home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto urgente - non ho esperienza con i gatti e ne devo aiutare 2 - Discussione n 10101 - PermaLink
   aiuto urgente - non ho esperienza con i gatti e ne devo aiutare 2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 18:03   
Giusy, credo che la parte più difficile sia convincere la mamma... I cuccioli a quest'età è vero che zampettano ma sono ancora un po "imbranatelli" o forse, poveri piccoli, guardano ancora al mondo esterno con troppa fiducia...
Ci vorrà tanta pazienza e costanza e vedrai che riuscirai a trovare loro un riparo... Tienici informati sullo svolgimento della "cattura", incrociamo le codine per voi...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 18:36   
a mali estremi chiedi a qlc associazione se t presta una gabbia da cattura xla mamma
periamo bene!!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 22:25   
Ciao
ieri ho passato 3 ore a tentare di prendere alcuni micini selvatici da una colonia, ne son nati tanti, han quasi tutti la clamidia...
Prendili, la gattina che ho portato a casa mia (in mezza Toscana non ho trovato nessuno che la volesse curare e non potevo lasciarla lì a morire..) ieri era una belva selvatica che soffiava attaccando...oggi in casa ronfa!!! Però non sta bene...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 01:55   
Aara Giusy......
prendere micini di un mese non è un problema, prendili alle spalle per la collottola....
per la mamma prendi una di quei trasportini a forma di gabbia con la parte che si apre dall'alto in basso con il gancio, metti dentro del cibo appetibile e stai lì vicino ad aspettare, se ha fame non starà troppo a valtare eventuali "pericoli", appena entra, con decisione e senza tentennamenti chiudere, anche se ha un po' di sederino fuori con la codina, tira su uguale l'apertura senza chiudere del tutto, appena si rigira la blocchi.....
Auguri e grazie per aiutarli!



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 08:36   
Ragazze voi parlate da gattare navigate....la povera Giusy non conosce i gatti e credo che sarebbe abbastanza difficile per lei...anche io che un po' li conosco non credo sarei in grado di catturarne uno "libero"....forse la cosa migliore sarebbe contattare l'ENPA di zona e chiedere aiuto....in teoria dovrebbero fare di questi "servizi" no?
Giusy, ti allego il link dell'ENPA di Milano:
http://www.enpamilano.org
il sito mi sembra interessante e troverai sicuramente dei numeri per contattare qualcuno....aspetto notizie.

Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 18-06-2007 08:39 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:04   
Oltre all'Enpa eventualmente puoi chiamare anche la Lav di Milano, fanno molte catture e sterilizzazioni, puoi provare a chiedere anche a loro la gabbia...
Lav Milano
Sede Territoriale di Milano
Via Bezzecca, 3 - 20135 Milano
Milano (zona P.za Cinque Giornate)
Tel. 0254107720 Fax 0254107758
Email: lav.milano@infolav.org




0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:11   
Ecco, non vorrei fare la curiosona, ma mi piacerebbe sapere se sei riuscita ad aiutare la famigliola..


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:22   
ciao Giusy...
senti anche axwolf...
l'anno scorso ha recuperato la Susy, un filo più grandicella da un bidone dove l'avevano abbandonata...
ti assicuro che era assai poco mansueta! ma alla fine sono piccolini! li prendi! se hai paura o ti senti insicura magari infilati un guanto e poi come ti hanno già scritto li metti nel trasportino.
il giorno seguente la Susy era già dalla vet per un tagliando, e naturalmente aveva tutto!! vermi, pulci, acari, etc..
se penso che ero se la ronfa su sedie e divani!
dai non perderti d'animo: mamma-cuccioli- veterinario!
a presto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.923 Secondi