   
Mara...ci manca solo Federica qua...poi stiamo proprio a posto!!!
Comunque hai ragione, ho ancora un pò di tempo per pensarci...considerando che Vicky ha un caratterino ribelle e appena vede la porta di casa aperta vuole scappare fuori!!!
Tanti baci ai tuoi miciotti!!!
p.s. metti altre foto dei tuoi miciotti, dai!

-Giada-


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:29   
x MARIUSSI: ...oddio, Maria....non so da dove possa venire questa magrezza della Lillina!
Ma mangia con appetito e non ingrassa oppure mangia proprio poco in questo periodo?
E' vero che potrebbe essere un pò il caldo, un pò l'allattamento, come dici tu...però...non so cosa dirti.
C'é qualcuno in linea che può dare un consiglio alla Mary????
AIUTATELA, PLEASE...URGE CONSIGLIO!

-Giada-


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.745 Secondi