home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Febel Nature...che ne dite? - Discussione n 10213 - PermaLink
   Febel Nature...che ne dite?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:14   
Oggi sono entrata in un negozio di animali del mio paese perché una conoscente mi aveva detto che probabilmente vendeva cibo Almo Nature e, in effetti, questo negozio aveva qualcosina di Almo (solo l'umido). Per me é una gran comodità se questo negozio riesce a fornirmi Almo perché Vicky mangia solo quello e ogni volta che devo comprargli da mangiare devo mettermi in macchina e arrivare fino a Napoli. Il titolare del negozio, però, mi ha consigliato un'altra marca di cibo: si chiama FEBEL NATURE. Dice che é esattamente identica all'Almo, stessi ingredienti, stessi gusti e, in effetti, anche il packaging delle scatollette é quasi identico. Qualcuno di voi ha provato questa marca? E' effettivamente uguale all'Almo? La Almo é l'unica marca di cibo che a Vicky non fa male...se questa FEBEL é molto simile dovrebbe essere la stessa cosa, no? Il venditore mi ha dato una scatoletta da far provare a Vicky...ma aspetto il vostro consiglio prima di dargliela.
Fatemi sapere.
Baci a tutti.

-Giada-



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 20-06-2007 00:16 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:29   
Non l'ho mai comprata, ti metto il link della casa che la produce:
http://www.cerere.com/
Laura


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:31   
Grazie Lauretta! Vado a dare subito un'occhiata!


-Giada-


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:38   
...mmhhh...ho letto ma...non ci capisco niente!
Sarà come l'Almo?
E poi, leggendo sul sito, ho notato che i gusti sono un pò limitati...solo pesce o pollo....il manzo non lo fanno 'sti fratelli Schiappapietra??? (si chiamano così!!!)
bah....non so che fare...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:57   
C'è c'è il gusto manzo ti metto la pagina!

http://www.cerere.com/pagine/ita/febel_nature/index.lasso

Una scatoletta, provala, non mi sembra male!
Laura


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 08:33   
ma provare una scatoletta o due non nuoce
certo, io non l'ho mai provata, nè vista a dire il vero

cmq io ho mandato una mail all'almo in cui chiedevo dove poter trovare i pacchi grandi di croccantini, visto che non li trovavo. loro sono stati molto gentili, mi hanno anche dato il cellulare di una negoziante di bologna che in genere li ha, in modo da poter chiedere prima di andare se hanno ciò che mi interessa.
e cmq mi hanno dato i nominativi di tre negozi in città che in genere hanno i pacchi da 2kg ma attraverso i quali posso ordinare quelli da 7,5kg!

insomma, sono stati davvero disponibili, se vuoi prendere tutto almo puoi provare anche tu


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 10:28   
Grazie ragazze. Io ora quella scatoletta Febel gliela do (tanto é una sola....non credo che gli possa far male, no? ) però se il negoziante in questione mi procura Almo é meglio perché ora Vicky mangia sia umido che crocchette esclusivamente Almo e non ha avuto più problemi né di diarrea né di sangue nelle feci.
Grazie ancora!
Un baciotto.

-Giada-


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 10:38   
Facci sapere se gradisce!!!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 13:48   
Dove abiti di preciso Giada? Forse posso aiutarti a trovare l'Almo....


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 17:20   
[QUOTE]
20-06-2007 alle ore 13:48, rhinodimaio wrote:
Dove abiti di preciso Giada? Forse posso aiutarti a trovare l'Almo....
[/QUOTE]

Rhino, abito ad Acerra ma a Napoli ci sono negozi che vendono Almo....era per non arrivare fin lì tutte le volte! E' vero, Napoli non è lontanissimo da dove sono, certo, ma se trovassi un negozio nel mio paese sarebbe meglio.
Comunque ho fatto una comparazione tra le due marche di cibo...vi scrivo le cose elencate negli ingredienti, così potete darmi un guidizio:

Scatoletta Almo (prendo una a caso) al tonno: (da 80 gr.)
contiene: 75% di tonno
1% di riso
e il resto é brodo di cottura.

La scatoletta Febel, invece é da 90 gr e contiene:
60% di tonno
brodo di cottura


Ora, é vero che l'Almo é un pò più piccola (10 gr. in meno) ma mi pare contenga più tonno rispetto alla percentuale riportata dalla Febel. Se é così, a questo punto, la Almo non é più nutriente della Febel? O no?

La parola agli esperti...perché io non ci capisco un TUBORG !

-Giada-


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi