home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciao Barone... - Discussione n 10129 - PermaLink
   Ciao Barone...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Nell

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:39   
Barone se n'è andato stamattina alle 07.30. Non nel modo che avremmo sperato, ossia indolore, addormentandosi una notte e non risvegliandosi più al mattino. Purtroppo ha sofferto, continue crisi epilettiche lo hanno devastato ieri e stanotte, finché, presi dal panico, lo abbiamo ricoverato a Gregorio VII per poi scoprire che il gatto era ormai semicieco e incosciente a causa delle convulsioni... che l'ematocrito era altissimo e mai nessun veterinario nell'ultimo anno, con una diagnosi di i.r.c. ne aveva verificato il valore. Non è questo il momento per dispensare torti e ragioni... questo per me e la mia famiglia è solo il momento del dolore, dolore che chi ha un animale è in grado di comprendere e forse anche chi non lo ha. Barone è stato con noi 15 anni, 2 mesi e 4 giorni, e ora che non c'è più è rimasto il vuoto in ogni angolo della casa. A tratti ci sembra ancora di vederlo, quasi un'ombra che scompare dietro la porta, o la conca sul letto, al suo posto... Siamo come anestetizzati, increduli: ce lo aspettavamo, certo, ma come gli uomini son bravi a fare, ci siamo creati uno schermo di illusioni e di aspettative, abbiamo creduto che il nostro amore potesse tenercelo accanto anche oltre le possibilità fisiche di sopravvivenza. Scrivo per ringraziare chi mi è stato vicino e mi ha dato consigli e soprattutto per dirvi quello che ho sempre saputo e oggi ho verificato: Barone era speciale, non aveva alcun difetto.. anzi, forse uno si... purtroppo era mortale. Addio Barone, ti sia lieve la terra del tuo giardino e discreto il sole che la riscalda e lenta la pioggia che vi cadrà.. Non ho potuto conservarlo per sempre ma spero che così ne resti qualcosa, un ricordo, anche in voi.
Cristina


Allegati :  sfondo.JPG   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:42   
Mi dispiace tanto...


Un abbraccio... e racconta, sfogati, quanto vuoi. Siamo qui. Come una grande famiglia.

Dany



0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:43   
Non ci sono parole per lenire il dolore di un pardita così grande...

Un abbraccio forte

Francesca


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:45   
sono sempre addolorata quando un pelosetto se ne va ma lo sono ancora di più quando se ne va soffendo...... non è giusto che loro debbano soffrire. Non mi abituerò mai a questo


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:45   
Mi dispiace tanto... Ci siamo passati in tanti qua e sappiamo cosa provi...
Ti abbraccio forte, e per il bellissimo Barone, un bacio e tante carezzine verso il cielo..


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:47   
Solo una spalla, un'abbraccio e qualche lacrima in compagnia.
GattoTiti


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:48   
un abbraccio a te e una carezza lassù al tuo bellissimo Barone.....


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:51   
Per Barone
Ti abbraccio forte forte .....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:54   
il tuo bellissimo Barone è cosi' ora, in quella luce della foto con gli occhi chiari e luminosi e sarà con te e con la tua famiglia per sempre


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:58   
Vorrei essere con te in questo momento.
Vorrei che mi facessi vedere l'ombra dietro la porta e la conca sul letto. Vorrei tenerti per mano mentre camminiamo in casa tua per poter riempire il vuoto che Barone ha lasciato.....riempirlo dei ricordi per dirti che quel vuoto è già pieno....è pieno dell'amore che lui vi ha donato e che voi ora dovrete conservare.
Vorrei farti piangere sulla mia spalla e ascoltare i tuoi racconti, vorrei veramente che tu potessi parlare di Barone, di com'era di cosa è successo. Vorrei che tu potessi sfogarti davvero, che potessi urlare nelle mie orecchie la rabbia che provi e il dolore che ti spezza il cuore.
Vorrei consolare il tuo pianto personalmente, accarezzandoti i capelli....ti direi che ti capisco, capisco la tua sofferenza e soffro con te. Ti direi che ci sono passata e che spesso non potevo nemmeno parlarne perchè chi mi circondava non poteva campire.
Son qui al Pc e piango, sappi che piango il tuo Barone e penso che poverino....ha sofferto molto in questi ultimi tempi...ma finalmente ora è libero...è libero da quel suo corpicino che non riusciva più a sostentarlo e adesso ti è accanto con tutto il suo amore, è vicino a te ed è nel tuo cuore.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi