home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  piccolo consiglio - Discussione n 10189 - PermaLink
   piccolo consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gaiades

Registrato dal: 06-11-2005
| Messaggi : 21
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 16:35   
Ciao a tutti,
è un bel pò che nn venivo su qst sito SIETE SEMPRE FANTASTICI!
Dopo la morte di Climber nn pensavo di poter ricominciare, mi bastava l'affetto della mia Luna e invece......Da tre settimane un micino tutto nero si è infiltrato nella nostra "tranquilla" vita e sta conquistando tutti.....luna un pò meno!! Ma ho fiducia! Vorrei tanto che andassero d'accordo! Cmq il mio piccolo dubbio è qst : a che età posso fare il test fiv e felv? Avete esperienze? Il micio praticamente nn ha nessun problema neanche i tipici coccidi e ascaridi! Lo so sono ansiosa ma nn voglio aspettare i 6 mesi per lasciarlo libero! Anche perchè poi Luna ogni tanto sfugge al nostro controllo e va nella lettiera del piccolo o peggio mangia il suo mangiare......
UN bacio a tutti


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 16:45   
Di solito si fa intorno ai sei mesi, prima il risultato potrebbe non essere attendibile. Secondo me potresti magari farlo adesso e poi a sei mesi per essere sicura. Sai da dove viene? Se la mamma è negativa è molto probabile che lo sia anche lui

Benvenuto al micino


0 
 Profilo
gaiades

Registrato dal: 06-11-2005
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 14:01   
purtroppo della mamma so solo che è stata investita e ha lasciato questi 6 miciotti, tutti sani,puliti.....
grazie del consiglio credo prorpio che farò così...anche perchè ormai la notte fa caldo e luna adora la stanza dove ho chiuso il piccolo e mi dispiace che debba rinunciarci...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 14:41   
Prima di incasinarti il cervello coi miei discorsi...quanto ha il piccirillo più o meno? è già vaccinabile?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 14:47   
e la tua Luna è (testata) e vaccinata contro la felv?

io, quando ho preso la piccola Cecìna con me (non aveva neanche due mesi), ho fatto fare il vaccino felv a la micia grande che a suo tempo era stata testata negativa fiv-felv e non esce mai di casa ..... quando farò sterilizzare la piccola, testeremo anche lei, e se tutto è negativo, non ci sarà bisogno neanche di ripetere il vaccino antifelv a quella grande .....


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 15:46   
straquoto chora

la fiv è meno contagiosa, ci vogliono graffi o rapporti, e se luna è sterilizzata e lui è piccirillo vai tranquilla.. anche se ora non vanno totalmente daccordo, non credo che si graffieranno fino al sangue
(i miei mi facevan solo spaventare, ma non si sono mai fatti male sul serio )

almeno ti tuteli per la felv, poi se non c'è necessità non lo richiami più il vaccino


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.732 Secondi