home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anxitane.. che ne dite? - Discussione n 10211 - PermaLink
   anxitane.. che ne dite?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 22:52   
Ciao a tutti...
eccomi con l'ennesima richiesta...
da una settimana circa sto somministrando a Sky l'anxitane.
Per tutti i problemi scritti nei precedenti post, quelli relativi al comportamento post-traumatico....
Diciamo che sembra andare un pochino meglio, beh, non vorrei parlare troppo presto...
non è quella di prima, assolutamente, ma almeno adesso una coccolina ogni tanto riesco a fargliela...
sono molto appetibili, quindi non ho alcuna difficoltà nel somministrargliele...la cura è molto lunga però, e il vet mi ha consigliato di cercare di avvicinarla molto in questo periodo, per dimostrarle che non mmi avvicino a lei per portarla dal vet ogni volta...
è ancora abbastanza restia nel farsi prendere in braccio, al punto che sembro un apache per i segi rossi in faccia dei suoi morsi.
Qualcuno conosce questo farmaco e/o magari l'ha utilizzato?
Nel forum ho trovato qualcosa, ma solo sui bau...
Già.. Sky sembra migliorata anche nel rapporto con en, che però da bravo cucciolo le rompe le scatole in continuazione... e lei gli ringhia..lui imperterrito...ci prova e riprova....


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:12   
Ho visto che contiene L-teanina, un derivato sintetico della foglia del tè. E' utilizzato come anti-stress nell'uomo e che può essere utile anche nel trattamento medico di alcuni problemi comportamentali nei nostri pelosi. La L-teanina accresce la concentrazione di un importante neurotrasmettitore che ha un'azione calmante e sembra indurre rilassamento e una sensazione di benessere.
Non sembra male...Cristina consiglia il Korrector Seda, un prodotto fitoterapico a base di melissa. cammomilla e altri componenti.
Sentiamo le esperte...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 08:57   
nn necessariamente devi prenderla in braccio se nn vuole... Alcuni dei miei si fanno fare di tutto, ma nn vogliono perdere il contatto delle zampine con in terreno ... Insomma niente prese volanti... Coccolala molto.. mi raccomando..Paola


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 10:08   
grazie ragazze, siete sempre molto care...

x Paola, lei prima era molto coccolona e stava anche in braccio senza problemi...invece ora predilige stare sotto al letto o sulla caldaia....

Spero che questo farmaco le serva soprattutto a farle riacquistare la fiducia in me... e la voglia di tornare com'era..

Un bacione e grazie.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 10:28   
Ciao, io ho usato Axitane per Coda, lei è una cagnotta, in effetti è servito è andata avanti per 3 mesi, poi abbiamo provato a sospendere, e effettivamente mi sembra + agitata ora. probabilmente avremmo dovuto continuare ancora, ma ciò che non ho capito è, per avere l'effetto desiderato deve prenderlo a vita ? Pensavo che poi l'azione calmante continuasse sempre anche senza il farmaco......
Per quanto tempo ti hanno consigliato di darglielo?




0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 17:17   
Ciao Zaba,
avevo letto sulla parte dei bau in questo forum qualcosa a proposito... il vet me l'ha consigliato per almeno un mese e mezzo, due...
secondo lui l'effetto si sarebbe visto già dopo i primi dieci giorni...
Adesso come sta Coda???
uhm...è impensabile doverglielo dare a vita...è triste..
Anch'io credevo che l'effetto si protrasse anche dopo l'assunzione....
Fammi avere notizie...



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:13   
per le problematiche stressanti del gatto non conosco questo farmaco.
Potrebbe essere utile aiutarsi con feromoni tranquillizzanti.
Il Feliway è un sintetico che copia i feromoni tranquillizzanti del gatto e lo puoi mettere nell'ambiente tramite apposito vaporizzatore da attaccare alle prese della corrente e sulle mani per avvicinare il gatto utilizzando quello spray ( gurada bene le istruzioni)
penso possa esserti decisamente di aiuto. almeno lo spero



0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:42   
Ciao Al,
grazie per la risposta...
ho già provato il Feliway..devo dire praticamente senza alcun risultato...
I poche parole a seguito di un episodio traumatico, Sky ha iniziato ad essere molto restia al contatto con me...
mi è stato consigliato di adottare un altro micio,per compagnia e anche per placare tutto il suo nervoso...( si mangia le unghie ed è arrivata a togliersi il pelo dalla zampetta), così ho fatto....dopo un'accoglienza non delle più felici, ora lei sembra tollerare Zen...ma so che dovrò avere pazienza..molta pazienza....
La cosa che mi fa non poco male è appunto la sua sfiducia in me...
soffia ( ormai quasi senza voce.... ) quando la coccolo "troppo...", se riesco a farmi dare qualche bacino, dopo poco s trasformano in veri e propri morsi...e stringe anche...
Ho paura che nonn tornarà più com'era...



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 19:22   
come lo hai provato?



0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 19:41   
mi sono spiegata da schifo...
l'ho acquistato ed usato... ma non mi sembra proprio abbia fatto qualche differenza...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi