home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help urgente - Discussione n 10089 - PermaLink
   help urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 18:26   
dai sopporta qualche giorno, i farmaci vengono metabolizzati dal fegato ed eliminati per la maggior parte attraverso i reni, perche' rischiare 2 organi cosi' importanti in vista di un'anestesia?


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 23:36   
La mia europea non ha mai fatto perte di nessun allevamento e per 2 anni ho abitato in condominio e mi trovavo perfino i maschi fuori dalla porta e poi non l'ho mai sterilizzata perchè ero contraria, ma poi con lo stallone mi è toccato per forza se no a oggi lei sarebbe integra, non ti dico i pianti che ho fatto la notte che l'ho consegnata per farla sterilizzare e se tornerei indietro non so se lo rifarei.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 23:44   
cari tutti purtroppo la sterilizzazione è una grande forma di prevenzione che in tarda età può dare seri problemi ai nostri gatti... Mara io questa cosa nn la sapevo e la pensavo come te infatti sia Pallina che Birba e Keope sono/era intere...
Ora putroppo se ci fosse qualche problema con loro due nn potrei fare anestesia e le potrei perdere per questo...
I maschi purtroppo erano un disastro e li ho fatti castrare, sperando sempre che nn fosse tragica la cosa... Invece gravidanze nn volute perchè nn volevo dare i cuccioli in mani estrane e poi perchè marcavano il territorio da paura... Li ho sterilizzati cmq molto tardi sperando che potessi in qualche modo gestire la cosa... Invece...Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 00:57   
come va la piccola?
Paola


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 19:09   
ciao, Supi ha finito il calore da due giorni...fianalmente si torna a dormire nei giorni del calore era un disastro, vicini scocciati, cane che abbaiava pure la notte Supi che miagolava di continuo che spruzzava pipì ovunque sul letto sul divano un odore che non vi dico ed era intrattabile mangiava poco e beveva niente...
sinceramente non vedo l'ora di sterilizzarla tutti me lo consigliano e comunque io ne sono pienamente convinta per la sua salute e la nostra... : . iol calore tra qualche giono ricomincierà si salvi chi può.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 00:11   



0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 07:21   
Pultroppo i calori non fanno dormire noi prima di tutto e mi immagino te alla mattina al lavoro con due occhiaie, un pò perchè mi ricordo le mie e i continui sbadigli...
Si fai bene a sterilizzarla, ti auguro che non soffra il dolore che ha sofferto la mia, un pò e' normale è sempre un intervento ti premetto che è l'unica gatta che io ho sterilizzato, coi persiani cosi delicati la cosa mi fa una paura.


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 18:01   
cara maraveronica, lei ha gia subito due interventi e ha solo 10 11 mesi di vita e ai primi di luglio le toglieranno il chiodo e la sterilizzazione dopo tutto quello che ha passato spero sarà il suo mal minore. Stà di fatto che le voglio un bene dell'anima anche se ce lo in casa solo da due mesi..
Una cosa che mi fa tanto ridere quanto è che da quando ha finito il calore alle 4/5 di mattina inizia a fare la matta non so che gli prende sembra che giochi con un suo amichetto immaginario...salta fa agguati zompetta a destra e sinistra mi morde i piedi e le gambe poi dopo un'ora che io son sveglia e che cerco di calmarla lei smette e prende la piomba di sonno nuovamente ...che stia impazzendo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 01:56   
tranquilla è normale e con quello che ha passato sembra anche serena... Come sono contenta...Paola


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 18:21   
ci sono "rimedi" omeopatici x diciamo diradare i calori oppure x renderli meno evidenti...
se non erro uno di questi è il rame dell'oligobauer.
Io non ho mai provato ma so di un'amica che lo utilizzava sulla sua persiana.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.153 Secondi